Controllo displasia nei riproduttori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Rossella Scopri di più su Rossella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da Rossella
    il riproduttore selezionato è una cosa "in più" (per carità per me dovrebbe essere la norma ma allo stato attuale....)
    Con una confirmation obbligatoria sai quanti cagnari stani? E quanta gente che fa accoppiare la cagnolina tanto carina con il cagnolino tanto carino?
    No confirmation, no pedigree.... iniziamo a mettere un po' di bastoni tra le ruote... così si iniziano a svuotare anche i canili e a ridurre il randagismo...
    regna l'ignoranza cinofila? bene... ostacoliamola!
    !!!!!!!!!!!!!

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Bluesa

Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione, forse un pò vecchiotta ma è un argomento che mi interessa particolarmente, ma in sostanza con l'introduzione delle norme tecniche libro genealogico del cane di razza ed il decreto per il controllo ufficiale della displasia non è cambiato nulla? Le razze di cani che trovo in questo forum non sono un pò più tutelate? Magari sapete spiegarmi meglio, se uno non è interessato alla riproduzione selezionata e vuol far riprodurre i propri cani, per poi venderli, può evitare di far lastrare i propri riproduttori e poi vendere i cuccioli, magari a prezzi esorbitanti e con buona probabilità displasici?

---------- Messaggio inserito alle 02:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:07 PM ----------

Nel frattempo ho riletto bene la questione riproduttore ordinario e selezionato, trovo assurda questa distinzione, dovrebbero essere obbligatori per tutti i controlli sanitari sui riproduttori, come si può pensare di prevenire un problema se non si danno delle regole a tutti? è come se il divieto di uccidere fosse rispettato solo da chi paga per essere iscritto al club dei pacifisti! poi magari ho capito male io e allora siete liberi di insultarmi :P
      Oltre al fatto che è incredibile che sia così difficile se non impossibile reperire in italia dati\statistiche sulla displasia, sul numero di allevatori amatoriali e professionali, e riproduttori selezionati contro ordinari...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Un mio amico ha comperato un cucciolo di setter da un cacciatore, allevatore fai da te. Eta' 3 mesi. Dopo un po' si accorge che il cane ha qualcosa non va: il cucciolo si siede spesso e cammina in modo "strano". Visita dal veterianario, radiografia: displasia. L' "allevatore", si e' tirato indietro, a solo una paio di mesi dalla vendita. Il cucciolo e' stato regalato, facendo presente cosa aveva a un signore che lo terra' in casa. Brutta storia.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..