Erogatore automatico insetticida
Comprimi
X
-
Erogatore automatico insetticida
Ho acquistato un erogatore automatico di insetticida per uso domestico che ho istallato nel box con l'intenzione di contrastare la presenza di mosche e zanzare. E' praticamente una bomboletta con un erogatore temporizzato che ogni 7 min. rilascia una piccola dose di insetticida (leggermente profumato). E un prodotto per uso domestico, utilizzabile in ambienti ove si soggiorna quindi il suo potere in un ambiente aperto quale il box sarà sicuramente limitato. Vengo al sodo: Sarà nocivo ai cani? In particolare non vorrei che creasse problemi al sensibile naso... Saluti a tutti.Semper ad majora -
Se è un prodotto utilizzabile in luoghi dove si soggiorna sicuramente non è nocivo per noi,quindi mi viene da pensare che non lo è neanche per il cane(anche perchè se vive in casa con noi...)...però a dir la verità io per precauzione non lo metterei!!!!poi magari non fa niente di male al cane e magari funziona anche però non mi piace tanto l'idea....ciao giacomo -
Grazie, questo non l'avevo letto... Comunque il principio attivo è lo stesso. Estratto di piretro e piperonil butossido. Pare che funzioni, vedo volare meno insetti!http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ida#post585250
leggi qui ci sono un pò di coseSemper ad majoraCommenta
-
Commenta
-
L'ho "rubato" a mia moglie che lo aveva comperato in un supermercato nello scaffale degli insetticidi. E' un prodotto della Raid per uso domestico, si chiama raid Automatic. Con 15 euro ti vengono anche due spiccioli di resto... CiaoSemper ad majoraCommenta
-
Io uso da anni l'erogatore+bombolette della Copyr. Il principio attivo è sempre il piretro. L'erogatore è temporizzato e l'azienda produce quasi esclusivamente insetticidi per zootecnia.
Ovviamente lo uso all'interno dei box (ho una struttura a capannone con corridoio centrale) e da anni non vedo insetti all'interno.
Sarebbe anche interessante sapere come risolvere il problema dell'esterno dei box dove, ovviamente, le bombolette non hanno effetto, vista l'ampiezza della superficie da trattare.
Voi cosa fate?
GraziaCommenta
-
Riassumo le caratteristiche principal lette sul foglietto illustrativo: Composizione, estratto di piretro e piperonil butossido; Rilascia automaticamente 26.6 mg di prodotto sottoforma di microparticelle ogni 7 min. circa; Ogni bombola ha capacità di 300ml e dura fino a quattro settimane; "rilascia in 24 ore la stessa quantità di insetticida che un comune spray rilascia in soli 5 secondi". Questo è tutto... Saluti!!!
StefanoSemper ad majoraCommenta
-
l'avevo comprato anch'io quello della raid per casa ma non è efficace come lo zep. Che ora c'è nel box dei cani e in casa mia [:D]Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in fermaCommenta
-
Sicuramente un prodotto specifico quale lo zep assicura risultati miliori. Il mio esperimento è un tentativo... [:D]Semper ad majoraCommenta
-
Ribadisco che il mio erogatore di insetticida è un prodotto da scaffale di supermercato comperato così com'è. La bomboletta è priva del classico "pirulino" da premere, al suo posto vi è una piccola protuberanza filettata Che va avvitata all'erogatore temporizzato. Tentativo dilettantistico ma un po' funziona! Meno insetti. Saluti. [:D]Semper ad majoraCommenta
-
ma a questo punto non è meglio la solita lampada brucia insetti che almeno non intossica nessuno? :-)))Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafConiglio (domestico, selvatico,minilepre) all'aglio (alla catalana)
Un’alternativa alle già raccolte ricette per conigli, coniglietti...-
Canale: Buona forchetta
05-07-21, 09:39 -
-
da brigante1Vendo carabina RUGER modello MK2 cal 243 winch, attacchi originali ruger, con ottica swaroski habicht 2,5-10x56, la carabina ha sparato un pacco di cartucce...
-
Canale: Annunci compra vendita
03-12-24, 16:33 -
-
-
da MufasaUn amico ha una vecchia canna Benelli 121 Saint-Etienne regolarmente denunciata ma gonfiata gli ultimi 5/10 cm probabilmente perchè occlusa da terra...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta