Mangime Enova, faccio un tentativo
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Bravo Renato, in effetti il plicometro è uno dei mezzi corretti di valutazione anche per i cani (ovviamente nelle zone di deposito adiposo). Nel test è stato usato in una zona di deposito ben definita che è anche la principale e quella che si sviluppa prima. -
sono 800gr a seccho, significa meno di 3 settimane con un sacco, avevo già pensato di seguire il tuo consiglio, appena finisco trainer, quale linea mi consigli??
---------- Messaggio inserito alle 03:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:28 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 03:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:30 PM ----------
cmq ho anche una meticcia che però come tutti i meticci "chi li ammazza?!?!?![:D]
sigpic
Commenta
-
acana è uno solo. (in commercio in italia) cambia il gusto: pollo, agnello, pesce. io starei sul pollo.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Da una "furba" tabella Y si rilevano i contenuti di un mangime X:
30% proteine
20% glucidi
10% grassi
Il cane sottoposto a consumo di Z gr/die ed a movimento standard ti fa capire la biodisponibilità delle sostanze sopra elencate. Puoi riscontrare dimagrimento od aumento di massa, sia muscolare che di massa grassa (questi i due estremi ma esistono anche le combinazioni).
La bomba calorimetrica è il miglior "stomaco" che esista sulla faccia della terra: "digerisce" tutto. Ma che mi frega delle tabelle se il cane assimila ed ha come biodisponibile solo un 50% di quel 30% di proteine (od altro)? Ciò vuo dire che la "nobiltà" degli ingredienti è, fatta per esempio 100 quella del filetto (preso a caso per le proteine), 50. Ecco perché dico che le tabelle sono "furbe" e la legge glielo permette.Ultima modifica fongaros; 29-12-09, 17:14.Commenta
-
La zona del garrese?Renato PianegondaCommenta
-
Il plicometro è un metro di misura che serve esclusivamente a vedere l'aumento o la diminuzione del deposito adiposo (non dobbiamo capire se il cane è obeso o no, quello si vede ad occhio). In questo caso non servono tabelle se lo confronti con l'aumento di massa corporea (peso) e quella muscolare (circonferenza di determinati muscoli). Il plicometro serve solo a valutare il mangime (di questo stiamo parlando). Se tu sottoponi il cane a standardizzazioni sul consumo energetico (teperatura basale a riposo e attività fisica standard) hai eliminato le variabili e puoi valutare la qualità (biodisponibilità e contenuti) del cibo che somministri. Non so se riesco a spiegarmi. Esempio semplice semplice.
Da una "furba" tabella Y si rilevano i contenuti di un mangime X:
30% proteine
20% glucidi
10% grassi
Il cane sottoposto a consumo di Z gr/die ed a movimento standard ti fa capire la biodisponibilità delle sostanze sopra elencate. Puoi riscontrare dimagrimento od aumento di massa, sia muscolare che di massa grassa (questi i due estremi ma esistono anche le combinazioni).
La bomba calorimetrica è il miglior "stomaco" che esista sulla faccia della terra: "digerisce" tutto. Ma che mi frega delle tabelle se il cane assimila ed ha come biodisponibile solo un 50% di quel 30% di proteine (od altro)? Ciò vuo dire che la "nobiltà" degli ingredienti è, fatta per esempio 100 quella del filetto (preso a caso per le proteine), 50. Ecco perché dico che le tabelle sono "furbe" e la legge glielo permette.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
buongiorno qualcuno sa dirmi perchè i miei cani mangiano erba ogni qualvolta li porto a caccia, ed inoltre hanno una gran sete, può essere dovuto al tipo di crocchette che gli dò?Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 01:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:58 PM ----------
Tanti cani mangiano erba anche se non ne abbisognano o solo per pulire le pliche gastriche da un accumulo di pelo ingerito per leccamento. Taluni cani a pelo lungo, tosati pre-stagione venatoria, smettono completamente di mangiare erba. Solitamente è un retaggio del passato anche se talune ditte di mangimi ci speculano dicendo che....Commenta
-
Commenta
-
enova va sempre alla grande.... pelo lucido forfora sparita... proprio grande..ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti.
Vi chiedo, cortesemente un consiglio, in merito a mangime per cuccioli.
Ho un cucciolo di Breton di due mesi; a cui vorrei...-
Canale: Veterinaria
-
-
Buongiorno a tutti
venerdì e sabato scorsi ero a Campofelice per il consueto raduno e girovagando tra gli stand mi sono soffermato su quelli di...-
-
-
da gugioSalve! Qualcuno acquista il mangime Farmina all'ingrosso? Vorrei sapere dove è più conveniente comperarlo! Grazie
-
-
-
da SpadinoBuonasera
Come da titolo cerco sacco portagabbie per 6 gabbie per trasporto a spalle non a mano in buone condizioni..
Grazie...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da fulvio62Scusate il disturbo, volevo sapere se qualcuno di Voi, ha già provato il mangime Barkyn. Grazie.
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta