Duodenite cronica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PORTORICO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PORTORICO

Duodenite cronica

Ho cercato nel forum ma non ho trovato argomenti inerenti. Qualcuno ha avuto esperienze con la duodenite cronica? Alimenti da evitare, alimenti consigliati, integratori, ect. No farmaci! Trattasi di un soggetto maschio di circa due anni, importato un anno fà circa e già presentava questo problema, riscontrato dopo gli esami di routine e successivi approfondimenti con eco.
    Saluti
  • PORTORICO

Anyone?

Commenta

• g.battista dalla valle
      ⭐⭐
      • Jun 2005
      • 441
      • russi, Ravenna, .
      • bracche italiane drahthaar spinone

Come si fa a far diagnosi di duodenite cronica senza una gastroduodenoscopia con biopsia ?
      Che sintomi ha ?
      Battista

Commenta

• PORTORICO

Ha fatto l'ecografia, e l'ecografista ha diagnosticato un'infiammazione del duodeno. Sintomi forte alitosi, feci quasi sempre dure ma gelatinose, a volte diarrea. Qualche volta reflusso gastrico.

Commenta

• Tuco
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2007
          • 1704
          • Sori, Genova .
          • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da PORTORICO
          Ha fatto l'ecografia, e l'ecografista ha diagnosticato un'infiammazione del duodeno. Sintomi forte alitosi, feci quasi sempre dure ma gelatinose, a volte diarrea. Qualche volta reflusso gastrico.
          .

Ergo, g.battista dalla valle docet.

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Tuco
            .

Ergo, g.battista dalla valle docet.

io ho preferito stare zitta... Drool]
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• _Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 1582
              • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da Rossella
              io ho preferito stare zitta... Drool]
              non solo tu...
              che poi se non si capiscono neanche le cause, ha voglia a fare palliativi...

Commenta

• PORTORICO

Pensate che stare zitti fà bene al confronto? Quale è lo scopo del forum scusate? Ho un problema, vado dal veterinario, mi fà una diagnosi in base ad un esame del sangue e un ecografia. Riporto qua il problema per condividere e apprendere da esperienze altrui, e voi preferite stare zitti. Purtroppo sulla duodenite ho trovato poco e niente in rete, altrimenti non vi stavo a rompere le scatole sul forum. Scusate il disturbo al vostro silenzio.

---------- Messaggio inserito alle 02:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:21 PM ----------

Poi ancora una cosa, permettetemela, il genere "veterinarius" lo dovreste conoscere molto meglio di me....Quindi se il mio avesse fatto una cazzata, pensate di proteggere la lobby col silenzio? Sai com'è oggi la fai te, domani la potrei fare io...quindi meglio non esporsi e stare zitti! bha...
                Ultima modifica Ospite; 19-11-13, 14:38.

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

dopo questo post sto ancora più zitta (e credimi non è facile zittirmi!!!)
                  Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• _Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 1582
                    • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da PORTORICO
                    Pensate che stare zitti fà bene al confronto? Quale è lo scopo del forum scusate? Ho un problema, vado dal veterinario, mi fà una diagnosi in base ad un esame del sangue e un ecografia. Riporto qua il problema per condividere e apprendere da esperienze altrui, e voi preferite stare zitti. Purtroppo sulla duodenite ho trovato poco e niente in rete, altrimenti non vi stavo a rompere le scatole sul forum. Scusate il disturbo al vostro silenzio.

---------- Messaggio inserito alle 02:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:21 PM ----------

Poi ancora una cosa, permettetemela, il genere "veterinarius" lo dovreste conoscere molto meglio di me....Quindi se il mio avesse fatto una cazzata, pensate di proteggere la lobby col silenzio? Sai com'è oggi la fai te, domani la potrei fare io...quindi meglio non esporsi e stare zitti! bha...
                    non ci siamo proprio capiti.
                    sei andato da un veterinario, è arrivato ad una diagnosi, "duodenite cronica dovuta a x";
                    in base a questo ti avrà indicato una terapia da seguire, parlandoti di cosa/come/quando agire.

sul forum benvenga il confronto, ma su cosa possiamo confrontarci e consigliarti se non sappiamo quale è la diagnosi precisa?!?
                    e tantomeno si può giungere ad una diagnosi per via telematica!

Commenta

• PORTORICO

Allora, ho chiesto dei consigli, in base ad esperienze se avute, su alimenti da evitare, alimenti consigliati ed integratori in caso di duodenite. Se avete dubbi sulla diagnosi, basta scriverlo, basta dire che vi sembra strano che un veterinario abbia diagnosticato una duodenite in base a un ecografia e un esame del sangue. Non pronunciarsi, o meglio non esporsi per andare contro al parere di un vostro collega, non serve ne a me e non serve soprattutto al mio cane. Scrivere "io ho preferito stare zitto/a" a che serve? a chi serve? Se hai preferito stare zitto/a, non c'è bisogno nemmeno di scriverlo, e dal momento che rompi il silenzio almeno esprimi il tuo parere che può essere 1 cambia veterinario, 2 forse hai capito male quello che ti ha detto il tuo veterinario, 3 il tuo veterinario non capisce una mazza, 4 per avere una diagnosi sicura devi fare questo, quello e quell'altro. E' un forum questo!

Commenta

• antoninino
                        • Apr 2013
                        • 86
                        • Sicilia
                        • Setter e bassotti

hai mai provato a somministrare una dieta altamente ipoallergenica, con proteine idrolisate per almeno o oltre 1 mese?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..