Allegria metticela tutta ...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Claudia P 67 Scopri di più su Claudia P 67
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Claudia P 67
    Guru del forum - coniugata
    • Mar 2012
    • 1448
    • Roma
    • TRE DOBERMANN NERO FOCATO Domani/Aramis/Allegria

Allegria metticela tutta ...

Grazie in anticipo a tutti coloro che - già so - mi saranno vicini in questo momento ...

Allegria, la mia cucciola di dobermann di tre anni e mezzo, domenica sera non mangiava, lunedi mattina non mangiava, lunedì sera non mangiava ed era abbacchiata. Le misuro la temperatura : 41 ° .
    Contatto immediatamente il veterinario ed iniziamo una terapia antibiotica.
    La mattina dopo alle nove Allegria è dal veterinario : flebo ricostituenti e reidratanti, la temperatura è sempre alta . La sera la riporto a casa dopo che il vet le ha fatto anche antibiotico in flebo ed antifebbrile.
    La mattina di martedi ha 36.4 ° e la riporto dal vet che continua le flebo iniziate il giorno precedente ( tranne l'antipiretico ) : le analisi rilevano un danno epatico e renale ( in pratica la cucciola non urina ed è itterica ) ma escludono malattie da parassiti . Si pensa ad una intossicazione alimentare ( in giardino può aver mangiato un animale morto ?? ) o da piante ( le cicas ) .
    Nel primo pomeriggio di ieri il vet mi chiama sul cellulare ed il mio cuore smette di battere per un minuto abbondante prima di trovare il coraggio di rispondere . In pratica lui teme un blocco renale e mi suggerisce il ricovero in una struttura attrezzata per la dialisi .
    In meno di un'ora attraverso Roma da nord a sud e la piccola Allegria entra nella Clinica Veterinaria Roma Sud : accettazione e subito nuove analisi.
    La nuova dottoressa inquadra la situazione e con una nuova analisi esclude che i reni del cane siano così compromessi : la sua vescica infatti è piena di urina che però Allegria non elimina .
    Si restringe il campo a due cause : intossicazione alimentare o LEPTOSPIROSI ... Caxxo ma il cane è vaccinato !!!
    Si stabilisce un ricovero in terapia intensiva per almeno due giorni per monitorare tutto e me ne vado lasciandola lì ... mi sento uno straccio e non vedo l'ora di tornare a casa dagli altri due paperi neri .
    Stamattina alle 7.30 ho chiamato la clinica : la situazione è stabile, Allegria è cateterizzata e produce urina regolarmente . Hanno riscontrato anche una ipotonicità cardiaca ( il cuore non si contrae come dovrebbe ) ma potrebbe essere congenita . Chi mi parla ipotizza che, qualunque essa sia, la causa di tutto ha provocato dei danni a livello di più organi .
    In mattinata una PCR sul sangue ci dirà LEPTO SI o LEPTO NO .
    La mattinata più lunga della mia vita ...

Allegria metticela tutta !!

Claudia P 67
    sigpic
    PER ASPERA AD ASTRA !
  • PigKill

in bocca al lupo

Commenta

• Sergordon
      Cow Kill 2014
      • Jan 2007
      • 6416
      • Divignano, Novara, Piemonte.
      • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

So cosa si prova in queste situazioni, il suo bel nome, Allegria, sia una piacevole speranza per tutti voi, tienici informati, un abbraccio!! [:-golf]
      La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• oreip
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 9089
        • Santa Flavia (PA)
        • Pointer " ZICO "

Non mollare!!!!!!!!!!! e tienici informati, AUGURI per Allegria.
        piero
        Homo Homini Lupus
        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Loris
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 1887
          • Verona
          • coker spaniel inglese

Immagino il tuo stato d'animo..coraggio e non lasciarla, se ti è possibile, mai sola, ti assicuro che la tua vicinanza l'aiuterà molto a superare il difficile momento...ho vissuto una simile esperienza con un mio cocker e per motivi di lavoro e consigliato dal veterinario l'ho lasciato in clinica due giorni; quando sono andato a riprenderlo, era il cane più buono del mondo, mi ha piantato i denti in una mano..era irriconoscibile, si era sentito abbandonato e non aveva più voglia di vivere..l'esperienza più infausta della mia vita. La prima medicina per un cane sofferente è l'affetto del suo padrone..... le cure certamente sono indispensabili ma credo, anzi ne sono fortemente convinto, che senza la vicinaza del suo padrone il cane va in depressione e le cure diventano meno efficaci.

Commenta

• nico
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 5166
            • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
            • Setter inglese: Framada's Ariel

Allegria non mollare!!!!
            sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Tosca del diamante
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 1703
              • Sant'Olcese (GE)
              • Drahthaar

In bocca al lupo!
              Enrico
              sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

ciao.... il vaccino lepto offre una copertura limitata, come abbiamo già scritto.... quindi un cane vaccinato può infettarsi. Tenete presente però che il dobermann ha anche una forma di epatite genetica legata a difetti di metabolismo del rame, segnalano al vet, lo so perché è accaduto a una dobermann di una conoscente, diversi anni fa :-( Le cardiopatie.... sono purtroppo un'altra costante nella razza ... detto questo, in bocca al lupo!
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Claudia P 67
                  • Mar 2012
                  • 1448
                  • Roma

Situazione stabile con reni che producono urina regolarmente, cuore che lavora meglio dopo farmaco somministrato, controllo della bilirubina disponibile solo dopo le 14 di oggi, Allegria però non mangia da domenica e sono intervenuti con una nutrizione parenterale ... poi eventualmente non fosse sufficiente sono pronti al sondino.

Ieri , contro il parere di mio marito che ritiene possa essere peggio per il cane vedermi un attimo e poi non rivedermi lì, sono andata ...
                  Non so come ho trattenuto le lacrime... catetere, flebo, elettrodi per ECG ...però ho visto che lei teneva la testa più alzata rispetto al giorno prima , o forse l'ho voluto vedere io ... non so !
                  Oggi ci ritorno più che altro per parlare col veterinario ...
                  Ieri mi ha dato il 50% delle possibilità ... O TUTTO O NULLA ... se guarisce si riprenderà al 100 % altrimenti ... Intanto il preventivo firmato al ricovero lievita ogni giorno di più ...
                  Sto meditando di trasferirla in Toscana ... vorrei solo il meglio per lei ed in questo momento non so quale esso sia !

Allegria non lasciarmi, ti prego ...

Grazie Rossella e grazie a tutti voi ...

Claudia P 67
                  sigpic
                  PER ASPERA AD ASTRA !

Commenta

• camomilla65
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 6838
                    • ROMA (Tuscolano)

In bocca al lupo!
                    Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da Claudia P 67
                      Situazione stabile con reni che producono urina regolarmente, cuore che lavora meglio dopo farmaco somministrato, controllo della bilirubina disponibile solo dopo le 14 di oggi, Allegria però non mangia da domenica e sono intervenuti con una nutrizione parenterale ... poi eventualmente non fosse sufficiente sono pronti al sondino.

Ieri , contro il parere di mio marito che ritiene possa essere peggio per il cane vedermi un attimo e poi non rivedermi lì, sono andata ...
                      Non so come ho trattenuto le lacrime... catetere, flebo, elettrodi per ECG ...però ho visto che lei teneva la testa più alzata rispetto al giorno prima , o forse l'ho voluto vedere io ... non so !
                      Oggi ci ritorno più che altro per parlare col veterinario ...
                      Ieri mi ha dato il 50% delle possibilità ... O TUTTO O NULLA ... se guarisce si riprenderà al 100 % altrimenti ... Intanto il preventivo firmato al ricovero lievita ogni giorno di più ...
                      Sto meditando di trasferirla in Toscana ... vorrei solo il meglio per lei ed in questo momento non so quale esso sia !

Allegria non lasciarmi, ti prego ...

Grazie Rossella e grazie a tutti voi ...

Claudia P 67

non trasferirla ora credo sia in situazione troppo precaria.... Io avrei fatto come te cmq. Se c'è una possibilità che se la cavi e se ci sono risorse economiche per darle una chance è giusto farlo. Vada come vada avrai la certezza di averci provato.
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Claudia P 67
                        • Mar 2012
                        • 1448
                        • Roma

Originariamente inviato da Rossella
                        non trasferirla ora credo sia in situazione troppo precaria.... Io avrei fatto come te cmq. Se c'è una possibilità che se la cavi e se ci sono risorse economiche per darle una chance è giusto farlo. Vada come vada avrai la certezza di averci provato.

Rossella buongiorno .... Ieri pomeriggio Allegria era un pochino meno
                        " abbacchiata ", appena mi ha vista ha cercato di uscire dalla gabbia e venirmi incontro ... anche se poi ho capito che stava cercando l'acqua !!
                        Ma va bene lo stesso ... !!
                        Solo io sono riuscita a farle sgranocchiare tre croccantini ( tre di numero ! ) ma poi niente più .
                        Il veterinario mi ha poi detto che LA BILIRUBNA ERA SCESA DA 3.8 A 2.3 e quindi era un po' più ottimista . Ha proposto un terzo giorno di terapia intensiva ( stanotte e stamattina), poi domenica degenza ordinaria e lunedì dimissioni.
                        Io non ho esitato un attimo di più : gli lascio fare il giorno in più in Terapia Intensiva ma oggi alle 16 la vado a prendere: ho già organizzato il ricovero in Toscana . Il medico, che già ci conosce e per il quale Allegria è un cane e non un numero, ci aspetta ...
                        Un giorno in più in terapia intensiva mi è costato quanto un week end a Parigi ... Prima non ho potuto rischiare, ma ora la porto via !!!

Grazie sempre ...

Claudia P 67
                        sigpic
                        PER ASPERA AD ASTRA !

Commenta

• nico
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 5166
                          • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                          • Setter inglese: Framada's Ariel

Ti faccio un grande ibal [:-golf]
                          sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• bracchetto
                            ⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 882
                            • rieti, Rieti, Lazio.
                            • Epagneul breton

Amo i doberman.....ci son passato...ti sono vicino e so cosa stai provando, un abbraccio Claudia, e un immenso in bocca al lupo alla tua amata ALLEGRIA!
                            Marco

Commenta

• Claudia P 67
                              • Mar 2012
                              • 1448
                              • Roma

Salve ... vi aggiorno rapidamente ... Allegria da sabato pomeriggio è ricoverata in Toscana ... mangia, non ha più il catetere, è vigile e reattiva, LA BILIRUBINA è scesa a 1,9 . I globuli bianchi diminuiscono e l'ultimo emocromo è normale ... fin quando la bilirubina non torna normale deve continuare con le flebo .
                              Qui la diagnosi più accreditata è una zecca ...
                              Qualunque cosa sia l'importante è che ALLEGRIA ce la sta mettendo tutta ...

Grazie ....

Claudia P 67
                              sigpic
                              PER ASPERA AD ASTRA !

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..