alimentazione cagna che ha partorito

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

61vincenzo Scopri di più su 61vincenzo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • 61vincenzo
    • Apr 2013
    • 64
    • guidonia
    • setter spinone

alimentazione cagna che ha partorito

Salve,
    volevo un consiglio sull'alimentazione della mia setter inglese che ha partorito da 5 giorni 6 cuccioli.
    Le crocchette che mangiava normalmente prima di partorire, sembra non gradirle molto ed il mio veterinario mi ha detto di lasciar perdere e dargli da mangiare della pasta con carne macinata e parmigiano grattugiato.
    Che cosa ne pensate?
    File allegati
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

mahhhh .... di solito dopo aver partorito .... mangiano di più ... e di tutto !

io non tralascerei le opportune e mirate verifiche veterinarie ... soprattutto se non dovesse gradire ... anche alimentazioni differenti !

se il cane non mangia .... non sta bene ! io parto da questo punto ...anche se può apparire oltremodo da malato immaginario ... fortunatamente :)

Commenta

• Cristian De Monte
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2006
      • 5573
      • Goito, Mantova, Lombardia.
      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Io solitamente alle cagne in allattamento dò macinato fresco (crudo) e formaggio, è capitato anche a me che non mangiasse ma il motivo era che la cagna aveva un'infezione e oltre alle medicine l'ho imboccata per 3/4 giorni.
      De Monte Cristian

Commenta

• dobro
        ⭐⭐
        • May 2009
        • 969
        • provincia cremona
        • setter inglesi

ciao Vincenzo,la mia ha partorito da una ventina di giorni ed io come sempre (quando ho cucciolate) le do' un pasto alla mattina ed uno alla sera, pasta precotta e carne macinata scottata. la setter ha un bell'aspetto e sta allattando a dovere otto cuccioli
        File allegati

Commenta

• 61vincenzo
          • Apr 2013
          • 64
          • guidonia
          • setter spinone

La cagna non è che non mangia,
          è che non gradisce le crocchette che abitualmente mangiava.
          Quando gli metto la pasta condita con carne e formaggio, la mangia subito.
          Per quanto riguarda lo stato di salute, non mi sembra che abbia problemi.

Commenta

• tonyc11
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2011
            • 1081
            • palermo
            • breton

io comincerei un 20 giorni prima ad aumentare la razione di cibo e gli darei qualcosa di più nutriente tipo puppy della stessa marca di croccantini abituali che poi utilizzerei per svezzare anche i cuccioli ma se il tuo veterinario ti ha dato dei consigli rispettali se vai da lui dovresti avere fiducia, comunque l'importante è che si nutra carne o formaggio sono ottimi.ciao

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da tonyc11
              io comincerei un 20 giorni prima ad aumentare la razione di cibo e gli darei qualcosa di più nutriente tipo puppy della stessa marca di croccantini abituali che poi utilizzerei per svezzare anche i cuccioli ma se il tuo veterinario ti ha dato dei consigli rispettali se vai da lui dovresti avere fiducia, comunque l'importante è che si nutra carne o formaggio sono ottimi.ciao
              si infatti anche io ho fatto così un mesetto prima ho aggiungo alle crocche normali il puppy stessa marca per poi sostituirlo del tutto , è più nutriente e va bene per la mamma e per i cuccoli in crescita

Commenta

• 61vincenzo
                • Apr 2013
                • 64
                • guidonia
                • setter spinone

Scusa Salvatore hai ragione provvedo subito

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..