Marco
Avvelenamento da veleno per topi
Comprimi
X
-
Chiedo scusa Doc, volevo solo riportare una mia brutta esperienza con i veleni per topi, che per molti (me compreso prima di imbattermici) sono tutti uguali. La cosa positiva che volevo evidenziare è che, a detta dell'Istituto superiore di sanita' questo tipo di veleno ormai non è piu' usato.
MarcoCiao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
Cacciare senza te non è piu' la stessa cosa,
manca la poesia......sigpic -
Ragazzi siete stati molto gentili a rispondere ,mi dispiace se per colpa mia vi ho tirato addosso l'ammonizione del moderatore, mi scuso io da parte vostra e vi ringrazio per avermi dato conforto alle mie preoccupazioni.Commenta
-
Non devi scusarti Lino, i mod ci sono apposta, specialmente in una sezione delicata come questa è giusto essere....corretti. Aggiornaci sul cane.Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
manca la poesia......sigpicCommenta
-
ah ah infatti le vittime erano rusticolo e gioturco ... ma come vedi sono ancora tutti e due belli vivi, vegeti e vispi!
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
manca la poesia......sigpicCommenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Piano piano incominciano a vedersi i risultati delle cure, dopo 4 giorni quasi, il cane ha iniziato a mangiare anche se solo 100 gr di carne e niente piu, ma almeno un cenno di ripresa si vede.
Al prossimo risultato.
Saluti, Lino.Commenta
-
Conseguenze dopo un avvelenamento.
La settimana scorsa mi sono accorto che qualcosa non andava nella mia setterina di 2 anni e 1/2, era apatica, svogliata e con inapettenza.
Sono corso dal veterinario che ha constatato una grave forma di anemia.
Siamo in attesa degli esiti dell'esame ematologico ma, a primo impatto, teme che il tutto sia a causa di un avvelenamento da topicida.
Dove, quando e perchè sia successo non me lo so ancora spiegare.
Ma ciò che mi preoccupa ancor più è se tutto questo potrà avere delle conseguenze sulla vitalità e sulla resa venatoria della cagnetta.
Alcune persone mi hanno già detto che non tornerà mai più quella di prima, che il topicida avrà compromesso organi vitali e che dovrò rassegnarmi ad avere un soggetto debilitato.
La sto curando con compresse di TK1 e di Doprovet e non vedo degli evidenti segni di miglioramento, martedì p.v. dovrò tornare per un controllo.
Mi fido del veterinario ma rimango molto preoccupato e ansioso.
Qualcuno mi può dare dei ragguagli in merito??
Un grazie ed un saluto a tutti.Commenta
-
Commenta
-
Scusate se riapro questo post, ieri sera mentre pulivo i box ho lasciato un po' scorrazzare in giro i mei kurzhaar, solo che non sapevo che mia madre aveva lasciato una porta aperta dove c'era del veleno per topi, il problema è che il veleno 3 giorni prima c'era al 100%, dopo aver perso una 20ina di minuti con cani che facevano quello che volevano tra cortile e giardino sono entrato ed il veleno non c'era più, di solito quando ci sto io in quella stanza o in qualsiasi altra i cani non si permettono di entrare e si fermano sulla soglia, solo che visto che stavo io nei box e i cani fuori non ne ho la certezza ne che i cani sono entrati ne che hanno ingerito il veleno, ieri sera ho provato a farli vomitare in diversi modi ma niente, non è uscito niente apparte dei muchi, il Veterinaio dice in forma preventiva di fare comunque iniezioni giornaliere di konakion, e questo mi sta bene..
Ma il dubbio che ho e che al quale il Veterinaio non mi ha risposto in maniera esaustiva è, se i cani non hanno ingerito nessun veleno, potrebbero avere problemi con questa vitamina K?
Scusate per il papiello....Non vado di fretta ma non ho tempo da perdere..Commenta
-
Non dovrebbero esserci problemi di intossicazione con vitamina K (se questa è stata la terapia immagino che il veleno sia stato un anticoagulante). Ma non lo hai chiesto al veterinario? Se si, che ti ha detto?
Spero che non ti accada di nuovo, ma se la situazione si dovesse ripresentare ti consiglio caldamente di chiedere al veterinario di somministrare con urgenza un emetico.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafCari amici, chi ama la storia della caccia e le curiosità attinenti, non si lasci sfuggire questa pubblicazione online dell'eclettico e colto dr. Edoardo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da raul196Oggi, stamattina, un mio cane senza che riuscissi a fermarlo ha mangiato la carcassa di un animale morto, dopo una ventina di minuti sono comparsi i sintomi...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da l'ingleseHo avuto una prima Setter Inglese nel 1983.
Da allora, ben quaranta anni, ho avuto diversi soggetti di questa Razza e tanti altri ne ho potuti...-
-
-
Buonasera. Il mio cane, ha mangiato una parte, piccola per fortuna; di una pianta: https://it.wikipedia.org/wiki/Euphorbia_pulcherrimala Stella di Natale....
-
Canale: Veterinaria
-
-
da SkeetshooterUn interessante articolo sull'avvelenamento da piombo, riferito non solo alla munizione spezzata, ma anche alla caccia agli ungulati.
E' un po'...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta