olio minerale alimentare???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maurizio 69 Scopri di più su Maurizio 69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maurizio 69
    ⭐⭐
    • Aug 2009
    • 214
    • Agrigento
    • ho 6 cani nobili bastardi, incroci segugio cirneco segugio bassotto+klea setter inglese

olio minerale alimentare???

la settimana scorsa leggendo l'etichetta di un sacco di crocchette energy tanto decantate da un mio amico, ho notato la presenza di olio minerale nella composizione. Questo prodotto che credo sia un derivato del petrolio puo provocare danni alla lunga per la salute de nostri amici????
    un saluto Maurizio
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

non è un derivato del petrolio è un olio minerale ma.... francamente non lo vorrei in un alimento. Per nulla...

Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• peter641
      ⭐⭐
      • Jul 2010
      • 395
      • Bagnacavallo (RA)
      • Immer Nur Drahthaar

Riguardo al tuo link Rossella ....avevo letto anche io tempo fà che la Basf stava studiando alcuni contenitori per l'alimentazione, in cui si trovava traccia di oli minerali rilasciati nel contenuto.....ma nell'alimento x i cani non avevo mai sentito nulla!![:-bunny]
      DRAHTHAAR UBERALLHER

Commenta

• chartpolski

Rossella, mi spieghi bene cos'è un olio minerale per favore?:)))

Commenta

• _Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 1582
          • Abbadia L. - Lecco

per farvi un'idea potete leggere questo:

Commenta

• chartpolski

grazie, ho guardato anche un pò in giro...ma come fanno a metterli nei mangimi? follia!!!

Commenta

• papararo
              ⭐⭐⭐
              • May 2006
              • 2692
              • catania, Catania, Sicilia.

credo che l'ettichetta faccia riferimento a tracce presenti derivanti dai processi di lavorazione,l'uso come alimento non e' previsto. e non avrebbe senso non sono metabolizzati.
              pap

Commenta

• sara.corrias

In ogni caso non dovrebbe essere contenuto in un mangime di buona qualità, quindi io non lo comprerei.

Commenta

• lagotto92

A quanto pare si tratta di olio di vaselina

Commenta

• Celestino
                    ⭐⭐
                    • Jun 2006
                    • 708
                    • Avellino, Avellino, Campania.
                    • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Originariamente inviato da lagotto92
                    A quanto pare si tratta di olio di vaselina
                    La vaselina è un derivato del petrolio....
                    Celestino Basagni

Commenta

• stefano64
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 3506
                      • civitavecchia
                      • pointer

se volete dare un olio nell'alimentazione, consiglio OLIO VIVO ACTIVE

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Non parlo di olii, che francamente trangugiare io o farlo fare al mio cane un litrozzo di 15W-40 mi sembra poco ..."raffinato" ... ma non facciamoci mettere fuori strada dall'aggettivo "minerale". Avete mai visto come i colombi beccano contenti i sassolini...?
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• il beccaccino parlante
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 2487
                          • Bologna
                          • Emy DD, Rommel DD

L'olio minerale è usato da anni per la stitichezza... forse frega tanto l'aggettivo minerale...
                          Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                          Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                            L'olio minerale è usato da anni per la stitichezza... forse frega tanto l'aggettivo minerale...
                            I minerali, come il calcio, entrano di norma nelle alimentazioni.
                            Ogni mattina, quando vi lavate i denti, con cosa pensate che sia fatto principalmente il dentrificio? Carbonato di calcio (marmo!!!) ! [:D] Anche se spero che non mangerete il dentrificio....
                            Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 23-05-14, 14:05.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• il beccaccino parlante
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 2487
                              • Bologna
                              • Emy DD, Rommel DD

Spesso si usa l'aggettivo "chimico" con connotazione negativa... "quella roba li è tutta chimica" lo si sente spesso in giro... come se tutto quello intorno non esistesse sotto il dominio chimico... questi controsensi non li ho mai capiti..
                              Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                              Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..