per i miei cani (due kurzhaar dell'età di anni 2 e mezzo) utilizzo (tutto l'anno) il mangime farmina teem breeder Low activity costituito da mais, carne di pollo disidratata, farina di frumento, grasso di pollo, riso, polpa di barbabietola essiccata, cloruro di sodio, cloruron di colina, DL-metionina, ossido di zinco, solfato di zinco, ossido rameico, solfato ferroso, carbonato ferroso, solfato manganoso, iodato di calcio, selenito di sodio, carbonato di cobalto e vitamine.
i tenori sono umidità 9%,proteina greggia 23.20 %, grassi greggi 11,10%, fibra grezza 2,30%, ceneri gregge 8 %, calcio 1,20 e fosforo 0,90.
mi trovo molto bene con tale mangime che viene somministrato una sola volta al giorno nella razione di 550 gr. a testa circa per cane; i miei cani escono due volte a settimana per 4-5 ore e ciò avviene per 8-9 mesi l'anno, in situazione climatiche dell'entroterra del centro Italia. non ho mai riscontrato forfora, dermatiti o altri problemi cutanei, devo ammettere però che le feci non sono mai molto solide. vorrei un parere da chi lo usa / lo ha usato e soprattutto capire se ne vale la pena. lo pago 24 euro al sacco da 20 Kg (preso tramite amico che ha un piccolo allevamento amatoriale). come al solito grazie a tutti per le risposte
Commenta