mangime orijen

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lorenzo75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da danieleserafino
    Orijen è stato certificato dal Glycemic research istitute Washington, D.C. alimento per cani e gatti dell'anno 2009-2010...
    Penso che questo mangime che porta avanti il concetto del biologicamente appropriato è molto più avanti rispetto a tutti i mangimi convenzionali.

sì lo so che ha vinto il premio [:D][:D]

lo sta usando un'amica sui bovari bernesi, anche in crescita e per ora tutto ok. L'avevo fatto prendere anche a Paolo x Mira e piccini...

esistono altro mangimi della stessa filosofia Innova/canidae)/wolf qualche cosa ma orijen è l'unico importato in it.
    Ultima modifica Rossella; 26-03-10, 15:27.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• dioniso
      ⭐⭐
      • Apr 2008
      • 471
      • molise
      • setter inglese

Scusatemi, io con la funzione cerca non trovo nulla, potreste darmi il link dove si parla di questo mangime?
      Saluti, grazie mille
      "Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
      delle razze che non valeva la pena di selezionare
      per tornare a confondere"
      Giulio Colombo

Commenta

• Alby-CO-
        Ho rotto il silenzio
        • Feb 2009
        • 27
        • Como e Val Formazza
        • Deutsch Drahthaar Dux vom Schwarzenquelle

orijen su carta è ottimo ma ti fa diventare il cane uno sgarameo ahahahahahah lo usa arearoby...............
        [gogo][gogo][clap][clap]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danieleserafino
          Orijen è stato certificato dal Glycemic research istitute Washington, D.C. alimento per cani e gatti dell'anno 2009-2010...

Io lo usavo.
          Poi sono passato al filetto di chianina 3 volte alla settimana, alterno poi un po' di caviale, tartufi e porcini. Cosi' ho risparmiato un bel po' di soldi...[;)]
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danieleserafino
            ⭐⭐
            • Nov 2006
            • 984
            • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
            • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            Io lo usavo.
            Poi sono passato al filetto di chianina 3 volte alla settimana, alterno poi un po' di caviale, tartufi e porcini. Cosi' ho risparmiato un bel po' di soldi...[;)]
            Ahahahah vero Alessandro costa una cosetta di questi tempi...

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• dioniso
              ⭐⭐
              • Apr 2008
              • 471
              • molise
              • setter inglese

Originariamente inviato da Alby-CO-
              orijen su carta è ottimo ma ti fa diventare il cane uno sgarameo ahahahahahah lo usa arearoby...............
              Cosa sarebbe uno sgarameo[:-bunny]?? [:D]

---------- Messaggio inserito alle 07:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:46 PM ----------

Scusate in un mangime ho letto privo di prodotti caserai, recano problemi?
              Giulio Colombo

Commenta

• kevan
                ⭐⭐
                • Apr 2009
                • 646
                • Romagna, Montefeltro
                • Epagneul Breton

Dalla mia esperienza, ottimo per cuccioli e cagne in gravidanza... Non male per cani sedentari ma solo in inverno, sconsigliato in estate. Ho avuto invece pessimi risultati con cani in piena attività venatoria.
                <<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>

Commenta

• Mithril
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2007
                  • 1297
                  • Valstagna, Vicenza, Veneto.
                  • Bracco Italiano & Setter Gordon

Originariamente inviato da kevan
                  Dalla mia esperienza, ottimo per cuccioli e cagne in gravidanza... Non male per cani sedentari ma solo in inverno, sconsigliato in estate. Ho avuto invece pessimi risultati con cani in piena attività venatoria.
                  Non capisco: un mangime che va bene per cuccioli e cagne in gravidanza come può non funzionare per cani in attività? E che vada bene d'inverno e non d'estate lo capisco ancora meno.

Ivan

Commenta

• dioniso
                    ⭐⭐
                    • Apr 2008
                    • 471
                    • molise
                    • setter inglese

Originariamente inviato da Mithril
                    Non capisco: un mangime che va bene per cuccioli e cagne in gravidanza come può non funzionare per cani in attività? E che vada bene d'inverno e non d'estate lo capisco ancora meno.

Ivan
                    In effetti...
                    Giulio Colombo

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

orijen è ottimo ma su alcuni soggetti se alzi anche solo un pelo la dose vanno in diarrea. Io lo uso come snack
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• kevan
                        ⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 646
                        • Romagna, Montefeltro
                        • Epagneul Breton

Orijen è sicuramente un prodotto di altissima qualità ma la sua particolare composizione lo rende un alimento a mio avviso, difficile da gestire.

La sua altissima componente proteica, una giusta quantità di grassi e la quasi totale assenza di carboidrati, lo rendono adattissimo alle cagne gravide e che allattano ed anche ai cuccioli. Questo perché in queste fasi il fabbisogno proteico è elevato, bisogna "costruire" in fretta organi, muscoli ed ossa, il metabolismo è al massimo, non ci sono problemi di digestione. Ho avuto ottimi risultati

Coi cani che svolgono moderata attività fisica e vivono all'aperto non ho avuto problemi, a patto che non si ecceda con le dosi consigliate, basta poco per mandare il cane in diarrea. Col caldo però qualche soggetto ha manifestato prurito, perdita di pelo eccessiva, arrossamenti della cute.
                        Digerire tutte quelle proteine scalda parecchio?? Oppure è dovuto al fatto che digerire tantissime fonti proteiche diverse (orijen contiene carne, pesce, uova, legumi tutti assieme) affatica un po tutto l'apparato digerente?? Durante l'inverno, questi problemi non sono stati riscontrati.

Con i cani che uso durante tutta la stagione venatoria mi sono trovato veramente male.
                        Il cane ricava le energie principalmente dai grassi (se lo sforzo è intenso e prolungato) e in parte dai carboidrati ( energia subito disponibile per sforzi anche intensi ma di breve durata). Ora con orijen cosa se ne fa di tutte quelle proteine? I grassi sono sufficienti solo per il normale mantenimento, i carboidrati sono quasi inesistenti e comunque energia male assimilata dal cane e poco adatta per sforzi prolungati. Forse ecco il perché...

Ora dopo tantissimi mangimi provati e testati personalmente da me e amici, ho le idee molto più chiare sull'alimentazione del cane. Preferisco mangimi con poche fonti proteiche, ricchi di carne disidratata e grassi e oli animali. Ho trovato un buon equilibrio tra una marca che utilizzo durante il periodo estivo ed un'altra che uso in inverno, passando da un rapporto proteine/grassi rispettivamente di 26/16 in estate e 32/24 in inverno. Non esiste un mangime buono per tutto, i fabbisogni del cane cambiano in base all'attività, all'età, a volte anche da soggetto a soggetto.

Questa è solo la mia esperienza personale.
                        Ultima modifica kevan; 05-07-13, 07:18.
                        <<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>

Commenta

• danieleserafino
                          ⭐⭐
                          • Nov 2006
                          • 984
                          • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
                          • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Originariamente inviato da kevan
                          Orijen è sicuramente un prodotto di altissima qualità ma la sua particolare composizione lo rende un alimento a mio avviso, difficile da gestire.

La sua altissima componente proteica, una giusta quantità di grassi e la quasi totale assenza di carboidrati, lo rendono adattissimo alle cagne gravide e che allattano ed anche ai cuccioli. Questo perché in queste fasi il fabbisogno proteico è elevato, bisogna "costruire" in fretta organi, muscoli ed ossa, il metabolismo è al massimo, non ci sono problemi di digestione. Ho avuto ottimi risultati

Coi cani che svolgono moderata attività fisica e vivono all'aperto non ho avuto problemi, a patto che non si ecceda con le dosi consigliate, basta poco per mandare il cane in diarrea. Col caldo però qualche soggetto ha manifestato prurito, perdita di pelo eccessiva, arrossamenti della cute.
                          Digerire tutte quelle proteine scalda parecchio?? Oppure è dovuto al fatto che digerire tantissime fonti proteiche diverse (orijen contiene carne, pesce, uova, legumi tutti assieme) affatica un po tutto l'apparato digerente?? Durante l'inverno, questi problemi non sono stati riscontrati.

Con i cani che uso durante tutta la stagione venatoria mi sono trovato veramente male.
                          Il cane ricava le energie principalmente dai grassi (se lo sforzo è intenso e prolungato) e in parte dai carboidrati ( energia subito disponibile per sforzi anche intensi ma di breve durata). Ora con orijen cosa se ne fa di tutte quelle proteine? I grassi sono sufficienti solo per il normale mantenimento, i carboidrati sono quasi inesistenti e comunque energia male assimilata dal cane e poco adatta per sforzi prolungati. Forse ecco il perché...

Ora dopo tantissimi mangimi provati e testati personalmente da me e amici, ho le idee molto più chiare sull'alimentazione del cane. Preferisco mangimi con poche fonti proteiche, ricchi di carne disidratata e grassi e oli animali. Ho trovato un buon equilibrio tra una marca che utilizzo durante il periodo estivo ed un'altra che uso in inverno, passando da un rapporto proteine/grassi rispettivamente di 26/16 in estate e 32/24 in inverno. Non esiste un mangime buono per tutto, i fabbisogni del cane cambiano in base all'attività, all'età, a volte anche da soggetto a soggetto.

Questa è solo la mia esperienza personale.
                          niente da dire su quello che hai scritto , l'unica cosa secondo me è che sarebbe meglio, soprattutto se si prova questo mangime, consultare un esperto di alimentazione per gestire il prodotto data la filosofia diversa dal solito

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Rossella
                            orijen è ottimo ma su alcuni soggetti se alzi anche solo un pelo la dose vanno in diarrea. Io lo uso come snack
                            Oddio dai le merendine al cane!
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• dioniso
                              ⭐⭐
                              • Apr 2008
                              • 471
                              • molise
                              • setter inglese

L'energia si può avere anche dalle proteine attraverso la gluconeogenesi, però lavorano reni e fegato; dai carboidrati fai la glicolisi, è più veloce ed immeddiata, quando i carboidrati scarseggiano l'organismo fa la gluconeogenesi. I cani, carnivori, che in natura avrebbero una dieta a base di grassi e proteine e una piccola quota di frutti e vegetali, credo non abbano grossi problemi a trarre energia dalle proteine.
                              Giulio Colombo

Commenta

• kevan
                                ⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 646
                                • Romagna, Montefeltro
                                • Epagneul Breton

Non ti resta che provare... Come ho già detto ogni cane è diverso, ogni situazione è a se. Quel che è buono per me può non esserlo per te.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..