Informatemi vi prego!! Grazie!![:-golf]
Castrazione e Sterilizzazione
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
RYFLE
Castrazione e Sterilizzazione
Scusate un'informazione!! Mentre chiaccheravo con mio cognato lui asseriva che fra le nuove normative che dovrebbero porre in atto - tipo no taglio della coda ecc... - ci sarebbe anche un provvedimento che obbliga i non allevatori, proprietari di cani, alla castrazione e strerilizzazione dei propri soggetti, onde evitare il randagismo!!! Apparte il fatto che non so se veramente vogliano approvare un provvedinmento del genere, personalmente la trovo una cosa orribile: " Primo, nella puntata di Porta a Porta Brambilla & Co. parlavano tanto di sensazione da arto mancante nel caso del taglio di coda... e se gli tolgono le loro cosine ai cani!?!?!? Come si dovrebbero sentire!?!?!?! Poi, se fosse vero, a me sembrerebbe "l'ennesimo" imbroglio per fare entrate: Es. "Con la scusa del randagismo, si rendono i cani incapaci di procreare fuorchè per coloro che abbiano un allevamento con tanto di partita iva (quindi in grado di pagare le inerenti tasse e soprattutto soggetti a continui controlli e conseguenti multe per ogni cretinata e tutto per fare incasso!!!) ma fin qui, sarebbe anche giusto! Anche per la tutela di chi fa l'allevatore seriamente! Ma, a parer mio, non va bene a causa del fatto che la norma sarebbe troppo generalizzata e violerebbe la libertà di poter accoppiare (con criterio per le nascite s'intende!!! Ci sono molti ignorantoni con le cagne sempre gravide che poi si sbarazzano dei cuccioli in modo non etico... ma chi ha un po' di intelletto, basta che li tenga separati i cani e questo non ha modo di accadere!!!! Tra l'altro, ci sono fior fior di leggi che vietano l'abbandono, quindi il conseguente randagismo, e l'evasione fiscale con la vendita in nero!!! Ma questo Stato, in questo caso, starebbe cercando come spesso accade il modo di potersi riempire la pancia sensa che i suoi organi svolgano i loro compiti di controllo... molto facile no!?!?!?) anche cani meticci per avere elementi che rispecchino i propri gusti e il proprio modo di cacciare nonchè la possibilità di poter dare prole ad un cane di razza o non che si ritiene adatto più di altri!!! E poi, lasciatemelo dire, tutte queste attenzioni per come si tengono sti benedetti animali quando questo Stato spesso non è in grado di mantenere le persone e garantire la loro dignità!! Ma che ci vogliono standardizzare su tutti i campi!?!!? Un po' di libertà diamine nel decidere (nei limiti di legge è normale!!) il destino riproduttivo dei nostri amati cani!!!!
Informatemi vi prego!! Grazie!![:-golf]Ultima modifica Ospite; 01-12-09, 19:57. -
EZIO CERBELLA
Non ho avuto notizia e forse e' un miraggio di gente veramente incompetente,dal rogianamento che ci hai riferito ,non c'e' ne capo ,ne coda.non puoi obbligare alla sterilizzazione di cani se un proprietario non lo desidera.se e' registrato all'anagrafe canina,come fa ad essere randagio? c'e' un modello "A" che oltre al chip da' la conferma di appartenenza,altresi' se viene smarrito,il cane e' smarrito ,ma non randagio e c'e' l'obbligo di denuncia entro 3 giorni dallo smarrimento,pena una sansione amministrativa.il taglio della coda e la conchiettomia sono fattori dei quali si e' discusso con un progetto sempre in vena di modifiche per lo standard di certe razze reputate bruttissime farle restare con la coda.c'e' insomma una diatriba sempre aperta e penso che delineare in pieno una volta per tutte una legge stabile e logica sara' un bel problema.ma questa ultima fa proprio ridere se veramente fosse varata.
COMUNQUE TUTTI I VETERINARI VENGONO INFORMATI O DALL'ORDINE O DALLE ASL IN MERITO,PER CUI SE CI FOSSE QUALCHE NOTIZIA A PROPOSITO UN VETERINARIO DEL FORUM ALMENO SI FARA' SENTIRE.
E.C.
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BeccofinoBuongiorno ,avrei una curiosita' da chiedervi
La sterilizzazione o castrazione del cane puo influire a livello venatorio sul fatto delle prest...-
Canale: Veterinaria
-
-
da OizirbafNon so se sia io crassamente ignorante di elementari prerogative canine o se ciò costituisca uno dei tanti affascinanti misteri della natura.
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
Volevo condividere le mie esperienze di questa annata venatoria con voi.
Mi sono trovato in una situazione quasi del tutto nuova, direi...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Mattone5 cani in 50 mq. Sbranano madre ma non c'é nessuna responsabilità. Siamo in Italia.
''percorso rieducativo e riabilitativo''?? Ma come si cancella...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Er MericanoHo avuto diversi cani, e sono otto anni che ho un cavallo. E ancora mi domando perche' ci siano tanti che osannano l'intelligenza del cavallo. Da cio'...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta