Se mangiano quelle crocchette, secondo me è perchè sono piene di appetizzanti che le rendono gustose...quindi a maggior ragione le eviterei.
Alimentazione "Vegetariana" per cani.
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Non le hai consigliato una bella visita dallo psicologo??[:D]Insomma se lei sceglie di mangiare solo verdure sono fatti suoi, ma il cane è un carnivoro, sarebbe meglio rispettarlo...
Se mangiano quelle crocchette, secondo me è perchè sono piene di appetizzanti che le rendono gustose...quindi a maggior ragione le eviterei. -
i cani sono dei carnivori!
detto questo non hanno l' apparato digestivo predisposto ad assimilare le fibre vegetali ed altri alimenti costituiti da cellulosa per trasformarli in proteine necessarie al loro metabolismo. Per cui somministrare alimenti vegetali ai nostri cani sarebbe, come dire, lasciarli deperire lentamente; magari sarebbero utili, se somministrati crudi, per apportare solo una piccolissima quantità di vitamine, ma sfido chiunque a far mangiare una foglia di lattuga o un pomodoro al proprio cane!!
Lo stesso vale anche per il latte e i suoi derivati: il cane man mano che diventa adulto perde l' enzima che scinde il lattosio, ossia la lattasi, con le relative conseguenze diaroiche!Commenta
-
umanizzando i cani si arriva per conseguenza a proporre queste assurdità,
se l'uomo "vegetariano" é INN lo sarà anche il cane, poi con che parte del corpo ragionino questi "personaggi" lo lascio dire a voi.lucioCommenta
-
penso che in materia di alimenttazione,a parte la scelta o meno di mangimi e/o cibi freshi,ne abbiamo fatte di discussioni con divergenze di pareri sul meglio da somministrare.ognuno tiene per le su teorie convalidate o meno da esperienze.di un fatto pero' si deve concordare:che il cane e' una specie carnivora e predatrice.poi con l'addomesticamento abbiamo adattato il suo organismo al consumo di cibi come se fosse un onnivoro ,in pratica come l'uomo o il maiale che mangiano di tutto.tutto ha un limite,e che diventi un cavallo od una mucca,forze fra qualche millennio e la selezione naturale ci riesci.ma vogliamo cambiare veramente i connotati alla natura?
se lasci un cane libero,e nutrito in prevalenza di carne,si sceglie per purgarsi le cime di quell'erba chiamato volgarmente falasco e addirittura il mio mangia l'erba muraiola(parietaria officinalis).non per questo preferisce l'erba ma sa quello che cerca senza condizioni.
e.c.Commenta
-
Io non riesco a capire perche certa gente vuole modificare o meglio rivoluzionare il corso naturale delle cose indubbiamente e una tattica per spequlare, il cane e carnivoro e deve continuare ad asserlo immagino la scena io a caccia con i miei beagle inseguono un coniglio il coniglio ettraversa un orto e i cani ivece di seguire si fermano a mangiare cose da pazzi ciao a tutti peppeCommenta
-
per concludere il mio inervento dopo diverse opinioni,in linea di massima concordi,posso dirti che allora c'e' la celebre fiaba" la volpe e l'uva" di Esopo se non erro.per esempio poetico puo' reggere,ma la volpe alla stregua di un cane pensi che aspetti questi periodi per vendemmiare?
e.c.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Oizirbaf"Focaccine o frittelle di mais"
Sono da sempre affascinato dalle cose storiche, anche quando sembrano essere delle “piccole cose”...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da pipoCiao a tutti,
Dopo quasi vent'anni di licenza mi sono deciso ad adottare un setter inglese.
Ho quindi acquistato da un amico (che per...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da GabrieleHo letto molti post sull'alimentazione dei cani tutti molto interessanti.
Le sostanze nutritizie che compongono gli alimenti possono...-
Canale: Veterinaria
-
-
da Oizirbaf“Pan gialt” (pane giallo)
Introduzione e foto da: https://vivailpanewordpresscom.wordp...er-il-word-bre...-
Canale: Buona forchetta
15-01-21, 12:03 -
-
da Maio99Salve a tutti, stavo valutando l’acquisto di un mangime per cuccioli di setter e sono indeciso tra tre diversi prodotti:
1) ht Cennamo...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta