Blu di metilene

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico Scopri di più su enrico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

Blu di metilene

Secondo voi il blu di mitilene potrebbe servire ogni tanto a disinfettare l'acqua e i cani che la bevono o serve solo per detrminate specie e malattie di animali diversi dai nostri ausiliari????
    Io lo usavo spesso due volte l'anno sui piccioni e gli zimbelli che usavano ai capanni in modo che in ottobre erano in piena forma per la caccia al colombaccio.
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

io lascerei proprio perdere
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gigi

l'uso migliore del blu di metilene è di usarlo con una siringa per sostituire il liquore dei cioccolatini,in maniera tale che soprattutto gli uomini quando vedono la loro urina blu minimo svengono
      gigi

Commenta

• EZIO CERBELLA

Originariamente inviato da enrico
        secondo voi il blu di mitilene potrebbe servire ogni tanto a disinfettare l'acqua e i cani che la bevono o serve solo per detrminate specie e malattie di animali diversi dai nostri ausiliari????
        Io lo usavo spesso due volte l'anno sui piccioni e gli zimbelli che usavano ai capanni in modo che in ottobre erano in piena forma per la caccia al colombaccio.
        l'acqua va cambiata tutti i giorni se puoi',altri' non l'avresti neanche per pulire il box.sarebbe assurdo,ma a patto che non sia potabile e' meglio qualche goccia di amuchina che il blu di metilene.

E.c.

---------- Messaggio inserito alle 08:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:29 AM ----------

E.c. > altresi' e non altri'

Commenta

• enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

Ezio, ti ringrazio volevo solo sapere se era consigliato come disinfettante visto che su internet non ho trovato nulla sul suo uso a parte tartarughe e pesci.
          I cani li tengo in casa non nel box e l'acqua la cambio un giorno si e uno no.... tutto li.
          Ti ringrazio comunque.
          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da enrico
            Ezio, ti ringrazio volevo solo sapere se era consigliato come disinfettante visto che su internet non ho trovato nulla sul suo uso a parte tartarughe e pesci.
            I cani li tengo in casa non nel box e l'acqua la cambio un giorno si e uno no.... tutto li.
            Ti ringrazio comunque.
            cambiala più spesso! anche due volte al giorno...

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Lume
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4497
              • Valtrompia
              • Setter redo

Scusate ma stiamo parlando degli stessi cani che arrivano nelle pozzanghere a ottobre e se le risucchiano come degli impianti di spurgo o nelle pozze delle mucche dove di tanto in tanto per bere sputano rospi e foglie in quel colorito marrone verdastro di acqua piovana?[:-bunny]

Commenta

• duedentoni_old

Be diego....non è bello che bevino quell'acqua li.....

Commenta

• Lume
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4497
                  • Valtrompia
                  • Setter redo

Originariamente inviato da duedentoni
                  Be diego....non è bello che bevino quell'acqua li.....
                  Ho provato a dire al mio Rambo di non entrare ma...sembra gli piaccia più dell'acqua normale e francamente non ha mai avuto un problema..anzi non ho mai incontrato un cane che non ami le pozze e le pozzanghere e le nicchiette tra gli alberi per bere... a volte mi sembra di stare su un altro pianeta visto che l'acqua nelle nicchie delle piante la beveva pure il mio nonno e il mio babbo quando erano piccoli (sono inorridito quando me lo hanno detto) ma evidentemente loro e i cani avevano un pacchetto di difese immunitarie che noi ci scordiamo ai giorni nostri.

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Lume
                    Ho provato a dire al mio Rambo di non entrare ma...sembra gli piaccia più dell'acqua normale e francamente non ha mai avuto un problema..anzi non ho mai incontrato un cane che non ami le pozze e le pozzanghere e le nicchiette tra gli alberi per bere... a volte mi sembra di stare su un altro pianeta visto che l'acqua nelle nicchie delle piante la beveva pure il mio nonno e il mio babbo quando erano piccoli (sono inorridito quando me lo hanno detto) ma evidentemente loro e i cani avevano un pacchetto di difese immunitarie che noi ci scordiamo ai giorni nostri.

c'era anche molto meno inquinamento....

Commenta

• lukebon
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2009
                      • 1350
                      • Veneto
                      • setter Irlandese setter Inglese

anche mio nonno beveva l'acqua del fosso...ora se bevi da quel fosso non lo potrai raccontare a nessuno.
                      Puoi avere tutte le difese immunitarie del mondo, tanto ormai non ci sono più nemmeno i microbi e batteri, ci sono sostanze chimiche!
                      i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                      bianchina??!!
                      ....poenta e cunicio...

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Rossella
                        c'era anche molto meno inquinamento....
                        e molti meno veleni....

Commenta

• Ale79DD

Ma come si fà a non fargliela bere? Il mio più sporca è e più ci va a nozze.

Commenta

• Lume
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4497
                            • Valtrompia
                            • Setter redo

Originariamente inviato da Ale79DD
                            Ma come si fà a non fargliela bere? Il mio più sporca è e più ci va a nozze.
                            OHH...lha...

Io non parlo di pozze di acqua che la prendono da fiumi di scolo ma di pozze da malga o pozze che fanno i cinghiali etc...Quale cane non entra e non ci si rotola? Il mio spacca il ghaccio a dicembre e ci si infila dentro come una nutria e beve di gran lena...se volete provare voi a persuaderlo?

Come detto i rischi di bere nelle cavallette delle piante non sono quelli dell'inquinamento ma da quelli derivanti dal topo o altri...ma che centrano i veleni?[:-cry]

Commenta

• phalacrocorax
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 5961
                              • Veneto, Verona
                              • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da gigi
                              l'uso migliore del blu di metilene è di usarlo con una siringa per sostituire il liquore dei cioccolatini,in maniera tale che soprattutto gli uomini quando vedono la loro urina blu minimo svengono
                              gigi
                              ...davanti a una scena del genere chi non penserebbe di essere stato colpito dalla rara sindrome del puffo?

---------- Messaggio inserito alle 04:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:36 PM ----------

Scusate ma stiamo parlando degli stessi cani che arrivano nelle pozzanghere a ottobre e se le risucchiano come degli impianti di spurgo o nelle pozze delle mucche dove di tanto in tanto per bere sputano rospi e foglie in quel colorito marrone verdastro di acqua piovana?[:-bunny]
                              Ti do ragione Lume, anche i miei cani bevono dai fossi e dalle pozzanghere quando sono in campagna...e chi è che glielo può impedire? Occorrerebbe sempre correr loro dietro con la borraccia dell'acqua!
                              Quando trovano acqua di solito se la bevono o ci si sdraiano dentro se hanno caldo...
                              Oppure addirittura quando hanno sete, se ne vanno dove si ricordano di aver visto acqua, bevono e poi tornano in azione. Pretendere di far bere a un cane solo acqua di rubinetto è impossibile, a meno che non lo si tenga sempre in canile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..