Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
help...
Fiamma,la mia cockerbimba (quasi)sedicenne,non mangia quasi più niente.
in questi giorni non è nemmeno troppo caldo,o quantomeno è ventilato..
abbiamo provato di tutto e per tutto..intendo tutto!!!
sono arrivato alle bistecchine di manzo (in un mondo dove ci sono bambini che muoiono di fame...lo sò...)
adesso le piacciono i Pavesini[;)],ma mica può vivere di biscotti...
suggerimenti "appetitosi"??
help...
Fiamma,la mia cockerbimba (quasi)sedicenne,non mangia quasi più niente.
in questi giorni non è nemmeno troppo caldo,o quantomeno è ventilato..
abbiamo provato di tutto e per tutto..intendo tutto!!!
sono arrivato alle bistecchine di manzo (in un mondo dove ci sono bambini che muoiono di fame...lo sò...)
adesso le piacciono i Pavesini[;)],ma mica può vivere di biscotti...
suggerimenti "appetitosi"??
ciao non vorrei metterti in allarme ma 16 anni per un cane è una bella età!!!!tanti cani vorrebbero arrivare a quella età!!!il tuo veterinario che dice?comunque sono inappetenti i miei che hanno 10 e 5 anni in meno,ti auguro che sia una stupidata[:-golf]
sposto in sezione vet. Devi andare dal veterinario e far controllare tra le altre cose la funzionalità renale ed epatica :-(
un cane anziano che non mangia non va sottovalutato
Grazie ragazzi...
il veterinario è venuto a visitarla 15 giorni fà,ha scrollato il capo ed ha detto "è vecchia!!"
innegabile verità,purtroppo...
tra l'altro,a seguito di una inguaribile piodermite alle zampe,l'abbiamo sottoposta ad una lunga cura di antibiotici ed adesso si è riempita di lieviti...e vai di Sporanox[:(]
fino a qualche giorno fà davamo la colpa al caldo afoso,ma da 2/3 gg quì si vive abbastanza...
è che settimana scorsa,una sera,si è mangiata mezzo pollo arrosto(solo la polpa)...è da un 3/4 giorni che mangia davvero poco,direi niente...beve abbastanza e fabbrica pipì a livelli industriali
mi sento abbastanza impotente
---------- Messaggio inserito alle 01:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:04 AM ----------
Originariamente inviato da edo49
Sta attento che non abbia mangiato qualche oggetto di plastica (sacchetto dei surgelati, gommaspugna) sarebbe molto pericoloso...
grazie Edo...escludiamo categoricamente,è praticamente guardata a vista...o io o mia moglie siamo sempre in casa con lei
---------- Messaggio inserito alle 01:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:06 AM ----------
Originariamente inviato da salvatore63
Oh Beppone..certo per i suoi 16 anni non è facile dar consigli, ma non sarà mica ritornato il tempo degli omogeneizzati ???
Se vuoi un consiglio la sposterei in "Veterinaria" sezione dove potrebbe avere un audience maggiore ed esperti vet....che ne pensi ??
eh..li ho comprati proprio l'altro ieri...
in effetti quelli un pò li mangia,non esagera ma li mangia...
ho anche pensato che ,magari,aveva solo mal di denti(mica è impossibile)ma mangia (poco)sia Pavesini che crackers..
---------- Messaggio inserito alle 01:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:08 AM ----------
Originariamente inviato da matteocacciadù
ciao non vorrei metterti in allarme ma 16 anni per un cane è una bella età!!!!tanti cani vorrebbero arrivare a quella età!!!il tuo veterinario che dice?comunque sono inappetenti i miei che hanno 10 e 5 anni in meno,ti auguro che sia una stupidata[:-golf]
Sperùma...in effetti è soppranominata "L'Highlander"
Beppe , prova, ci sono delle scatolette energetiche che si danno ai cani dopo le operazioni ( mi sono dimenticato il nome) ma se vai in farmacia dove hanno medicinali per veterinaria lo sanno di sicuro, costano un po ma fanno miracoli.... io le avevo date al mio corso quando gli era venuta la labirintite e non mangiava niente, hanno un impasto morbido che scioglievo in acqua e glielo somministravo con la siringa da 20 cc direttamente in bocca ( senza ago naturalmente).
La mia setter a sedici anni, ha fatto l'ultimo pasto dopo due giorni di digiuno, l'ho fatta uscire per sporcare..... è sparita e non è più tornata, non per metterti in allarme ..... ma dovresti pensare e prepararti al peggio che prima o poi se andrà.....
Ti faccio tanti auguri a te e alla cagnina.
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
Beppe , prova, ci sono delle scatolette energetiche che si danno ai cani dopo le operazioni ( mi sono dimenticato il nome) ma se vai in farmacia dove hanno medicinali per veterinaria lo sanno di sicuro, costano un po ma fanno miracoli.... io le avevo date al mio corso quando gli era venuta la labirintite e non mangiava niente, hanno un impasto morbido che scioglievo in acqua e glielo somministravo con la siringa da 20 cc direttamente in bocca ( senza ago naturalmente).
La mia setter a sedici anni, ha fatto l'ultimo pasto dopo due giorni di digiuno, l'ho fatta uscire per sporcare..... è sparita e non è più tornata, non per metterti in allarme ..... ma dovresti pensare e prepararti al peggio che prima o poi se andrà.....
Ti faccio tanti auguri a te e alla cagnina.
Grazie Enrico...in effetti avevo pensato di provare con siringa ed omogeneizzati...
stamattina sentito vet.,mi ha detto di sospendere per un paio di giorni lo Sporanox,che a volte toglie appetito..
francamente,bisognerebbe avere un gran coraggio...a me manca...
prepararsi al peggio fà parte della vita di tutti i giorni,è solo dura accettarlo,porca paletta...mi consolo pensando che tutti,inevitabilmente,lasciamo questa terra[:-clown]
Beppe potresti dargli delle vitamine, ma ai me non ricordo il nome, sono in una boccettina di vetro e sono rotonde sembrano pastiglie di crusca hanno un sacco di vitamine se ne somministra una ogni dieci kg di peso, se vai in farmacia ti diranno sicuramente di cosa si tratta..... tanti auguri!
Si le scatolette si chiamavano a/d ....poi di che marca siano non ricordo ma sono eccezzionali!
enrico
Beppe potresti dargli delle vitamine, ma ai me non ricordo il nome, sono in una boccettina di vetro e sono rotonde sembrano pastiglie di crusca hanno un sacco di vitamine se ne somministra una ogni dieci kg di peso, se vai in farmacia ti diranno sicuramente di cosa si tratta..... tanti auguri!
Originariamente inviato da enrico
Si le scatolette si chiamavano a/d ....poi di che marca siano non ricordo ma sono eccezzionali!
Mi ricordo ora era della tecnofarma però non ricordo il nome erano paglie rotonde come le caramelle ed erano color nocciola in un boccettino di vetro,colore come il pane integrale, ripeto si somministrava 1 pastiglia ogni 10 kg di peso, al mio bracco ne davo tre al giorno dopo averlo sverminato dalla tenia era diventato pelle e ossa nel giro di quindici giorni è tornato normale, ho anche dato un'alimentazione molto sostenuta, più del normale pasto.
enrico
Mi ricordo ora era della tecnofarma però non ricordo il nome erano paglie rotonde come le caramelle ed erano color nocciola in un boccettino di vetro,colore come il pane integrale, ripeto si somministrava 1 pastiglia ogni 10 kg di peso, al mio bracco ne davo tre al giorno dopo averlo sverminato dalla tenia era diventato pelle e ossa nel giro di quindici giorni è tornato normale, ho anche dato un'alimentazione molto sostenuta, più del normale pasto.
io direi che dare iken up o altro senza aver chiaro perché il cane non mangia (e a questa età potrebbe essere a causa di una funzionalità renale o epatica seriamente compromessa) vuol dire andare a cercarsi rogne...
Se non c'è il vet a Genova ce ne sarà un altro aperto capace di fare un prelievo e visitare il cane no? Ripeto non sottovalutare la cosa.
---------- Messaggio inserito alle 05:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:59 PM ----------
Originariamente inviato da beppe p.
Grazie Enrico...in effetti avevo pensato di provare con siringa ed omogeneizzati...
stamattina sentito vet.,mi ha detto di sospendere per un paio di giorni lo Sporanox,che a volte toglie appetito..
francamente,bisognerebbe avere un gran coraggio...a me manca...
prepararsi al peggio fà parte della vita di tutti i giorni,è solo dura accettarlo,porca paletta...mi consolo pensando che tutti,inevitabilmente,lasciamo questa terra[:-clown]
Perché prende lo sporanox? se piglia sporanox a 16 anni hai un motivo in più per controllare davvero fegato e reni...
io direi che dare iken up o altro senza aver chiaro perché il cane non mangia (e a questa età potrebbe essere a causa di una funzionalità renale o epatica seriamente compromessa) vuol dire andare a cercarsi rogne...
Salve. Il mio cucciolo di quasi tre mesi del peso approssimato di 4 kg...mangia come un canarino. Gli presenti le crochette e ne mangia un boccone poi...
Ho un breton di otto mesi. Da quando l'ho portato a casa a 3 mesi gli ho dato crocche trainer per cuccioli seguendo le dosi indicate e suddivise in tre...
Ho un breton da cinque anni bravissimo ma mi sembra che quando andiamo a caccia o in passeggiata mangia troppa erba, il cane sta benissimo ha una gran...
Salve a tutti un consiglio domenica purtroppo la cagna dopo aver fatto una ferma e guidata da manuale, e dopo che io l'ho abbattuta ha mangiato la quaglia....
10-10-18, 19:32
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta