osteocondrite dissecante

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

spinone58 Scopri di più su spinone58
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11970
    • Trieste
    • spring spaniel

Io ho un amico che da sette mesi ha operato la sua breton a tutte e due le spalle. Per adesso il problema sembra quasi risolto, dico quasi perchè dopo una giornata di caccia di poco più di quattro ore il cane ha bisogno di almeno un giorno di recupero. Secondo me con il passare degli anni andrà sempre peggio.

Commenta

• ettore
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 2600
      • Cairo Montenotte - Savona -
      • bracco italiano _ bracco francese

Originariamente inviato da sly8489
      Io ho un amico che da sette mesi ha operato la sua breton a tutte e due le spalle. Per adesso il problema sembra quasi risolto, dico quasi perchè dopo una giornata di caccia di poco più di quattro ore il cane ha bisogno di almeno un giorno di recupero. Secondo me con il passare degli anni andrà sempre peggio.

Credo che il recupero sia lento,ho avuto lo stesso problema,ed a otto mesi dall'intervento presentava ancora una leggera infiammazione,ma poco dopo si è risolto tutto,al momento,ovvero dopo un anno,sembra un carro armato da come lavora,la osservo attentamente tutte le volte che rientriamo e non accusa nessun problema. ciao
      Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• duedentoni_old

mi spiegate di cosa si tratta?

Commenta

• Tuco
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2007
          • 1704
          • Sori, Genova .
          • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

ciao Sly; sei sicuro che il giorno di recupero, sia da imputare al problema delle spalle? Che tipo di atteggiamento assume, per consigliare una pausa? In casi del genere, il riposo dovrebbe essere di settimane! In un breton, fra l'altro, mai visto e/o sentito un caso di OCD; se cominciassero anche loro........!!!! Ciò che consola in questo tipo di patologia, è generalmente il completo recupero ad una normale attività venatora.

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11970
            • Trieste
            • spring spaniel

Originariamente inviato da Tuco
            ciao Sly; sei sicuro che il giorno di recupero, sia da imputare al problema delle spalle? Che tipo di atteggiamento assume, per consigliare una pausa? In casi del genere, il riposo dovrebbe essere di settimane! In un breton, fra l'altro, mai visto e/o sentito un caso di OCD; se cominciassero anche loro........!!!! Ciò che consola in questo tipo di patologia, è generalmente il completo recupero ad una normale attività venatora.
            Ciao Tuco, il cane manifesta una leggera zoppia, non durante la caccia ma dopo qualche ora che ha finito di cacciare, questo suo modo diverso di camminare gli scompare completamente dopo un giorno massimo due di riposo. Il padrone è convinto che dipenda dallo sforzo che il cane e costretto a fare. Quando lo porta a caccia per poco tempo diciamo un paio di ore il problema non si presenta, il cane dopo questo periodo si muove in modo normale.

Commenta

• spinone58
              • Dec 2010
              • 63
              • cossato
              • Bionda di Cascina Croce e Birra della Croccia spinone

Ho iniziato la discussione ed intendo concluderla. Il cane gay era setter e si comportava come una cagnolina: leccava il muso agli altri cani si girava e spostava la coda: avevo altri tre maschi e non vi dico il ghiaccio che ho consumato in quanto sfoderavano il pene ma non riuscivano, per ovvi motivi anatomici, a concludere. Per il resto gran cacciatore instancabile e potente. OCD. la spinona che ho acquistato ne è affetta e l'allevatore mi ha detto che è il primo caso che gli è capitato (che gran fortuna che ho avuto) comunque tempo permettendo farò ricerche sugli altri spinoni della stessa cucciolata e informerò il forum. Sono d'accordo le malattie genetiche vanno denunciate assolutamente per il bene della razza e non solo per il bene(portafoglio) degli allevatori che vorrebbero si tacesse su scomode verità.

Commenta

• Tuco
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2007
                • 1704
                • Sori, Genova .
                • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

. Il padrone è convinto che dipenda dallo sforzo che il cane e costretto a fare. Quando lo porta a caccia per poco tempo diciamo un paio di ore il problema non si presenta, il cane dopo questo periodo si muove in modo normale.
                Ciò che non torna, è che sia il padrone ad esserne convinto! Io lo farei controllare piuttosto all'ortopedico che lo ha operato!

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11970
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Originariamente inviato da Tuco
                  Ciò che non torna, è che sia il padrone ad esserne convinto! Io lo farei controllare piuttosto all'ortopedico che lo ha operato!
                  Ok, grazie riferirò.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..