smaltimento feci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasi Scopri di più su pasi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • faggy

mah,da me' sta ben scritto sul sacchetto"umido",vedi foto che allego,purtroppo si legge male animali,ma c'e' propio scritto:
    escrementi e lettiere di animali domestici.
    File allegati

Commenta

• sara.corrias

I prezzi sono contenuti per i modelli piccoli.

Secondo me è la cosa migliore.

Commenta

• Rusticolo
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 295
        • QuasiAbruzzo
        • spinone

Avendo un po di spazio a disposizione, e se si hanno due o piu' cani, una soluzione potrebbe essere l'evapotraspirazione. Funziona e la fossa, messa alla fine del "ciclo" ha dimensioni limitatissime; parte del liquame viene filtrato attraverso una serie di tubazioni e ramificazioni (semplici tubi in pvc con forellini) che lo "percola" nel terreno su cui è piantato alloro o altro che smaltiscono il tutto. Vi assicuro che funziona ed è a norma di legge, in alcune zone "obbligatoria" se si hanno piu' di tre cani.
        Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
        Cacciare senza te
        non è piu' la stessa cosa,
        manca la poesia......
        sigpic

Commenta

• faggy

collegamento alla fognatura,per me' equivale a sotterrare un tubo di una quindicina di metri,fino ad arrivare ad un punto gia connesso,quindi di semplice realizzazione.
          il problema e' che a mio parere la pendenza non sia sufficente a far "rotolare" le feci per tutta quella distanza,il che richiederebbe dei"chiusini di controllo"(con il classico tappo che si trova su tubi di diametro 10/12/14???arancione.2/3 su 15mt??)(ricordo che ci si potrebbe infilare pezzetti di legno,peli,ed eventuali )in cui eventualmente inserire di tanto in tanto la canna dell'acqua e chiaramente "sifonare".all'inizio(quasi,o alla fine?o a ogni chiusino?)
          questo e' il mio progetto,personale,(volendo far da solo)
          ma,il raccogliere,e,poterlo smaltire due volte la settimana,al momento me ne fa' desistere.

Commenta

• Rusticolo
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 295
            • QuasiAbruzzo
            • spinone

Originariamente inviato da faggy
            collegamento alla fognatura,per me' equivale a sotterrare un tubo di una quindicina di metri,fino ad arrivare ad un punto gia connesso,quindi di semplice realizzazione.
            il problema e' che a mio parere la pendenza non sia sufficente a far "rotolare" le feci per tutta quella distanza,il che richiederebbe dei"chiusini di controllo"(con il classico tappo che si trova su tubi di diametro 10/12/14???arancione.2/3 su 15mt??)(ricordo che ci si potrebbe infilare pezzetti di legno,peli,ed eventuali )in cui eventualmente inserire di tanto in tanto la canna dell'acqua e chiaramente "sifonare".all'inizio(quasi,o alla fine?o a ogni chiusino?)
            questo e' il mio progetto,personale,(volendo far da solo)
            ma,il raccogliere,e,poterlo smaltire due volte la settimana,al momento me ne fa' desistere.
            Per 15 mt di distanza ti bastano 30/35 cm di pendenza, metti un pozzetto sifonato all'inizio ed uno a metà, ovviamente poi all'allaccio della rete.
            Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
            Cacciare senza te
            non è piu' la stessa cosa,
            manca la poesia......
            sigpic

Commenta

• faggy

Originariamente inviato da Rusticolo
              Per 15 mt di distanza ti bastano 30/35 cm di pendenza, metti un pozzetto sifonato all'inizio ed uno a metà, ovviamente poi all'allaccio della rete.

ottimo,credo di poterne avere molto di piu' in quanto "l'allaccio" e sotto di 80cm circa (dopo i 15 metri) quindi potrei fare una"braga"(punto di allacciamanto) piu' su',senza scavare troppo.
              tenkiu'[vinci].

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..