Sangue nelle feci
Comprimi
X
-
Sangue nelle feci
La mia Candy ieri ha fatto feci con molto sangue (VERAMENTE TANTO) subito dal veterinario che ha fatto l'analisi delle feci e una eco, risultato niente di niente. La cagna è vivace come al solito, non ha febbre, mangia, non vomita e non ha nessun problema. Ho somministrato riso e carne scottata divisa in due razioni (mattina e sera) insieme ad un antibiotico (Flagyl 250 mg 1 compressa al giorno), da somministrare per 5 gg. Questa mattina ancora sangue, ma in quantità molto minore. A me sembra coccidiosi (ma vado solo per esperienza), la vet dice che dalle feci non risulta, ma può anche darsi perchè non sempre è facile rilevarla dalle analisi. Consigli? Posso somministrare un riequilibratore della flora batterica? Gli altri cani sono tutti ok, ci sono rischi di contagio? La cagna è alimentata solo con mangime in quanto ancora non passo all'alimentazione casalinga può essere il momento adatto?Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo) -
ho avuto lo stesso problema con il mio cucciolo e con una analisi mirata delle feci è risultata coccidiosi. anche nel mio caso sangue dalle feci senza altri sintomi apparenti. una settimana di antibiotico ha risolto il problema definitivamente (non ricordo la marca)Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina. -
è corretto quello che ha detto il vet. Se cmq stai dando riso e carne puoi proseguire da lì senza ripassare dalle crocchette...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
La coccidiosi è falcimente diagnosticabile solo ed esclusivamente microscopicamente; se il Vet. non li ha evidenziati, sono per forza di cose assenti. Nel cane, circa l'80% delle coliti non parassitoindotte è accompagnato da emissione di sangue vivo; ciò non deve dare adito a particolari preoccupazioni. Fra 2 giorni, il tutto dovrebbe esser rientrato.
MaxCommenta
-
Anche il mio all'inizio del freddo ha avuto il medesimo problema, sangue nelle feci.
Il vet. mi ha detto che molto spesso il freddo può porvocare questo tipo di problemi.
Io ho fatto una settimana di antibiotici e di fermenti lattici per ristabilire la flora.
E nel giro di due giorni tutto ok!
Trannquillo Francesco fine settimana da leoni!Commenta
-
La mia Candy ieri ha fatto feci con molto sangue (VERAMENTE TANTO) subito dal veterinario che ha fatto l'analisi delle feci e una eco, risultato niente di niente. La cagna è vivace come al solito, non ha febbre, mangia, non vomita e non ha nessun problema. Ho somministrato riso e carne scottata divisa in due razioni (mattina e sera) insieme ad un antibiotico (Flagyl 250 mg 1 compressa al giorno), da somministrare per 5 gg. Questa mattina ancora sangue, ma in quantità molto minore. A me sembra coccidiosi (ma vado solo per esperienza), la vet dice che dalle feci non risulta, ma può anche darsi perchè non sempre è facile rilevarla dalle analisi. Consigli? Posso somministrare un riequilibratore della flora batterica? Gli altri cani sono tutti ok, ci sono rischi di contagio? La cagna è alimentata solo con mangime in quanto ancora non passo all'alimentazione casalinga può essere il momento adatto?
e.c.Commenta
-
Grazie a tutti.
Ezio, quali farmaci per la vitamina K?Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
[QUOTE=Francesco Petrella;360464]Grazie a tutti.
Ezio, quali farmaci per la vitamina K?[/QUOTE
konakion 1 compressa al giorno per 10 gg.
Non sono vet, ma ho purtroppo dato molto in termini di sangue nelle feci con una mia cucciolona dopo seduta di allenamento con terreno fortunatamente innevato che aveva reso blando un bel boccone farcito presumibilmente di esca topicida.
Buona serata
FabiofabioCommenta
-
Grazie ancora.Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
Per Eolo: quali indagini sono state fatte per diagnosticare avvelenamento da rodenticidi? Non basta infatti una semplice scarica di sangue nelle feci per una diagnosi corretta!
MaxCommenta
-
[QUOTE=Tuco;360591]Per somministrare vit. K devono sussistere gli estremi per un difetto di coagulazione altrimenti è completamente superflua!
Per Eolo: quali indagini sono state fatte per diagnosticare avvelenamento da rodenticidi? Non basta infatti una semplice scarica di sangue nelle feci per una diagnosi corretta!
Max[/QUOTE
Analisi sangue e feci, la cosa ha avuto esito per fortuna favorevole anche perchè come già detto nella notte era nevicato e probabilmente l'ingerito era stato parzialmente depotenziato da questo. Tutto si è risolto ma per molto tempo la piccola ha avuto problemi.
FabiofabioCommenta
-
La mia Candy ieri ha fatto feci con molto sangue (VERAMENTE TANTO) subito dal veterinario che ha fatto l'analisi delle feci e una eco, risultato niente di niente. La cagna è vivace come al solito, non ha febbre, mangia, non vomita e non ha nessun problema. Ho somministrato riso e carne scottata divisa in due razioni (mattina e sera) insieme ad un antibiotico (Flagyl 250 mg 1 compressa al giorno), da somministrare per 5 gg. Questa mattina ancora sangue, ma in quantità molto minore. A me sembra coccidiosi (ma vado solo per esperienza), la vet dice che dalle feci non risulta, ma può anche darsi perchè non sempre è facile rilevarla dalle analisi. Consigli? Posso somministrare un riequilibratore della flora batterica? Gli altri cani sono tutti ok, ci sono rischi di contagio? La cagna è alimentata solo con mangime in quanto ancora non passo all'alimentazione casalinga può essere il momento adatto?Commenta
-
E' vero Stefano, comunque oggi niente sangue solo un po' di vomito di ieri sera.Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
Per somministrare vit. K devono sussistere gli estremi per un difetto di coagulazione altrimenti è completamente superflua!
Max
ma secondo te è opportuno che vengano indicati qui sopra farmaci e dosaggi visibili a tutti...??Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DannyrocketBuona sera a tutti.
Ho confezionato le mie prime cartucce con vari assetti ma tutte hanno prodotto lo stesso risultato, sangue sulle prede cadute...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da LorisIl mio cane presenta le feci cilindriche compatte ma sottili..può essere causa dell'alimentazione a base di riso e carne..c'è da preoccuparsi...gra...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Tony86Lo so, ho sfogliato un po' il forum, ma volevo sapere se qualcosa da voi, in maniera da farmi un quadro usando le vostre opinioni di cacciatore. Farò...
-
-
-
da marbizzuSalve. Qualcuno mi sa dire qualcosa di questa linea di sangue setter. Ho trovato che si trova in Croazia. Il cucciolo che devo prendere ha anche parenti...
-
Canale: Setter & Pointer
27-08-22, 06:25 -
-
da cioni ilianoAppena sciolto il cane sul prato antistante il bosco davanti casa, è andato a rotolarsi su feci umane. Mi hanno suggerito di integrare la dieta con sali...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta