Mangime Enova, faccio un tentativo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stefano64
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 3506
    • civitavecchia
    • pointer

salve a tutti, per un cane di 16 kg. quanto mangime enova si deve dare al giorno ?

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da stefano64
      salve a tutti, per un cane di 16 kg. quanto mangime enova si deve dare al giorno ?

stai sulla tabella messa sul sacco e aumenta o diminiisci un pelo anche in base alla risposta del cane e all'attività
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
        L'hai assaggiato oppure il tuo cane ha imparato a parlare?[:D][:D][:D]
        ha imparato a parlare...
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• stefano64
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 3506
          • civitavecchia
          • pointer

grazie ross, comunque per il momento ho sospeso enova per quanto detto su altra discussione e la veterinaria mi ha bilanciato 320 - 330 gr. al dì di intestinal della r.c.

Commenta

• Marco77
            ⭐⭐
            • Nov 2008
            • 336
            • Sardegna
            • Spinone Italiano: Gemma di Cascina Croce, Zara. Segugi Italiano:Diana. Bassotto Tedesco: Nenè.

Piccola curiosità: per un cucciolone di Spinone, consigliate il Puppy/Junior Large Breed oppure il Puppy normale?
            sigpic
            UN SALUTO DA MARCO

Commenta

• giuseppe75
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 7253
              • cagliari
              • pointer setter bassotto breton beagle

arriva ross marco...
              ciao ....
              giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da Marco77
                Piccola curiosità: per un cucciolone di Spinone, consigliate il Puppy/Junior Large Breed oppure il Puppy normale?

quanti mesi ha?

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Marco77
                  ⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 336
                  • Sardegna
                  • Spinone Italiano: Gemma di Cascina Croce, Zara. Segugi Italiano:Diana. Bassotto Tedesco: Nenè.

Originariamente inviato da Rossella
                  quanti mesi ha?
                  Ciao Rossella
                  il cucciolone ha 5 mesi e mezzo. Che mi consigli di fare?
                  sigpic
                  UN SALUTO DA MARCO

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Marco77
                    Ciao Rossella
                    il cucciolone ha 5 mesi e mezzo. Che mi consigli di fare?

io starei sul Large Breed

Commenta

• gugio
                      ⭐⭐
                      • Dec 2009
                      • 259
                      • Arezzo
                      • kurzhaar e drahthaar

ma il prezzo che vi è stato fatto per ordini consistenti (mi è parso di capire 31/32€ per 20 sacchi - 34/35€ per 10 sacchi) è riferito a sacchi da 14 o da 20kg?
                      Perchè guardando nel sito della Ticinese i sacchi da 20kg non sono neanche contemplati...c'è un sacco speciale da 20 per allevatori che bisogna contrattare via telefono? ed in quel caso qual è il costo per ordini da 10 o 20 sacchi.

Per la Dr. Rossella: io attualmente stò usando il trainer perchè ho 2 cani allergici e qualche risultato l'ho visto.
                      Volendo passare all'Enova dovrei prendere il sensitive o è già sufficiente il chicken-rice visto che, a differenza del trainer, non contiene mais?
                      Grazie, Ciao Gugio

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da gugio
                        ma il prezzo che vi è stato fatto per ordini consistenti (mi è parso di capire 31/32€ per 20 sacchi - 34/35€ per 10 sacchi) è riferito a sacchi da 14 o da 20kg?
                        Perchè guardando nel sito della Ticinese i sacchi da 20kg non sono neanche contemplati...c'è un sacco speciale da 20 per allevatori che bisogna contrattare via telefono? ed in quel caso qual è il costo per ordini da 10 o 20 sacchi.

Per la Dr. Rossella: io attualmente stò usando il trainer perchè ho 2 cani allergici e qualche risultato l'ho visto.
                        Volendo passare all'Enova dovrei prendere il sensitive o è già sufficiente il chicken-rice visto che, a differenza del trainer, non contiene mais?
                        Grazie, Ciao Gugio

I prezzi sono per i 20kg... se chiami o scrivi ti mandano il listino allevatori per il mangime che ti interessa (Enova, Acana, Orijen, cane... gatto...) io i conti non li so fae quindi non chiedete a me... cmq dipende dal tipo che prendi (es il maintenance costa meno del chicken che costa meno del lamb...) e da quanti ne prendi. Cioè il prezzo resta uguale ma mi pare che con 10 sacchi tu ne abbia 1 omaggio, con 20 3 omaggio. Questo per Enova. Orijen e Acana hanno altre regole... mi pare. (io prendo sacchetti piccoli di orijen gatto e acana cane che mi dura mesi quindi non ho presente le offerte)
                        quanto hai cani dovrei sapere qual è il problema, come l'avevano manifestato (e cosa mangiavano) e che trainer usi.
                        Enova non ha mais. Solo riso tranne il large breed (mi pare) e il maintenance che hanno riso e orzo

Commenta

• gugio
                          ⭐⭐
                          • Dec 2009
                          • 259
                          • Arezzo
                          • kurzhaar e drahthaar

Grazie per la risposta Rossella. L'allergia dei miei 2 cani penso sia di origine genetica...il fratello del mio cane più anziano (11 anni) è addirittura morto a forza di dermatiti che alla fine hanno intaccato il cuore (almeno così mi pare, la diagnosi precisa non me la ricordo).

Le allergie si manifestano con pruriti. Specie il più anziano (il periodo primaverile è quello più brutto) si gratta quasi in continuazione. Il figlio che ha 5 anni ha dei sintomi molto più leggeri tipo (in questa stagione quasi niente): lacrimazione degli occhi, prurito alle orecchie...

Attualmente mangiano due volte al giorno: la mattina con trainer fitness (agnello, riso e patate) e la sera gli cuocio una porzione di riso paraboiled con insieme un pezzo tritato di coscia di tacchino, pezzetti di carote e condimento con olio di mais.

Naturalmente non mangiano pane e tutti i suoi derivati.

La dieta me l'ha data la mia veterinaria ma leggendo quello che hai postato mi chiedevo se sostituendo il trainer, in cui c'è il mais con l'Enova che non ce l'ha, la situazione potrebbe migliorare...anche se devo dire che, con questa dieta è già migliorata di molto.

Prima non è che gli dessi delle gran porcherie ma forse quel panino secco da rosicchiare al mattino e le crocchette della Purina non andavano proprio bene.
                          Grazie ancora, ciao Gugio

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da gugio
                            Grazie per la risposta Rossella. L'allergia dei miei 2 cani penso sia di origine genetica...il fratello del mio cane più anziano (11 anni) è addirittura morto a forza di dermatiti che alla fine hanno intaccato il cuore (almeno così mi pare, la diagnosi precisa non me la ricordo).

Le allergie si manifestano con pruriti. Specie il più anziano (il periodo primaverile è quello più brutto) si gratta quasi in continuazione. Il figlio che ha 5 anni ha dei sintomi molto più leggeri tipo (in questa stagione quasi niente): lacrimazione degli occhi, prurito alle orecchie...

***il vet ha mai parlato di atopia? Hai mai provato a dare prodotti, in quel periodo tipo il ribes pet? Qualcosina, non miracoli, fanno per i pruriti.

Attualmente mangiano due volte al giorno: la mattina con trainer fitness (agnello, riso e patate) e la sera gli cuocio una porzione di riso paraboiled con insieme un pezzo tritato di coscia di tacchino, pezzetti di carote e condimento con olio di mais.

Naturalmente non mangiano pane e tutti i suoi derivati.

La dieta me l'ha data la mia veterinaria ma leggendo quello che hai postato mi chiedevo se sostituendo il trainer, in cui c'è il mais con l'Enova che non ce l'ha, la situazione potrebbe migliorare...anche se devo dire che, con questa dieta è già migliorata di molto.

Prima non è che gli dessi delle gran porcherie ma forse quel panino secco da rosicchiare al mattino e le crocchette della Purina non andavano proprio bene.
                            Grazie ancora, ciao Gugio

Nel fitness agnello sei sicuro che ci sia il mais (chiedo non ho qui la lista). Il tacchino lo tollera bene?
                            Non so al limite proverei enova all'agnello per vedere come vanno, cmq se adesso vanno bene con trainer ne devi tenere conto. Io fossi in te però non farei la scorta di mangime ma proverei prima un sacco o due, con questi problemi è meglio andare con i piedi di piombo.

Commenta

• fongaros
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 6847
                              • Verona
                              • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Rossella
                              I prezzi sono per i 20kg... se chiami o scrivi ti mandano il listino allevatori per il mangime che ti interessa (Enova, Acana, Orijen, cane... gatto...) io i conti non li so fae quindi non chiedete a me... cmq dipende dal tipo che prendi (es il maintenance costa meno del chicken che costa meno del lamb...) e da quanti ne prendi. Cioè il prezzo resta uguale ma mi pare che con 10 sacchi tu ne abbia 1 omaggio, con 20 3 omaggio. Questo per Enova. Orijen e Acana hanno altre regole... mi pare. (io prendo sacchetti piccoli di orijen gatto e acana cane che mi dura mesi quindi non ho presente le offerte)
                              quanto hai cani dovrei sapere qual è il problema, come l'avevano manifestato (e cosa mangiavano) e che trainer usi.
                              Enova non ha mais. Solo riso tranne il large breed (mi pare) e il maintenance che hanno riso e orzo
                              [ot]Dr Rossella! "hai cani" non si scrive così!![fiuu]

Commenta

• stefano64
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2009
                                • 3506
                                • civitavecchia
                                • pointer

ciao ross, riprendendo il discorso sulla mia pointer, siccome pesa 16 kg. di costituzione magra ma molto famelica e divoratrice di km a caccia, leggendo la tabella di enova e prendendo buona nota dei tuoi consigli avevo pensato a 300 gr. al giorno da dividere in 150 la mattina e 150 la sera.
                                Tu cosa ne pensi ?
                                E soprattutto esiste la possibilità di darle qualcos'altro ad integrazione soprattutto nei periodi di freddo intenso e molto lavoro, tipo vitamine etc., senza doverle cagionare problemi intestinali come ho stupidamente fatto io ?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..