zoppia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuseppe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Tuco
    Perdonami ross ma, hai mai visto un farmaco privo di effetti collaterali, quantomeno evidenziati nel bugiardino? In un soggetto affetto da dolori cronici, si dovrà pur somministrare un farmaco, il più idoneo possibile per alleviarne le sofferenze ("allopaticamente" parlando!)? Ciò che non condivido assolutamente, è il "fai da te", senza interpellare il medico curante, soprattutto in un soggetto in accrescimento. Da parte mia, posso tranquillamente affermare che, a fronte di anni di prescrizioni ed utilizzo di rimadyl, i benefici sono stati ad oggi, ampiamente maggiori rispetto agli effetti indesiderati.
    Max
    siamo d'accordo però il punto è minimizzare rischi e effetti collaterali. Ammesso che il cane si trovi bene con il rymadil, che fai lo dai a vita? non è pensabile allora si agisce seguendo percorsi alternativi allopatici (l'integrazione nutrizionale è allopatica) e se necessario omeopatici, fisioterapici e... anche l'agopuntura. Insomma non esistono solo cortisone e anti infiammatori non steroidei. Ci sono cani rimessi letteralmente "in piedi" senza ne l'uno nè l'altro e che sono praticamente rinati. Certo l'impegno richiesto al proprietario, non tanto economico ma "psicologico" è maggiore, su questo sono d'accordo.
    Cmq se ti capita (o se vuoi li cerco e te li mando) stanno facendo un sacco di studi in vivo e in vitro sulla capacità della curcuma come inibitore della COX2..e funziona...
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• lukebon
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 1350
      • Veneto
      • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da giuseppe
      comunque ho portato la cagna dal veterinario il quale le ha fatto 2 radiografie per avere un quadro della situazione,ma non risulta niente,le ha fatto un prelievo di sangue da cui voleva accertarsi di non (ricordo il nome quale grave malattia),fortunatamente scongiurato,ha solo un pochino di globuli bianchi leggerissimamente aumentati,lui parla di problema cartilaggineo dato dalla crescita rapida (ha 6 mesi e pesa quasi 27 kl,risolvibile con integratori vitaminici,oppure di una sublussazione,la cagna da quel pochino che ne capisco,alla palpazione ha dolore al muscolo posteriore sopra il gomito,ma quello che non mi torna e' che a distanza di un paio di mesi il problema si e' ripresentato e sempre allo stesso arto,cosa ne pensate?
      giuseppe
      Ciao Giuseppe
      anche la mia, otto mesi, ha un problema analogo alla tua.
      Il veterinario imputa tutto alla crescita, ora sto dando degli integratori condrogen.
      Ha ancora qualche difficoltà a galoppare bene, però si sta rimettendo quasi del tutto. Non esclude ricadute fino alla fine della crescita.
      Sai qual'è il problema? Che forse nemmeno loro sanno...bisognerebbe fare tutto l'iter di esami per capire (forse) qual'è il REALE problema.
      Il mio ha fatto lastre, misura la febbre, ora vuole anche fare l'esame delle feci.
      Per ora non ritiene necessario fare altro. Io mi affido a lui, sperando che il "per ora" non si riveli poi un "troppo tardi". Nel frattempo sto sentendo anche altre campane e sto avendo le risposte più svariate.
      Concordo con Rossella....tirare avanti con i farmaci non serve a nulla.
      i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
      bianchina??!!
      ....poenta e cunicio...

Commenta

• giuseppe

la mia si e' rimessa dalla zoppia dopo un paio di giorni di antidolorifici e antiffiammatori,il veterinario dice che la causa e' data dalle cartilaggini,ma personalmente non credo a questa versione,e' la seconda volta che capita e guarda caso sempre alla stessa zampa,se trattasi di cartilagini ,il problema dovrebbe presentarsi non sempre allo stesso arto,credo di + ad un'infiammazzioni dei legamenti della zampa,la causa non la conosco,spero che con la crescita completa,il problema passi,comunque anche la mia spinona prende integratori,un fatto e' sicuro che questi continentali danno un sacco di problemi,sia fisico che venatorio.
        giuseppe
        p.s. tra poco non entra + nel cofano dell'auto.....ma e' carinissima.
        File allegati

Commenta

• ettore
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 2603
          • Cairo Montenotte - Savona -
          • bracco italiano _ bracco francese

X il fatto che questi cani danno un sacco di problemi bisognerebbe fare un sondaggio o chiedere agli esperti,senza dubbio la sfiga gioca un ruolo importante , ma credo che un po' tutte le razze abbiano problemi. Ti lamenti che non sta' piu' nel baule della macchina ?.... dovresti vedere il "trasportino" che ho comprato alla mia ,ci stiamo dentro io e la mia famiglia, ti auguro di poter risolvere il problema facilmente .ciao ciao
          Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• giuseppe

ieri la cagna zoppicava ancora,quindi l'ho portata da un bravissimo veterinario,vengono da tutte le parti,bari-foggia -potenza, e' bravo sul serio,l'unico problema e' che sai quando vai,non sai quando ti sbrighi,alle 10,30 ero alla clinica e mi sono sbrigato alle 17,00,visita -analisi del sangue e lastre,responso:ocd di spalla,come mi ha spiegato e fatto vedere su monitor,c'e' una lesione della cartilagene di piccola entita,imputabile alla razza, di rapida crescita ed anche possibilmente genetica, non e' grave,altrimenti avrebbe aperto la spalla e pulita la zona interessata,ma deve stare a riposo assoluto e iniziare a condurla in allenamento solo in marzo-aprile,per il dolore gli ha prescritto rinadyl da 50mg per 15 giorni,cosa ne pensate e cosa mi sapete dire in merito a questo problema?grazie e auguroni da giuseppe
            p.s e dire che avevo un paio di beccacce impaesanite e godevo al pensiero di portarci la cagna!!!!

Commenta

• Tuco
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2007
              • 1704
              • Sori, Genova .
              • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da giuseppe
              ieri la cagna zoppicava ancora,quindi l'ho portata da un bravissimo veterinario,vengono da tutte le parti,bari-foggia -potenza, e' bravo sul serio,l'unico problema e' che sai quando vai,non sai quando ti sbrighi,alle 10,30 ero alla clinica e mi sono sbrigato alle 17,00,visita -analisi del sangue e lastre,responso:ocd di spalla,.........cosa ne pensate e cosa mi sapete dire in merito a questo problema?grazie e auguroni da giuseppe
              p.s e dire che avevo un paio di beccacce impaesanite e godevo al pensiero di portarci la cagna!!!!
              Diagnosi è fatta! Il consiglio che mi sento di darti, è quello di fare l'intervento il prma possibile; il frammento cartilagineo, determina un'artropatia cronica con conseguente sviluppo di artrosi; una volta instaurata, quest'ultima, può solo che progredire.
              Max

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da Tuco
                Diagnosi è fatta! Il consiglio che mi sento di darti, è quello di fare l'intervento il prma possibile; il frammento cartilagineo, determina un'artropatia cronica con conseguente sviluppo di artrosi; una volta instaurata, quest'ultima, può solo che progredire.
                Max

eggià....[:-cry]

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• giuseppe

la piccola dopo l'anestesia per farle le radiografie.....che pena,il veterinario mi ha consigliato anche una dieta leggera almeno per 2-3 mesi,adesso ha 6 mesi e pesa 26,5 kg,la posso portare in marzo in allenamento,sperando che la cosa si sistemi da sola senza doverla sottoporla ad artroscopia,nel qual caso il problema si risolve definitivamente?
                  saluti e auguroni da giuseppe
                  File allegati

Commenta

• Tuco
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2007
                    • 1704
                    • Sori, Genova .
                    • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

La prognosi va da buona ad ottima/eccellente, per cui.....!
                    Non aspettare!
                    Max

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

mah lasciata così imho non migliora. Poi bisognerebbe avere davanti la lastra per dirti di più. A volte ci sono dei frammenti staccati che sono delle vere e proprie mine vaganti.
                      Se il vet è bravo (meglio ancora se opera in artroscopia) l'intervento può essere risolutivo (anche qui ti dirà meglio il vet in base alle lastre e alla situazione del cane) e a quel punto hai un cane da caccia normalissimo. Però trattandosi di problemi ereditari bisognerebbe evitare di far riprodurre la cagna o con i cuccioli siamo daccapo.

Commenta

• ettore
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 2603
                        • Cairo Montenotte - Savona -
                        • bracco italiano _ bracco francese

ciao giuseppe, la mia e' stata operata venti giorni fa' ad ambe due le spalle,il vet mi disse di non esitare molto prima si fa' l'intervento mrglio e'.Adesso e' con gli altri cani ed e' un terremto.ciao non disperare.
                        Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

[:-bunny]ma quanta OCD c'è nello spinone?...[:-bunny][:-bunny]

Commenta

• giuseppe

vi ringrazio e rifaccio a tutti gli auguri di felice anno,personalmente l'avrei fatta gia operare e tolto il pensiero,ma il vet. vuole attendere 2-3 mesi,poiche' e' una piccolissima fessurazione della cartilagine e crede che andra' a posto da sola visto che la cagna e' in piena maturazione fisica,di frammenti non ha parlato,mi ha solo detto che era una cosa leggerissima che in estrema analisi negativa avrebbe ripulito in artroscopia.
                            saluti giuseppe

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..