Rovi
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Rovi
Vorrei sapere se le spine dei rovi possono dare problemi più o meno seri..Dentro e fuori dai rovi ieri il mio cane si è riempito..non sanguinava ma di spine gliene ho tolte un'esagerazione(più o meno grosse e più o meno conficcate)l'ho controllato tre volte,l'ho passato con le mani e con la spazzola..ma ogni volta ne trovavo di nuove.Stamattina l'ho ricontrollato e di spine non ne ho trovate ma sul dorso ho sentito un rigonfiamento sottopelle tipo puntura di tafano..Può essere dovuta ai rovi? -
Pisturo cosa hai un cane o un buldozer? I cani che affrontano senza alcun problema lo sporco mi danno sempre un grande entusiasmo, questo sopratutto quando non ci sia il selvatico che li spinge nei rovi. Onestamente non credo che le spine possano portare qualche tipo di infezione, forse una infiammazione localizzata nel punto di entrata, anche perchè l'epidermide dei cani penso che non sia tanto vascolarizzata e anche poco innervata, comunque se il cane non dimostra di soffrirne, penso che il gonfiore sia un qualcosa di locale, basta mettergli un pò di BETADINE, che è un prodotto disinfettante specifico per la cute.[ciao] -
un cane che entra nei roveti dimstra grande passione che è una delle dosti fondamentali per avere un buon cane da caccia.
Un dubbio Marco, le starne di solito nei rovi non vanno, sei sicuro che il tuo bracco non abbia "sentito" altre emanazioni ?? per esempio
una lepre o un fagiano o qualche ungulato ?lucioCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da forcello
Pisturo cosa hai un cane o un buldozer? I cani che affrontano senza alcun problema lo sporco mi danno sempre un grande entusiasmo, questo sopratutto quando non ci sia il selvatico che li spinge nei rovi. Onestamente non credo che le spine possano portare qualche tipo di infezione, forse una infiammazione localizzata nel punto di entrata, anche perchè l'epidermide dei cani penso che non sia tanto vascolarizzata e anche poco innervata, comunque se il cane non dimostra di soffrirne, penso che il gonfiore sia un qualcosa di locale, basta mettergli un pò di BETADINE, che è un prodotto disinfettante specifico per la cute.[ciao]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
forcello ti sei confuso! hai risposto a marco come se rispondessi a me![gogo][ciao]Commenta
-
dicevi spine cosi???rimediata su pernice rossa rimessa in mezzo a rovi...(quella della foto con il cane in ferma della scorsa settimana
Immagine:

429,13KB
non fanno niente,massimo un leggero gonfioreCommenta
-
La zona in cui eravamo era sicuramente ricca di emanazioni..le starne le aveva già trovate..chissà fra i rovi cos'ha sentito..non mi era molto facile averlo sempre sott'occhio..comunque penso probabile qualche fagiano visto che poi ne ha trovati due..Un paio di spine erano di quelle dimensioni e di quel colore..ma la maggior parte erano molto più piccole e verdi..comunque il gonfiore oggi era già sparito..Grazie a tutti..Commenta
-
VVV quella spina sembra un dente di squalo in miniatura!
Cmq le spine fanno danno, il mo cane la seconda uscita era pieno, spine di quelle siepi che hanno la fogia riangolare e camminano in terra , due che non ho visto hanno cusato due fori pieni di pus sul gomito della gamba anteriore, è due settimane che vado avanti a betadine e colbiocin, comincia a passare adesso.
Ha anche un rigonfiamento in mezzo alle dita di un piede che come lotocco glifa male.
Appena rientra il veterinario lo porto a farlo vedere, sono convino che c'è una spina conficcata.
enricoenrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
si proprio sembra un dente di squalo, comunque il bracco che ha passione DEVE anche entrare nelle spine se necessariolucioCommenta
-
e si ,era bella grossa.più che altro la cosa strana dei cani è che molte volte sembrano proprio non sentirle ,sarà l'adrenalina,cmq da orgoglio vedere a fine caccia il muso e le zampe del cane piene di cicatrici "volontarie",nn si insegna un cane ad entrare nei rovi,o lo fa o no.
io non ho mai riscontrato nessun problema, massimo che già detto un leggero gonfiore.si può creare pus,ma basta toglierlo e disinfettarloCommenta
-
Certo che possono dare problemi i rovi x i cani,certo loro non ci fanno caso quando sentono,pero pungendosi con rovi,specie nella coda possono anche infettarsi,e diventerebbe un problema.Andrea[:D]Commenta
-
io quando i cani hanno gonfiori da pruni,una volta disinfettati,ci massaggio la pomata di calendula,che sgonfia e sfiamma a\ seconda della spina,xedi quella della rosacee,si forma un accessino e la calendula contribuisce a farlo maturare,uscire la spina e toglire l'eventuale pus
gigiCommenta
-
Problemi seri credo che i rovi ne diano eccome...il mio Neil è appena guarito dal tetano,forse contratto proprio nei rovi di more, così frequenti da noi. Ci si butta sempre con foga, se segue qualche emanazione, ed esce bianco/rosso invece che bianco/arancio. A casa si da 2 leccate e il giorno dopo è pieno di rigonfiamenti e strisciate ma se lo riporto fuori non esita a ributtarcisi...i cani si autoregolano, per fortunaCommenta
-
si vede che il tuo Neil, ha il sacro fuoco della passione ed ad una notevole tempra, che
gli fanno superare il dolore fisico.
Non tutti i cani sono così !!
lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BOROIl bosco del Rosso ha per me un valore speciale è qui che quasi cinquanta licenze fa ho ucciso la mia prima beccaccia e da allora attraversarlo mi da...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da gianmario92Buonasera a tutti,
La mia springer spaniel di 12 mesi è alla sua prima stagione di caccia e dalle prime uscite con il fucile ad oggi ho... -
da batocchimanbuona sera a tutti e buone feste,
avevo due pointer femmina di cui una 2 anni fa è morta a causa di una malattia incurabile (aveva circa 10 anni)...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da l'ingleseAmo scrivere quando ho vissuto qualche emozione particolare e, magari con l' ausilio di qualche filmato posto spesso nel mio Profilo qualche bella azione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta