informazioni mangime e peso del bracco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sara
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sara

informazioni mangime e peso del bracco

Salve a tutti, spero di non chiedervi una cosa alla quale avete già risposto ma ho bisogno di un consiglio.
    La mia Bianca mangia sempre le crocchette, solo che mia madre non sa' mai se comprarle la confezione per cani medium o per quelli large.
    Per ora stiamo utilizzando il mangime per cani medium (cioè per cani fino a 25-27kg), della Royal canin, ma non so' se stiamo facendo bene!
    Se qualcuno potrebbe darmi un suo parere perchè magari si trova nella mia stessa situazione ne sarei veramente grata.
    Bianca ora pesa sui 26-27 kg....è un po' leggerina, però fa anche molto movimento!!!
    Un saluto a tutti gli amici del forum....grazie mille
  • piccoletto

secondo me, va benissimo quello che stai utilizzando.[polup][polup]

Commenta

• Andrea81
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 10058
      • Perugia, Perugia, Umbria.
      • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

[polup]
      Andrea[:D]

Commenta

• Sara

Ma il bracco non dovrebbe pesare intorno ai 30 kg? non dovrei forse scegliere il mangime per cani taglia large.....?

Commenta

• Sergordon
          Cow Kill 2014
          • Jan 2007
          • 6416
          • Divignano, Novara, Piemonte.
          • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Io Sara ai miei due cuccioloni di gordon do il large della Hills, visto che il peso da adulti è sui 30 kg. Alla tua Bianca darei quello large. [ciao][kiss]
          La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• VanVonVac
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 6162
            • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
            • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

vai col medium! il large non è dopo i 35-40kg?

Commenta

• danieleserafino
              ⭐⭐
              • Nov 2006
              • 984
              • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
              • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Cara Sara la taglia del cane non si stabilisce in base al peso ma alla razza.
              Il bracco italiano è un cane di taglia maxi quindi dovrai usare maxi adult (cane adulto) invece maxi junior (cuccioli meno di un anno) il sacco azzurro per intenderci.
              Evitare di somministrare mangimi generici, hills, eucanuba, nutro perchè l'apporto fornito da royal è ottimale e la costruzione fisica avviene correttamente.
              Ho un mio carissimo amico che si occupa di programmazioni alimentari e ti puo consigliare, naturalmente gratuitamente, su tutti i probblemi inerenti alimentazione (mandami un mes. privato)

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• Gesual
                ⭐⭐
                • Jun 2007
                • 250
                • Ceprano, Frosinone, Lazio.
                • Bracco Italiano, Setter Inglese, Setter Gordon

Ciao Sara, io non mi creerei troppi problemi. In fondo non credo ci sia una differenza importante tra uno o l'altro tipo di mangime, la cosa importante è che il cane mangia con appetito e non dimostra carenze di alcun genere.
                Sai, ci sono troppi dettagli che hanno solo scopo commerciale e null'altro.
                Saluti
                Sisto

Commenta

• Sara

Vi ringrazio infinitamente dei vostri consigli....anche se ancora non so' quali dei due sia meglio.
                  Io continuerei a darle anche quello medium, perchè sembra mangiarlo con molto appetito, però non vorrei che le mancasse il giusto apporto calorico.
                  Il fatto che sia un po' magra spero non dipenda dal tipo di mangime che usiamo!!!
                  Forse sono un po' troppo apprensiva, lo devo ammettere, però io cerco sempre di fare il meglio per lei!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..