displasia anca

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marculin Scopri di più su marculin
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gio 83
    ⭐⭐
    • Jun 2015
    • 665
    • Atc SI 19
    • Drahthaar

Ok grazie per il parere da esperto del settore....ma fosse in me vista la spesa non indifferente ( mi verrebbe a costare circa 250 euro omnicomprensiva) e nessuna certezza di cucciolate future la farebbe ? Oppure potrebbe bastare un controllo radiografico standard ? Il cane sta bene...ma da fuori potrebbe non essere detto per il futuro...

Commenta

• Tosca del diamante
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1703
      • Sant'Olcese (GE)
      • Drahthaar

Credo che per quanto riguarda una eventuale cucciolata bisogna decidersi subito visto che la cagna ha sei anni e non ha mai partorito, aspettare ancora sarebbe controproducente, sia per la fattrice sia per i cuccioli.
      Se la cucciolata non è in programma, fare le lastre, mandarle alla Centrale di Letture (che sia Italia o in Germania), spendere tempo e denaro, nonché fare anestetizzare l'animale, forse non è necessario. Fare i controlli della displasia dell'anca e dell'OCD della spalla è estremamente importante per la riproduzione, diversamente può servire solo a sapere se l'animale può incorrere in una patologia più o meno grave ed eventualmente, se è possibile, cercare di ritardare l'insorgere della sintomatologia. Comunque, se i genitori sono esenti, se non ci sono casi di displasia nei fratelli e quindi la cagna non è particolarmente a rischio io eviterei il tutto.
      Cordiali saluti Enrico
      sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• Gio 83
        ⭐⭐
        • Jun 2015
        • 665
        • Atc SI 19
        • Drahthaar

Buongiorno, grazie ancora per il dettaglio ed il suo parere , ho letto alcuni racconti di gestazioni e parti e sto valutando realmente se dovessi essere in grado e se potessi avere il tempo per far fronte a tutte le evenienze....intanto però ci tengo a ringraziare per le informazioni che accrescono la mia personale cultura per quanto inerente la cinofilia e la razza drahthaar.

Commenta

• duedentoni
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1058
          • Firenze/Sciacca
          • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Se decidi di fare le ufficiali affidati ad uno bravo che ne abbia fate parecchie perchè ce tanta approssimazione e un posizionamento sbagliato di un veterinario ti penalizza il cane.
          Scegli CELEMASCHE li trovi tutti i veterinari autorizzati e informati prima.
          Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Tuco
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2007
            • 1704
            • Sori, Genova .
            • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Se un soggetto della razza in parola, non presenta displasia a 12 mesi, può riternersi esente a vita. Un'articolazione ben conformata, non subisce praticamente alterazioni per tutta la vita del soggetto, a meno che non intervengano fattori esogeni quali sublussazioni, artriti settiche ecc.. Se, all'età di 6 anni, si dovesse riscontrare una qualsiasi forma di degenerazione artrosica, ciò sarà imputabile, ad una più meno grave forma di displasia instauratasi nel primo anno di vita.
            Per dovere di cronaca: per la lettura ufficiale non esiste solo CELEMASCHE; anche FSA. Garantito che siano altrettanto puntigliosi e scrupolosi.

Commenta

• Gio 83
              ⭐⭐
              • Jun 2015
              • 665
              • Atc SI 19
              • Drahthaar

Buon pomeriggio, per il momento ho parlato con un veterinario che si avvale delle consulenze di FS A ed il prezzo dichiarato è conforme alle aspettative. Nel dettaglio 180 euro per le lastre e 50 euro per la refertazione da parte della ditta specializzata. Inoltre il veterinario che ho contattato è stato molto franco dicendomi che se vedesse gli arti già ad un livello compromesso si fermerebbe con le lastre successive e non mi avrebbe imputato ulteriori costi. Qualora invece vedesse che le articolazioni sono ok allora procederebbe come d'accordo. Ancora non ho deciso se farla o meno ma l'onestà del veterinario mi rassicura. Credo che farò anche una chiamata sll'altra ditta per sapere se ci fossero differenze.

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da Gio 83
                Buon pomeriggio, per il momento ho parlato con un veterinario che si avvale delle consulenze di FS A ed il prezzo dichiarato è conforme alle aspettative. Nel dettaglio 180 euro per le lastre e 50 euro per la refertazione da parte della ditta specializzata. Inoltre il veterinario che ho contattato è stato molto franco dicendomi che se vedesse gli arti già ad un livello compromesso si fermerebbe con le lastre successive e non mi avrebbe imputato ulteriori costi. Qualora invece vedesse che le articolazioni sono ok allora procederebbe come d'accordo. Ancora non ho deciso se farla o meno ma l'onestà del veterinario mi rassicura. Credo che farò anche una chiamata sll'altra ditta per sapere se ci fossero differenze.
                i prezzi credo siano in lineea. okkio che ci sono veterinari abilitati FSA e altri abilitati Celemasche, non è detto che il tuo vet possa inviare ad entrambi. Io ho fatto FSA e mi sono trovata bene
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• duedentoni
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2013
                  • 1058
                  • Firenze/Sciacca
                  • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da Tuco
                  Se un soggetto della razza in parola, non presenta displasia a 12 mesi, può riternersi esente a vita. Un'articolazione ben conformata, non subisce praticamente alterazioni per tutta la vita del soggetto, a meno che non intervengano fattori esogeni quali sublussazioni, artriti settiche ecc.. Se, all'età di 6 anni, si dovesse riscontrare una qualsiasi forma di degenerazione artrosica, ciò sarà imputabile, ad una più meno grave forma di displasia instauratasi nel primo anno di vita.
                  Per dovere di cronaca: per la lettura ufficiale non esiste solo CELEMASCHE; anche FSA. Garantito che siano altrettanto puntigliosi e scrupolosi.
                  A me è stato consigliato Celemasche da chi ha avuto problemi con FSA. A me è andato tutto bene. Quello che dici tu mi apre un altro mondo e mi fa capire ancora una volta che c'è parecchio pressappochismo nei veterinari.
                  Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Tuco
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2007
                    • 1704
                    • Sori, Genova .

Originariamente inviato da duedentoni
                    A me è stato consigliato Celemasche da chi ha avuto problemi con FSA. A me è andato tutto bene. Quello che dici tu mi apre un altro mondo e mi fa capire ancora una volta che c'è parecchio pressappochismo nei veterinari.
                    I problemi con FSA, si hanno (in generale, ovvio), perchè estremamente puntigliosi e precisi, al limite del "sopportabile".
                    Pressapochismo legato a che?

Commenta

• duedentoni
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2013
                      • 1058
                      • Firenze/Sciacca

I problemi con FSA, si hanno (in generale, ovvio), perchè estremamente puntigliosi e precisi, al limite del "sopportabile".
                      no il problema lo ha avuto perchè gli hanno perso il pedigree con fsa.
                      Pressappochismo perchè molti veterinari o non sanno leggere le lastre, o ci marciano per sterilizzare i cani. E' sempre bene sentire più campane. H

Commenta

• Tuco
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2007
                        • 1704
                        • Sori, Genova .

no il problema lo ha avuto perchè gli hanno perso il pedigree con fsa.
                        Hai per caso accesso ai data base di ambedue i centri di lettura? Sei forse al corrente di quanti (nessuno?) pedigree possano aver smarrito al CeLeMaSche[:-bunny]? Ricordiamoci che i pedigree, come ancora le lastre convenzionali, sottostanno a spedizione tramite Poste Italiane, per cui!!!!

Pressappochismo perchè molti veterinari o non sanno leggere le lastre, o ci marciano per sterilizzare i cani. E' sempre bene sentire più campane. H
                        Le lastre, non dovrebbero leggerle o comunque giudicarle davanti al cliente, i veterinari referenti, al fine di non generare discrepanze di giudizio fra centrale di lettura e vet. esecutore al fine di evitare eventuali contenziosi.
                        Sul fatto che lo facciano per sterilizzare più cani, beh, la fantasia a 'sto punto galoppa cara.....Lara!!!!! E' la centrale che decide se il soggetto è displasico....punto!!!

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

pignoliii FSA [:D][:D][:D]

cmq la spedizione pedigree se si chiede e si paga la fanno anche come raccomandata
                          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• duedentoni
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2013
                            • 1058
                            • Firenze/Sciacca

Hai per caso accesso ai data base di ambedue i centri di lettura? Sei forse al corrente di quanti (nessuno?) pedigree possano aver smarrito al CeLeMaSche[:-bunny]? Ricordiamoci che i pedigree, come ancora le lastre convenzionali, sottostanno a spedizione tramite Poste Italiane, per cui!!!!

Le lastre, non dovrebbero leggerle o comunque giudicarle davanti al cliente, i veterinari referenti, al fine di non generare discrepanze di giudizio fra centrale di lettura e vet. esecutore al fine di evitare eventuali contenziosi.
                            Sul fatto che lo facciano per sterilizzare più cani, beh, la fantasia a 'sto punto galoppa cara.....Lara!!!!! E' la centrale che decide se il soggetto è displasico....punto!!!
                            per te galoppa...a me ê capitato a sei mesi volevano sterilizzarla per un ipotetico b o c ho cambiato vet ho fatto le lastre a tre anni ed A 0/0 io lo chiamo pressappochismo....tu fantasia.. le lastre il celemasche le manda per corriere bartolini che lavora parecchio bene.

Commenta

• Tuco
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2007
                              • 1704
                              • Sori, Genova .

......Pressappochismo perchè molti veterinari o non sanno leggere le lastre, o ci marciano per sterilizzare i cani. H
                              Il fatto che in base ad una sola volta capitata a te, dedurre che molti veterinari ci marcino per sterilizzare i cani, a casa mia.........è fantasia!!!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..