strappo muscolare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

buono pietro Scopri di più su buono pietro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • buono pietro
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 294
    • ischia
    • hurzhaar

strappo muscolare

Il mio KH di 8 mesi, si è strappato il muscolo della spalla sn anteriore. volevo chiedere se qualcuno del sito c' è già passato per questa brutta esperienza cosa ha fatto e sopratutto in quanto tempo il cane ha recuperato l' uso della zampa[:(][:(][:(]
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Ciao Pietro, purtroppo è successo anche a me, stesso posto del tuo, a fine novembre primi di dicembre noto che il mio kurzhaar di 16 mesi non và come dovrebbe, è rallentato e un pò troppo collegato rispetto a prima, purtroppo non era molto palese lo strappo, in quanto non zoppicava, comunque è da un mese che è fermo ha ripreso abbastanza bene il tono muscolare la spalla strappata, prima al tatto e anche visivamente vedevi il buco.
    Al mio non ha fatto nè lastre, nè ecografie o altre indagini, solo manipolazione e tastazioni.....un decontratturante per 15gg e riposo in box con passeggiata di 15 minuti giornaliera, mi ha raccomandato che se fosse possibile farlo nuotare, sì ma dove a gennaio?.....dice che "se non è già fottuta la spalla" dovrebbe rimarginare lo strappo in 5/6 mesi, ma la spalla rimarrà sempre un pò deboluccia, e il suo utilizzo a caccia non protratto per ore.....ora noto che non marca la spalla strappata che è la sx, ma marca un pò la dx....[:-bunny]
    Si accettano "dritte" o delucidazioni dai più esperti..saluti a tutti, Alberto.
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• buono pietro
      ⭐⭐
      • Nov 2008
      • 294
      • ischia
      • hurzhaar

Ciao Alberto, grazie per la risposta. il mio vet mi ha fatto fare prima un ciclo di Rimadil e poi visto che la zoppia continuava gli stiamo facendo delle fiale di cortisone ogni 4-5 giorni, ma mi ha detto che per il recupero ci vuole tempo e che come hai accennato tu la spalla rimarrà deboluccia porca miseria che sfortuna se vedessi che forza c'ha il cane, speriamo che recuperi. ciao

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da buono pietro
        Ciao Alberto, grazie per la risposta. il mio vet mi ha fatto fare prima un ciclo di Rimadil e poi visto che la zoppia continuava gli stiamo facendo delle fiale di cortisone ogni 4-5 giorni, ma mi ha detto che per il recupero ci vuole tempo e che come hai accennato tu la spalla rimarrà deboluccia porca miseria che sfortuna se vedessi che forza c'ha il cane, speriamo che recuperi. ciao
        cortisone [:(][:(]
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• marco pas
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 1937
          • marnate
          • bracco italiano

Correggeremi se sbaglio ma prestate molta attenzione al dosaggio del cortisone. La mia cocker curata con cortisone quando fu ha avuto come controindicazioni "l'allungamento dei tendini e sgretolamento delle articolazione posteriori". E' stata curata per una forte anemia, con tanto di trasfusioni di sangue, e sembra che l'unica cura era il cortisone a dosi massiccia . Alla fine poi ho trovato una zecca nel collo e tolta quella più un' altro medicinale che non ricordo il nome ( mi pare un antibiotico), il cane sta bene ma non cammina più .

Commenta

• buono pietro
            ⭐⭐
            • Nov 2008
            • 294
            • ischia
            • hurzhaar

Ciao Ros, buongiorno, tu cosa mi consigli

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da buono pietro
              Ciao Ros, buongiorno, tu cosa mi consigli

io non consiglio nulla senza aver visto il cane ma non capisco dove vuole andare a parare con il cortisone. Sono per caso anabolizzanti? Ricordi il nome?

Rossella
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..