Nuovo antiparassitario

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro 70 Scopri di più su Alessandro 70
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro 70
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 1432
    • genova
    • Perla, setter inglese

Nuovo antiparassitario

Questa mattina sono andato a fare il vaccino contro la leishmaniosi alla cagnina e parlando con il mio veterinario mi ha proposto un nuovo antiparassitario che a detta di lui è anche valido contro i pappataci, si chiama vectra 3d è una pipetta che va messa lungo la schiena una volta al mese....qualcuno lo usa?
    Ciao Ale.

La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioni
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Alessandro 70
    Questa mattina sono andato a fare il vaccino contro la leishmaniosi alla cagnina e parlando con il mio veterinario mi ha proposto un nuovo antiparassitario che a detta di lui è anche valido contro i pappataci, si chiama vectra 3d è una pipetta che va messa lungo la schiena una volta al mese....qualcuno lo usa?
    dovevi proprio aprire un nuovo thread sul tema leishmania e antiparasitari?

metti il principio attivo, non il nome commerciale se vuoi saperne di più ma credo sarà una delle solite peretrine//permetrine

---------- Messaggio inserito alle 02:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:10 PM ----------

http://www.ceva.us/Products/Product-List/Vectra-3D-R trovato, non mi piace... io gli organofosfati addosso ad un cane non li metto e non li consiglio. E nemmeno sono utili contro la leishmania... certo contiene anche la permetrina ma a quel punto non mi servono gli organofosfati. E' la classe di antiparassitari più tossica.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• madonna
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3685
      • Germania, 74731 Walldürn
      • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Rossella
      dovevi proprio aprire un nuovo thread sul tema leishmania e antiparasitari?

metti il principio attivo, non il nome commerciale se vuoi saperne di più ma credo sarà una delle solite peretrine//permetrine

---------- Messaggio inserito alle 02:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:10 PM ----------

http://www.ceva.us/Products/Product-List/Vectra-3D-R trovato, non mi piace... io gli organofosfati addosso ad un cane non li metto e non li consiglio. E nemmeno sono utili contro la leishmania... certo contiene anche la permetrina ma a quel punto non mi servono gli organofosfati. E' la classe di antiparassitari più tossica.
      In Germania abbiamo alcuni cani che si sono amalati di epilepsia causato - come pare- di antiparassitari. Ho deciso di far niente contro i parassiti. Ciao

Commenta

• Alessandro 70
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 1432
        • genova
        • Perla, setter inglese

dovevi proprio aprire un nuovo thread sul tema leishmania e antiparasitari?.
        Non ho pensato di aggiungere il messaggio a una discussione già aperta!
        Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente ( trattato dal forum) su questo prodotto!
        Chiedo venia, comunque mi farebbe piacere sapere se c'è qualche utente che lo usa
        Ciao Ale.

Commenta

• papararo
          ⭐⭐⭐
          • May 2006
          • 2692
          • catania, Catania, Sicilia.

Principi Attivi

<table style="border-collapse: collapse"><tbody><tr><td rowspan="1" colspan="1" style="text-align: left; vertical-align: top; "> Dinotefuran
          </td><td rowspan="1" colspan="1" style="text-align: left; vertical-align: top; "> 4,95%
          </td></tr><tr><td rowspan="1" colspan="1" style="text-align: left; vertical-align: top; "> Pyriproxyfen
          </td><td rowspan="1" colspan="1" style="text-align: left; vertical-align: top; "> 0,44%
          </td></tr><tr><td rowspan="1" colspan="1" style="text-align: left; vertical-align: top; "> Permetrina
          </td><td rowspan="1" colspan="1" style="text-align: left; vertical-align: top; "> 36.08%
          </td></tr><tr><td rowspan="1" colspan="1" style="text-align: left; vertical-align: top; "> ALTRI INGREDIENTI
          </td><td rowspan="1" colspan="1" style="text-align: left; vertical-align: top; "> 58.53%
          </td></tr><tr><td rowspan="1" colspan="1" style="text-align: left; vertical-align: top; "> TOTALE
          </td><td rowspan="1" colspan="1" style="text-align: left; vertical-align: top; "> 10
          </td></tr></tbody></table>

Commenta

• danieleserafino
            ⭐⭐
            • Nov 2006
            • 984
            • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
            • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Vectra ha gli stessi principi attivi di advantix + frontline combo! È un prodotto rivoluzionario perché i principi attivi agiscono sinergicamente e hanno il doppio della durata dell'advantix per flebotomi , mosche ecc

Rossella ma i organofosfati non si trovano in tutti gli antiparassitari?

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da danieleserafino
              Vectra ha gli stessi principi attivi di advantix + frontline combo! È un prodotto rivoluzionario perché i principi attivi agiscono sinergicamente e hanno il doppio della durata dell'advantix per flebotomi , mosche ecc

Rossella ma i organofosfati non si trovano in tutti gli antiparassitari?

no.... per fortuna!... iio ho passato un semestre nel dipartimento di parassitologia a studiare solo antiparassitari e parassiti. credo mi abbiano dato gli strumenti necessari per valutare un prodotto e per capire cosa è efficace (e non in assoluto) contro i flebotomi. Contro i flebotomi vuoi i derivati sintetici del piretro (piretrine//permetrine). E vuoi dei test di campo, così come vuoi dei test di campo sulla durata... Quindi se li hai a sostegno della tua ipotesi, postali. Mi interessa

Gli organofosfati sono prodotti molto potenti, il che significa che tanto potenti sono sugli insetti (ma non hanno funzione repellente nei confronti del flebotomo), tanto lo saranno sull'organismo del cane.

Possono avere un senso (forse) se il cane è un sacco di pulci (ma ci sono anche altri prodotti) o se è pieno di altre porcherie. Come routine no....almeno io al mio cane non li darei né in tutta onestà mi sento di consigliarli.

Sicuramente questo prodotto stende ogni forma di vita addosso al tuo cane e se la promessa che ti fa la ditta è questa è probabile che la mantenga... ma il prezzo lo paga anche l'organismo del cane. Nel caso in questione paparo ha messo i principi attivi e quello che sembrava un organofosfato è un prodotto che va sui recettori nicotinici... meglio. decisamente meglio... però onestamente mi sembra troppo carico lo stesso. poi andrebbe provato.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• danieleserafino
                ⭐⭐
                • Nov 2006
                • 984
                • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
                • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Vectra 3D non contiene organofosforici ... La componente insetticida dinotefuran non é un organofosforico ... Agisce su una componente del ricettore nicotinico non presente nei mammiferi (nota presente sul depliant) ,guardare la tabella dei NOAEL, il prodotto somministrato per via orale alla dose di 300 mg / kg / die per 13 settimane (contro i 6,4 mg / kg / mese di vectra) come richiesto dalla legislazione europea non ha prodotto nessun effetto indesiderati sui soggetti trattati.
                Vectra 3D non contiene i principi attivi di advantix più frontline combo ma tre principi attivi che ottengono un risultato simile anzi migliore.
                E' utilizzato da 6 anni negli USA con buona dimostrazione della sicurezza del prodotto Incidenza di effetti indesiderati inferiore ad 1 soggetto ogni 10.000 soggetti trattati . Effetti locali classici da spot on di lieve entità, che si risolvono spontaneamente nell'arco delle 24-48 ore ...

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• Alessandro 70
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 1432
                  • genova
                  • Perla, setter inglese

Confusione.........
                  Ciao Ale.

Commenta

• sascia09
                    Ho rotto il silenzio
                    • Feb 2014
                    • 44
                    • Calabria
                    • Epagnuel Breton

Mai sentito! [:-bunny]io continuo ad usare advantix!

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da danieleserafino
                      Vectra 3D non contiene organofosforici ... La componente insetticida dinotefuran non é un organofosforico ... Agisce su una componente del ricettore nicotinico non presente nei mammiferi (nota presente sul depliant) ,guardare la tabella dei NOAEL, il prodotto somministrato per via orale alla dose di 300 mg / kg / die per 13 settimane (contro i 6,4 mg / kg / mese di vectra) come richiesto dalla legislazione europea non ha prodotto nessun effetto indesiderati sui soggetti trattati.
                      Vectra 3D non contiene i principi attivi di advantix più frontline combo ma tre principi attivi che ottengono un risultato simile anzi migliore.
                      E' utilizzato da 6 anni negli USA con buona dimostrazione della sicurezza del prodotto Incidenza di effetti indesiderati inferiore ad 1 soggetto ogni 10.000 soggetti trattati . Effetti locali classici da spot on di lieve entità, che si risolvono spontaneamente nell'arco delle 24-48 ore ...

infatti ho scritto sopra che mi sono corretta e non è un organofosforico ma va sui recettori nicotinici e questo perché li conosco non perché ho fatto "copia incolla" dal volantino pubblicitario. Sull'assenza di effetti collaterali, l'utilizzo in USA (basta Google) mi pare affermi il contrario. Poi ovviamente antiparassitari che non hanno effetti collaterali su dati soggetti semplicemente non esistono, purtroppo.
                      Cmq continuo, a torto o ragione, (magari ho torto eh...) a preferire prodotti più semplici. Chi se la senta lo provi e facciamo una casistica. Fermo restando che ad interessare è la leishmania... l'unica classe d'insetticidi interesseante sono le piretrine//permetrine

Commenta

• corrad
                        • Feb 2014
                        • 84
                        • Genova

quindi advantix va bene ciao

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

per la leishmania sì anche se come concentrazione, se parliamo di gocce, ha più permetrina expot

Commenta

• re di quaglie
                            • Feb 2012
                            • 146
                            • napoli
                            • epaniel breton

volevo un parere .. vi chiedevo o sempre usato advantic ma adesso che i cani sono aumentati di numero x contenere i costi avevo pensato di mettergli il collare scalibor visto che si cambia ogni 3 o 4 mesi e con la possibilita che quando si esce ed il cane si bagna si puo anche togliere cosa ne pensate. ???

saluti

Commenta

• alcione tsa
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 4353
                              • Ischia
                              • cocker

per la leishmania sì anche se come concentrazione, se parliamo di gocce, ha più permetrina expot
                              Qui da noi a cominciare dal 15 aprile il veterinario ci consiglia il collare Scalibor,da cambiare a metà luglio,dice che è ottimo per la leihsmaniosi.
                              Devo dire che la leishmaniosi sull'isola è molto presente il mio breton di 12 anni con il collare non ha mai avuto problemi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..