crocchette informazioni prezzo e scelta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

luca87 Scopri di più su luca87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • luca87
    ⭐⭐
    • Jan 2013
    • 345
    • calabria cs/kr
    • setter 2 breton

crocchette informazioni prezzo e scelta

Ciao,

tra poco riparto con il mio periodo di allenamento, quasi avviato, durante ai quali richiedo ai miei amati compagni uno sforzo piuttosto intenso pertanto ho deciso di provare crocchette ad alto contenuto energetico (cercando anche di far quadrare i conti).
    In particolare la mia attenzione è ricaduta su:
    1. Acana pacifica: Prot. 33 grassi gr.18
    2. Taste of the wilde-high prairie canine: Prot. 33.6 grassi gr.18
    3. nutrivet Instinct energetic e nutritional: Prot. 42 grassi gr.21
    Le crocchette presentano valori piuttosto elevati ma onestamente non conosco nessuno dei tre prodotti qualcuno può darmi qualche indicazione o anche suggerirmi altri prodotti top gamma per cani soggetti ad alto sforzo.
    La mia scelta ricadrebbe sul 2° a voi i suggerimenti e GRAZIE MILLE [:-golf]
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Che cani hai?

Il primo è un ottimo mangime, detto da a mici che l'hanno utilizzato, ma pare bisogna dosarlo molto bene, per non rischiare di farli ingrassare.

Dove vai ad allenare?
    Mi sembrano molto forti, soprattutto il terzo. Con il caldo che ancora fa, personalmente non glieli darei.
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• luca87
      ⭐⭐
      • Jan 2013
      • 345
      • calabria cs/kr
      • setter 2 breton

Originariamente inviato da Donato Scalfari
      Che cani hai?

Il primo è un ottimo mangime, detto da a mici che l'hanno utilizzato, ma pare bisogna dosarlo molto bene, per non rischiare di farli ingrassare.

Dove vai ad allenare?
      Mi sembrano molto forti, soprattutto il terzo. Con il caldo che ancora fa, personalmente non glieli darei.

Ho 4 setter inglesi ed un breton espaniel (che ho in casa).

Alleno a breve su quaglia (pianura) e poi si parte a beccaccia in sila. Diciamo che pur iniziando ora utilizzo dosi molto basse (la metà se non di meno di quelle indicate). Sull'acana ho trovato molte informazioni ma ovviamente spulciando di qua è là ho trovato un sito che offre buoni prezzi anche su top gamma e quindi preferisco un buon prodotto.

Un altro prodotto che non ho inserito è Royal Canin Special Club Pro Energy HE.

Grazie della risposta

Commenta

• Donato Scalfari
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 6091
        • Morlupo, Roma, Lazio.
        • epagneul breton, bracco italiano

Io ho epagneul breton e mi trovo bene con il Royal Canin mantenimento, sia estate che inverno, ma probabilmente, io li muovo di meno rispetto a te.
        Donato Scalfari
        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• thor
          Ho rotto il silenzio
          • Dec 2012
          • 14
          • Sardegna
          • jagd terrier

Originariamente inviato da luca87
          Ho 4 setter inglesi ed un breton espaniel (che ho in casa).

Alleno a breve su quaglia (pianura) e poi si parte a beccaccia in sila. Diciamo che pur iniziando ora utilizzo dosi molto basse (la metà se non di meno di quelle indicate). Sull'acana ho trovato molte informazioni ma ovviamente spulciando di qua è là ho trovato un sito che offre buoni prezzi anche su top gamma e quindi preferisco un buon prodotto.

Un altro prodotto che non ho inserito è Royal Canin Special Club Pro Energy HE.

Grazie della risposta
          Ciao,potresti indicare il sito dove hai trovato i mangimi a buon prezzo?Grazie

Commenta

• luca87
            ⭐⭐
            • Jan 2013
            • 345
            • calabria cs/kr
            • setter 2 breton

Originariamente inviato da thor
            Ciao,potresti indicare il sito dove hai trovato i mangimi a buon prezzo?Grazie
            zooplus | Cibo per Cani ✓ Cibo per Gatti ✓ Cibo per piccoli animali ✓ Accessori ✓ Acquaristica ✓ Spedizione Gratis da €49 ✓ Sicurezza certificata

Ma conosci le crocchette su indicate?[:-bunny]

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Preferisco i primi che hai citato rispetto a royal ma sono d'obbligo alcune precisazioni

1) nonostante le leggende metropolitane non sono le proteine a dare "alta energia" bensì i grassi. Un mangime ad alta energia ha più calorie di uno "normale". Normalmente un mangime è considerato ad alta energia se supera le 4200 kcal(KG (circa). Acana mi risulta sui 3.700/3.800 quindi è un mangime normale

2) non sono importanti le % di proteine quanto il valore biologico delle stesse

Io uso Acana e mi trovo bene (e il cane è magro..... normale). Taste of the Wild ha avuto buoni riscontri, il terzo non lo conosco.

Se stai su acana cmq ti direi Wild Praire or Grassland. Non mi piace dare pesce sempre per via del mercurio presente nei grossi pesci e dell'istamina.
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• luca87
                ⭐⭐
                • Jan 2013
                • 345
                • calabria cs/kr
                • setter 2 breton

Originariamente inviato da Rossella
                Preferisco i primi che hai citato rispetto a royal ma sono d'obbligo alcune precisazioni

1) nonostante le leggende metropolitane non sono le proteine a dare "alta energia" bensì i grassi. Un mangime ad alta energia ha più calorie di uno "normale". Normalmente un mangime è considerato ad alta energia se supera le 4200 kcal(KG (circa). Acana mi risulta sui 3.700/3.800 quindi è un mangime normale

2) non sono importanti le % di proteine quanto il valore biologico delle stesse

Io uso Acana e mi trovo bene (e il cane è magro..... normale). Taste of the Wild ha avuto buoni riscontri, il terzo non lo conosco.

Se stai su acana cmq ti direi Wild Praire or Grassland. Non mi piace dare pesce sempre per via del mercurio presente nei grossi pesci e dell'istamina.
                ..grazie della delucidazione anche se l argomento mi è un po familiare. Il focus del mio quesito è capire se qualcuno aveva usato quei prodotti e si come si era trovato ovviamente il concetto della soggettività dei nostri ausiliari è indiscussa.
                Sul terzo prodotto, anchr sul sito, non trovo l apporto calorico e per questo motivo non ho inserito quel tipo di dato.

Girando di qua è di la il taste of wild è molto molto apprezzato.

Altri suggerimenti?

Commenta

• thor
                  Ho rotto il silenzio
                  • Dec 2012
                  • 14
                  • Sardegna
                  • jagd terrier

http://www.zooplus.it/

Ma conosci le crocchette su indicate?[:-bunny]
                  Solo Acana,io uso farmina team breeder....

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

..grazie della delucidazione anche se l argomento mi è un po familiare. Il focus del mio quesito è capire se qualcuno aveva usato quei prodotti e si come si era trovato ovviamente il concetto della soggettività dei nostri ausiliari è indiscussa.
                    Sul terzo prodotto, anchr sul sito, non trovo l apporto calorico e per questo motivo non ho inserito quel tipo di dato.

Girando di qua è di la il taste of wild è molto molto apprezzato.

Altri suggerimenti?

da qualche parte dovresti trovare le calorie oppure scrivi alla ditta. Di taste of the wild ho sentito parlare bene anche io ma non l'ho mai avuto tra le mani né usato. Con Acana mi trovo bene e altri si trovano bene. Un'altra alternativa è Orijen ma non sui tutti i cani rende bene
                    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• giovanni
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2007
                      • 1180
                      • Bari
                      • Breton Kira

Ho utilizzato per diverso tempo (tre anni circa) Acana wild praire. Mi sono trovato molto bene. L'ho utilizzato sia nei cuccioli che negli adulti. Purtroppo qui a Bari c'era un unico negoziante che lo ritirava, ha dovuto interromperne il commercio perchè il grossista che lo riforniva iniziava ad essere non puntuale nelle consegne o gli inviava formule a suo piacimento. Non ho riscontrato nei miei cani alcun problema e considero Acana wild praire un ottimo mangime per tutte le fasi di vita di un cane. Mi dispiace di non poterlo più utilizzare.
                      Giovanni Albergo - Bari

Commenta

• luca87
                        ⭐⭐
                        • Jan 2013
                        • 345
                        • calabria cs/kr
                        • setter 2 breton

Originariamente inviato da giovanni
                        Ho utilizzato per diverso tempo (tre anni circa) Acana wild praire. Mi sono trovato molto bene. L'ho utilizzato sia nei cuccioli che negli adulti. Purtroppo qui a Bari c'era un unico negoziante che lo ritirava, ha dovuto interromperne il commercio perchè il grossista che lo riforniva iniziava ad essere non puntuale nelle consegne o gli inviava formule a suo piacimento. Non ho riscontrato nei miei cani alcun problema e considero Acana wild praire un ottimo mangime per tutte le fasi di vita di un cane. Mi dispiace di non poterlo più utilizzare.
                        Giovanni Albergo - Bari
                        Ciao Giovanni,

un consiglio che posso darti utilizza internet e lo acquisiti on line. I prezzi sono molto vantaggiosi con continue offerte. Basta gironzolare su i vari motori di ricerca.
                        [:-golf]

---------- Post added at 09:52 AM ---------- Previous post was at 09:47 AM ----------

Originariamente inviato da Rossella
                        da qualche parte dovresti trovare le calorie oppure scrivi alla ditta. Di taste of the wild ho sentito parlare bene anche io ma non l'ho mai avuto tra le mani né usato. Con Acana mi trovo bene e altri si trovano bene. Un'altra alternativa è Orijen ma non sui tutti i cani rende bene

Ciao Rossella informazioni trovate sulla pagina ufficiale, le avevo davanti il muso e non ci facevo caso. Il prodotto da me indicato ha 3,719 kcal/kg diciamo prossimo all'alta energia.
                        In ogni caso sui vari siti anche non italiani ne parlano più che bene anche per via della naturalezza del prodotto. Mi sono convinto è in giornata acquisto on line. Vi terrò aggiornati sulla qualità del prodotto.

---------- Post added at 09:56 AM ---------- Previous post was at 09:52 AM ----------

Originariamente inviato da thor
                        Solo Acana,io uso farmina team breeder....
                        Ciao Thor, tra i vari prodotti mi ha incuriosito molto la team breader top della Farmina. (trovata sempre on line ad un prezzo!) la qualità è stata discussa ampiamente sul forum (pertanto non voglio ripetermi).

Potresti inviarmi un messaggio privato con indicazioni su quanto paghi il sacco allevatori?

Ps ho trovato altri siti per l'acquisto on line a prezzi più bassi dei consueti negozi se interessati scrivetemi in privato. non è pubblicità ma solo condivedere informazioni finalizzate al risparmio [:-golf][:-golf]

Commenta

• luca87
                          ⭐⭐
                          • Jan 2013
                          • 345
                          • calabria cs/kr
                          • setter 2 breton

Dopo una breve discussione delle crocchette, avevo analizzato acana sport e agility ma non ho trovato molte informazioni sul prodotto.

In ogni caso qualcuno usa snack/biscotti/barrette per i cani dopo la sessione di caccia??[vinci]
                          Ho usato la funzione cerca ma senza indicazioni!!!

Io uso non sempre qualche biscotto pedigree. Sono ben accetti consigli

Commenta

• luca87
                            ⭐⭐
                            • Jan 2013
                            • 345
                            • calabria cs/kr
                            • setter 2 breton

Dopo una breve discussione delle crocchette, avevo analizzato acana sport e agility ma non ho trovato molte informazioni sul prodotto.

In ogni caso qualcuno usa snack/biscotti/barrette per i cani dopo la sessione di caccia??[vinci]
                            Ho usato la funzione cerca ma senza indicazioni!!!

Io uso non sempre qualche biscotto pedigree. Sono ben accetti consigli
                            Aggiungo un quesito, utilizzando le informazioni di Rossella sul Dog food Analysis ho scorperto un sito fantastico, anche se dopo le crocchette Taste of the wild mi occorre, purtroppo, un mangime più economico.

Sono indeciso tra il top farmina di cui tutti parlano bene, per il quale non trovo le percentuali degli ingredienti e il monge super premium che ha come secondo prodotto il mais (che noia) Esperienze personali ed eventuali suggerimenti??? (sopratutto sul secondo [vinci])

Commenta

• nico
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 5166
                              • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                              • Setter inglese: Framada's Ariel

Normalmente uso enova Adult pollo & riso 3824 kcal/Kg in inverno aumento la dose. Con il freddo intenso Puppy junior pollo & riso 3989 kcal/kg
                              sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..