Problema al naso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11220
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Problema al naso

La mia bretoncina di 3,5 anni ha da alcuni giorni la mucosa del tartufo, nella zona della plica dx color rosa anzichè nera e umidiccia, la narice corrispondente deve essere all'interno un po' (non tanto) irritata, perchè la cagnolina ogni tanto starnutisce e si tocca il naso con la zampa dx (di rado, non frequentemente).
    Ha fatto vaccinazioni e iniezione della prevenzione filariosi venerdì u.s.
    Mi devo preoccupare?

Cordialità
    G.G.
    Ultima modifica G.G.; 26-06-12, 10:37.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

perchè hai fatto vaccini e antifilaria insieme? :-((

e perchè hai fatto antifilaria annuale :-((

Tradotto in armi sarebbe come comprare un fucile costruito sull'isola di Maui e utilizzarlo con cartucce a base di riso scaduto... sono diplomatica :-)

cmq sicuro non sia entrato nulla che può averle dato fastidio e la lesione sia solo conseguente al grattamento?
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• G.G.
      • Jun 2006
      • 11220
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Rossella
      perchè hai fatto vaccini e antifilaria insieme? :-((

e perchè hai fatto antifilaria annuale :-((

Tradotto in armi sarebbe come comprare un fucile costruito sull'isola di Maui e utilizzarlo con cartucce a base di riso scaduto... sono diplomatica :-)

cmq sicuro non sia entrato nulla che può averle dato fastidio e la lesione sia solo conseguente al grattamento?
      Perchè mi sono fidato del mio veterinario ... è da qualche anno che seguiamo questo schema e credevo potesse andare bene...! [:-bunny]
      Non so se abbia qualcosa dentro alla narice, dò un'occhiata col boroscopio?[:D]
      La cagnolina, è vivace, non pare abbia malesseri, mangia e beve in modo normale, ha solo questo modesto fastidio ... per portare le cure a livello di SO3 EELL con cartucce del sottoscritto, ... cosa devo fare?

Cordialità
      G.G.

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da G.G.
        Perchè mi sono fidato del mio veterinario ... è da qualche anno che seguiamo questo schema e credevo potesse andare bene...! [:-bunny]
        Non so se abbia qualcosa dentro alla narice, dò un'occhiata col boroscopio?[:D]
        La cagnolina, è vivace, non pare abbia malesseri, mangia e beve in modo normale, ha solo questo modesto fastidio ... per portare le cure a livello di SO3 EELL con cartucce del sottoscritto, ... cosa devo fare?

Cordialità
        G.G.

io guarderei come va, cercherei di tenere il naso lontano dal sole e di non farglielo grattare. Se nonostante ciò non migliora potresti valutare un citologico.

Un toccasana potrebbe essere usare la bretonina per trasportare GG e il Prandini (ok forse siete un po' grossi come riportelli) alla gara di sporting del I° Luglio!
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• pako
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4862
          • Tortona
          • kurzhaar - Pepe

Ho visto una macchia/ustione simile su un Kurzhaar su una narice causata da un detersivo per cuccia, mi pare a base di ammoniaca o candeggina, non ricordo...non è che...
          oppure non può essere una micosi?
          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• G.G.
            • Jun 2006
            • 11220
            • Epagneul Breton

A distanza di circa un mese, la mia bretoncina Lea ora sta molto meglio, il naso si è quasi del tutto ripigmentato e starnuti e altro sono scomparsi.
            E' stata visitata pochi giorni dopo il mio post iniziale dal dott. Mauro Bellodi di Mirandola, che ha fatto una accurata rinoscopia e non trovando corpi estranei, è andato decisamente sull'ipotesi di una micosi.
            La terapia è stata indirizzata a quella patologia ed è stata risolutiva.
            Devo dire che c'era arrivata anche la nostra brava ed inimitabile Rossella, che in un PM, mi aveva scritto concisamente ... "Aspergillosi", ... grande Ross, sei sempre unica! [:D]

Cordialità
            G.G.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20197
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da G.G.
              Devo dire che c'era arrivata anche la nostra brava ed inimitabile Rossella, che in un PM, mi aveva scritto concisamente ... "Aspergillosi", ... grande Ross, sei sempre unica! [:D]

Cordialità
              G.G.
              [vinci]
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• _Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 1582
                • Abbadia L. - Lecco

l'importante è risolvere ;)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• NeMa
                  Naso a terra ....Oddioooo !!!!
                  da NeMa
                  Buongiorno, volevo caricare un video della mia Pointer Meg per avere un vostro parere , ma non ci sono riuscito , cosi' purtroppo devo descrivere l'azione...
                  23-08-22, 12:39
                • Massimiliano
                  Manuale addestramento cucciolo - Di Enrico Giomarelli (Tosca del diamante)
                  da Massimiliano
                  Addestramento cucciolo

Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
                  Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
                  Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro
                  ...
                  02-06-23, 09:01
                • ligure
                  ....aspettando la neve....
                  da ligure
                  ...non so a Voi ma a me la neve ha sempre messo allegria.....sopratutto a chi non è un montanaro dove la neve è la norma....quella nevicata 1 o 2 volte...
                  13-01-23, 14:29
                • wolmer
                  Setter con problemi di stomaco
                  da wolmer
                  Ho una cagnolina, una setterina di 7 anni. La principessa è arrivata alla mia corte da qualche settimana.
                  L'ho utilizzata regolarmente a caccia,...
                  08-10-24, 09:09
                • urika
                  Quel giorno in cui il naso è optional
                  da urika
                  Sarà capitato a tutti di incappare nella giornata NO in cui l'ausiliare non riesce a fermare, o meglio sembra che la selvaggina non abbia emanazione...
                  16-10-19, 09:56
                • Caricamento in corso ...
                • Nessun altro evento.
                Attendere..