Alimentazione Kurzhaar
Comprimi
X
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-) -
E' la differenza che si paga tra voi cittadini a noi campagnoli[:D]... certo non si trova sempre a quel prezzo... basta farne una mega scorta nei periodi giusti (sconti)!!
Forse è per questo che quando vi sento parlare di mangimi da 4/5 euro al kg. mi vengono i brividi!!![fiuu]Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
E' la differenza che si paga tra voi cittadini a noi campagnoli[:D]... certo non si trova sempre a quel prezzo... basta farne una mega scorta nei periodi giusti (sconti)!!
Forse è per questo che quando vi sento parlare di mangimi da 4/5 euro al kg. mi vengono i brividi!!![fiuu]
ma io sono in campagna... ma a meno di 4-5E al kg non si trova nulla. Anche allo Zerbimark che dovrebbe essere una catena BrescianaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
2 euro al kg per il manzo è il prezzo medio dalle mie parti nei supermercati che si prendono la briga di preparare carne per i cani. C'è un grosso distributore all'ingrosso che la prepara ad €. 1,03 (?? quello 0.3 lo devo ancora capire), ma ultimamente ha tante di quelle richieste che mi è diventato impossibile procurarmela. Il pollo ad 1,50 euro si trova alla COOP mentre la carne ovina (secondo me migliore di quella bovina) si trova nei supermercati locali anche ad 1,50 euro. La carne bovina ed ovina viene venduta in vaschette già macinata, il pollo in vaschette a pezzi. In genere, per il macinato, viene utilizzata carne prossima alla scadenza quindi io non la congelo quasi mai, inoltre la preparano quasi sempre davanti i vostri occhi e quindi potete controllare che tagli usano. Se il banconista è bravo ( e avete fiducia) vi macina la carne e vi da le ossa a parte, ma di solito dovete chiederlo prima e ripassare il giorno dopo, fate macinare anche il grasso che (chissà poi perché) tendono sempre ad escludere. Parlavo con il direttore di un supermercato che mi spiegava che è molto conveniente per loro così che non devono occuparsi di smaltimento della carne, possono stare più larghi con gli ordini e hanno notato che fidelizzano anche i clienti. Infine tra incasso della carne e risparmio dello smaltimento è un bel bussines. Infine non dimenticate LIDL ed MD dove la carne prossima alla scadenza viene venduta con anche il 50% di sconto.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
io questi prezzi qui non li vedo [:-cry][:-cry][:-cry]2 euro al kg per il manzo è il prezzo medio dalle mie parti nei supermercati che si prendono la briga di preparare carne per i cani. C'è un grosso distributore all'ingrosso che la prepara ad €. 1,03 (?? quello 0.3 lo devo ancora capire), ma ultimamente ha tante di quelle richieste che mi è diventato impossibile procurarmela. Il pollo ad 1,50 euro si trova alla COOP mentre la carne ovina (secondo me migliore di quella bovina) si trova nei supermercati locali anche ad 1,50 euro. La carne bovina ed ovina viene venduta in vaschette già macinata, il pollo in vaschette a pezzi. In genere, per il macinato, viene utilizzata carne prossima alla scadenza quindi io non la congelo quasi mai, inoltre la preparano quasi sempre davanti i vostri occhi e quindi potete controllare che tagli usano. Se il banconista è bravo ( e avete fiducia) vi macina la carne e vi da le ossa a parte, ma di solito dovete chiederlo prima e ripassare il giorno dopo, fate macinare anche il grasso che (chissà poi perché) tendono sempre ad escludere. Parlavo con il direttore di un supermercato che mi spiegava che è molto conveniente per loro così che non devono occuparsi di smaltimento della carne, possono stare più larghi con gli ordini e hanno notato che fidelizzano anche i clienti. Infine tra incasso della carne e risparmio dello smaltimento è un bel bussines. Infine non dimenticate LIDL ed MD dove la carne prossima alla scadenza viene venduta con anche il 50% di sconto.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Quella mi hanno detto che la mandano in Toscana... però la vogliono tagliata bella alta e con l'osso!!![:D]
Certo non è il prezzo di tutti i giorni, ci sono dei periodi dove molto probabilmente per eliminazione scorte, scadenze o altro, si trovano dei veri sconti... se poi si ha qualcuno all'interno che avvisa fai l'affarone!!2 euro al kg per il manzo è il prezzo medio dalle mie parti nei supermercati che si prendono la briga di preparare carne per i cani. C'è un grosso distributore all'ingrosso che la prepara ad €. 1,03 (?? quello 0.3 lo devo ancora capire), ma ultimamente ha tante di quelle richieste che mi è diventato impossibile procurarmela. Il pollo ad 1,50 euro si trova alla COOP mentre la carne ovina (secondo me migliore di quella bovina) si trova nei supermercati locali anche ad 1,50 euro............................
Il macinato di pollo e tacchino fatto apposta per i cani (viene macinato di tutto all'infuori delle penne) noi lo troviamo nei centri di macellazione industriale.... con 0,90/1,00 al kg ti preparano i sacchetti in base all'ordinazione, oppure se ci si arrangia da soli portandoti a casa il saccone da 100 kg. si può risparmiare ancora 20 centesimi.Bruno Decca
-
Si anche da noi siamo su quei prezzi, ma non te la macinano e ti devi portare via i sacconi. Io non posso in quanto non ho l'attrezzatura per la triturazione, ma un mio amico (noto allevatore di pointer) ha deciso di seguire l'alimentazione casalinga, tra l'altro con ottimi risultati, e si è comprato ad un fallimento tutta l'attrezzatura per macinare la carne e metterla sotto vuoto. Mi ha detto che ha ridotto in modo sostanziale i costi per l'alimentazione dei cani ottenendo nel frattempo un miglioramento generale delle condizioni di salute.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Concordo... tempo fa lo facevo anch'io con la collaborazione di altri due amici cinofili ed è stato il periodo dove i cani erano sempre perfetti... cmq visto che i costi del mangime sono in crescita e che per tenere in forma i cani d'inverno devi darne delle quintalate, non è detto che in un prossimo futuro ricominci ad avere dei freezer pieni di carne!!Si anche da noi siamo su quei prezzi, ma non te la macinano e ti devi portare via i sacconi. Io non posso in quanto non ho l'attrezzatura per la triturazione, ma un mio amico (noto allevatore di pointer) ha deciso di seguire l'alimentazione casalinga, tra l'altro con ottimi risultati, e si è comprato ad un fallimento tutta l'attrezzatura per macinare la carne e metterla sotto vuoto. Mi ha detto che ha ridotto in modo sostanziale i costi per l'alimentazione dei cani ottenendo nel frattempo un miglioramento generale delle condizioni di salute.Bruno Decca
-
Quella mi hanno detto che la mandano in Toscana... però la vogliono tagliata bella alta e con l'osso!!![:D]
Certo non è il prezzo di tutti i giorni, ci sono dei periodi dove molto probabilmente per eliminazione scorte, scadenze o altro, si trovano dei veri sconti... se poi si ha qualcuno all'interno che avvisa fai l'affarone!!
Il macinato di pollo e tacchino fatto apposta per i cani (viene macinato di tutto all'infuori delle penne) noi lo troviamo nei centri di macellazione industriale.... con 0,90/1,00 al kg ti preparano i sacchetti in base all'ordinazione, oppure se ci si arrangia da soli portandoti a casa il saccone da 100 kg. si può risparmiare ancora 20 centesimi.
Carcasse da tritare di pollo/ tacchino/ anatra 0,70/80 € kg
un tizio che all'occorrenza me la da tritata ma a 1,50€ Kg
Carne in macelleria industriale € 0,80 Kg in tubi da 2,5/3 Kg già congelata
Riso €0,60 KgWhen you fell in the foggy dew.Commenta
-
Io trovo le schiene di pollo e tacchino al macello a 0,44/kg, loro lo definiscono "scarto", ma ci sono dentro anche un sacco di cosce ed ali appena rovinate dalla catena di lavorazione. Però non trovo anatra, tu dove la recuperi?
Mi sto interessando anch'io all'alimentazione a crudo, ma ho ancora un po' di confusione in testa, vediamo se prima o poi mi chiarisco un po' le idee.
Sicuramente il problema fondamentale è lo stoccaggio, soprattutto avendo parecchi cani, ma ora io sto testando un piccolo gruppo, tanto per vedere come va.
GraziaCommenta
-
Grazie ancora dei consigli, ho iniziato ad introdurre l'olio e alternerò la cerne cruda, il cane sporca molto regolarmente, il pelo è bello lucido e rispetto al suo arrivo al 3 di gennaio ha decisamente cambiato aspetto, le costole cominciano a coprirsi ed ha energia ed entusiasmo sempre crescenti. Non mi sembra male in meno di un mese.Commenta
-
da noi sembra che i super mercati abbiano fatto cartello!! nessuno che ti vende gli scarti:tutti rigorosamente allo smaltimento!
fino a poco tempo fa, un mio amico macellaio, aveva la gestione della macelleria interna di uno di questi super..riuscivo a procurare tanta di quella carne(gratiiis!!!)che a volte ero costretto a declinare la sua offerta..ora niente piu gestione per cessazione contratto ed e diventata dura...riesco a malapena a procurarne una cassetta alla settimana che congelo in buste da un paio di kg e che ogni giorno scongelo e metto a cucinare.. al brodo ottenuto , aggiungo pasta ,riso e di tanto in tanto crocchette di media qualita..cani sempre lucidi e in forma ma 12 cani costicchiano cmq...Commenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneLo metto qui anche se non si parla propriamente di selezione.
Ovviamente siamo alla solita farsa, manco le specie aliene (alloctone) non...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ChiaraCiao a tutti!
Mi sono iscritta poco fa, quindi chiedo scusa se faccio errori, devo ancora capire come funziona.
Ho un bracco tedesco di 6...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da BeccofinoBuongiorno,volevo sapere il vostro parare riguardo all'aggiuunta di carne macinata alle crocchette,ad oggi sto alimentando il mio cane con crocchette...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da OizirbafMaccheroncini di Campofilone al ragù di carne. Ricetta tradizionale.
Curiosando come mio solito (quando non a spasso con una...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta