Erogatore automatico insetticida

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Stefano da Vineola Scopri di più su Stefano da Vineola
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Stefano da Vineola
    • Oct 2011
    • 89
    • Italy
    • Setter Inglese

Erogatore automatico insetticida

Ho acquistato un erogatore automatico di insetticida per uso domestico che ho istallato nel box con l'intenzione di contrastare la presenza di mosche e zanzare. E' praticamente una bomboletta con un erogatore temporizzato che ogni 7 min. rilascia una piccola dose di insetticida (leggermente profumato). E un prodotto per uso domestico, utilizzabile in ambienti ove si soggiorna quindi il suo potere in un ambiente aperto quale il box sarà sicuramente limitato. Vengo al sodo: Sarà nocivo ai cani? In particolare non vorrei che creasse problemi al sensibile naso... Saluti a tutti.
    Semper ad majora
  • HANNOVERISCHER
    ⭐⭐
    • May 2011
    • 474
    • schio
    • hannoverischer schweisshund

Se è un prodotto utilizzabile in luoghi dove si soggiorna sicuramente non è nocivo per noi,quindi mi viene da pensare che non lo è neanche per il cane(anche perchè se vive in casa con noi...)...però a dir la verità io per precauzione non lo metterei!!!!poi magari non fa niente di male al cane e magari funziona anche però non mi piace tanto l'idea....ciao giacomo

Commenta

• Leonardo
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2008
      • 2134
      • Siena, Toscana.
      • Bracco Italiano Giotto

leggi qui ci sono un pò di cose
      Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Stefano da Vineola
        • Oct 2011
        • 89
        • Italy
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Leonardo
        Grazie, questo non l'avevo letto... Comunque il principio attivo è lo stesso. Estratto di piretro e piperonil butossido. Pare che funzioni, vedo volare meno insetti!
        Semper ad majora

Commenta

• Alberto
          Bracco da attacco
          • Jul 2007
          • 4908
          • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
          • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da Stefano da Vineola
          Grazie, questo non l'avevo letto... Comunque il principio attivo è lo stesso. Estratto di piretro e piperonil butossido. Pare che funzioni, vedo volare meno insetti!
          Dove l'hai preso?!
          Alberto Merlo

Commenta

• Stefano da Vineola
            • Oct 2011
            • 89
            • Italy
            • Setter Inglese

L'ho "rubato" a mia moglie che lo aveva comperato in un supermercato nello scaffale degli insetticidi. E' un prodotto della Raid per uso domestico, si chiama raid Automatic. Con 15 euro ti vengono anche due spiccioli di resto... Ciao
            Semper ad majora

Commenta

• Anaran
              ⭐⭐
              • Jul 2010
              • 578
              • Tortona
              • Setter Gordon

Io uso da anni l'erogatore+bombolette della Copyr. Il principio attivo è sempre il piretro. L'erogatore è temporizzato e l'azienda produce quasi esclusivamente insetticidi per zootecnia.
              Ovviamente lo uso all'interno dei box (ho una struttura a capannone con corridoio centrale) e da anni non vedo insetti all'interno.
              Sarebbe anche interessante sapere come risolvere il problema dell'esterno dei box dove, ovviamente, le bombolette non hanno effetto, vista l'ampiezza della superficie da trattare.
              Voi cosa fate?
              Grazia

Commenta

• Alberto
                Bracco da attacco
                • Jul 2007
                • 4908
                • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Confermate quindi che nn è nocivo? (da tenere comunque lontano dalle ciotole dell'acqua!!)
                Alberto Merlo

Commenta

• Stefano da Vineola
                  • Oct 2011
                  • 89
                  • Italy
                  • Setter Inglese

Riassumo le caratteristiche principal lette sul foglietto illustrativo: Composizione, estratto di piretro e piperonil butossido; Rilascia automaticamente 26.6 mg di prodotto sottoforma di microparticelle ogni 7 min. circa; Ogni bombola ha capacità di 300ml e dura fino a quattro settimane; "rilascia in 24 ore la stessa quantità di insetticida che un comune spray rilascia in soli 5 secondi". Questo è tutto... Saluti!!!

Stefano
                  Semper ad majora

Commenta

• il barone
                    ⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 684
                    • firenze
                    • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Originariamente inviato da Stefano da Vineola
                    L'ho "rubato" a mia moglie che lo aveva comperato in un supermercato nello scaffale degli insetticidi. E' un prodotto della Raid per uso domestico, si chiama raid Automatic. Con 15 euro ti vengono anche due spiccioli di resto... Ciao
                    l'avevo comprato anch'io quello della raid per casa ma non è efficace come lo zep. Che ora c'è nel box dei cani e in casa mia [:D]
                    Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• Stefano da Vineola
                      • Oct 2011
                      • 89
                      • Italy
                      • Setter Inglese

Sicuramente un prodotto specifico quale lo zep assicura risultati miliori. Il mio esperimento è un tentativo... [:D]
                      Semper ad majora

Commenta

• Leonardo
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2008
                        • 2134
                        • Siena, Toscana.
                        • Bracco Italiano Giotto

ho visto che in questi giorni, ci sono in vendita erogatori anche alla coop, li danno per i profumi ambientali, secondo me si possono usare anche per gli insetticidi.
                        Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• andrea silvagni
                          Premio Eleganza 2013
                          • May 2005
                          • 4699
                          • Latina, Latina, Lazio.
                          • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

ho visto che in questi giorni, ci sono in vendita erogatori anche alla coop, li danno per i profumi ambientali, secondo me si possono usare anche per gli insetticidi.

no gli attacchi sono diversi....
                          Silvagni Andrea

Commenta

• Stefano da Vineola
                            • Oct 2011
                            • 89
                            • Italy
                            • Setter Inglese

Ribadisco che il mio erogatore di insetticida è un prodotto da scaffale di supermercato comperato così com'è. La bomboletta è priva del classico "pirulino" da premere, al suo posto vi è una piccola protuberanza filettata Che va avvitata all'erogatore temporizzato. Tentativo dilettantistico ma un po' funziona! Meno insetti. Saluti. [:D]
                            Semper ad majora

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

ma a questo punto non è meglio la solita lampada brucia insetti che almeno non intossica nessuno? :-)))
                              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..