escrementi e lettiere di animali domestici.
smaltimento feci
Comprimi
X
-
Avendo un po di spazio a disposizione, e se si hanno due o piu' cani, una soluzione potrebbe essere l'evapotraspirazione. Funziona e la fossa, messa alla fine del "ciclo" ha dimensioni limitatissime; parte del liquame viene filtrato attraverso una serie di tubazioni e ramificazioni (semplici tubi in pvc con forellini) che lo "percola" nel terreno su cui è piantato alloro o altro che smaltiscono il tutto. Vi assicuro che funziona ed è a norma di legge, in alcune zone "obbligatoria" se si hanno piu' di tre cani.Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
Cacciare senza te non è piu' la stessa cosa,
manca la poesia......sigpicCommenta
-
collegamento alla fognatura,per me' equivale a sotterrare un tubo di una quindicina di metri,fino ad arrivare ad un punto gia connesso,quindi di semplice realizzazione.
il problema e' che a mio parere la pendenza non sia sufficente a far "rotolare" le feci per tutta quella distanza,il che richiederebbe dei"chiusini di controllo"(con il classico tappo che si trova su tubi di diametro 10/12/14???arancione.2/3 su 15mt??)(ricordo che ci si potrebbe infilare pezzetti di legno,peli,ed eventuali )in cui eventualmente inserire di tanto in tanto la canna dell'acqua e chiaramente "sifonare".all'inizio(quasi,o alla fine?o a ogni chiusino?)
questo e' il mio progetto,personale,(volendo far da solo)
ma,il raccogliere,e,poterlo smaltire due volte la settimana,al momento me ne fa' desistere.Commenta
-
Per 15 mt di distanza ti bastano 30/35 cm di pendenza, metti un pozzetto sifonato all'inizio ed uno a metà, ovviamente poi all'allaccio della rete.collegamento alla fognatura,per me' equivale a sotterrare un tubo di una quindicina di metri,fino ad arrivare ad un punto gia connesso,quindi di semplice realizzazione.
il problema e' che a mio parere la pendenza non sia sufficente a far "rotolare" le feci per tutta quella distanza,il che richiederebbe dei"chiusini di controllo"(con il classico tappo che si trova su tubi di diametro 10/12/14???arancione.2/3 su 15mt??)(ricordo che ci si potrebbe infilare pezzetti di legno,peli,ed eventuali )in cui eventualmente inserire di tanto in tanto la canna dell'acqua e chiaramente "sifonare".all'inizio(quasi,o alla fine?o a ogni chiusino?)
questo e' il mio progetto,personale,(volendo far da solo)
ma,il raccogliere,e,poterlo smaltire due volte la settimana,al momento me ne fa' desistere.Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
Cacciare senza te non è piu' la stessa cosa,
manca la poesia......sigpicCommenta
-
ottimo,credo di poterne avere molto di piu' in quanto "l'allaccio" e sotto di 80cm circa (dopo i 15 metri) quindi potrei fare una"braga"(punto di allacciamanto) piu' su',senza scavare troppo.
tenkiu'[vinci].Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cianna23Buonasera,
scrivo per chiedere indicazioni utili in merito alla brutta abitudine che ha la cucciolona (8 mesi, bracco francese) di mio fratello....-
Canale: Veterinaria
-
-
da LorisIl mio cane presenta le feci cilindriche compatte ma sottili..può essere causa dell'alimentazione a base di riso e carne..c'è da preoccuparsi...gra...
-
-
-
da cioni ilianoAppena sciolto il cane sul prato antistante il bosco davanti casa, è andato a rotolarsi su feci umane. Mi hanno suggerito di integrare la dieta con sali...
-
-
-
da ofbiroPremesso che dove vivo e caccio non ci sono nutrie, per curiosità pongo due domande a chi le caccia:
-come utilizzate la carcassa?
-qualora...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da giannisoSalve.Ho un setter di 5 mesi che produce tante feci...lo fa fa 4/5volte al giorno...e mi risulta difficoltoso raccoglierle...da dire che le fa a schizzi...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta