Sig. Vet cosa ne pensate?
Comprimi
X
-
Sig. Vet cosa ne pensate?
Alla mia pointer da qualche settimana dopo le uscite cominciano a gonfiarsi prima le dita poi la zampa e lo stinco ad una oppure a tutte e due ma solo a quelle anteriori solo la prima volta ha accusato una leggera zoppia che dopo un immersione in acqua e ghiaccio è passata. Dopo due giorni ritornano normali per ritornare dopo le uscite. Faccio notare che la cagna ha l'abitudine di scartavetrare il fondo della cuccia in multistrato facendo segatura!! Infatti inizialmente credevo ad un fatto meccanico avendo anche le unghie lunghe. Le veterinarie stanno andando a tentativi perchè è il primo caso che gli capita. Hanno trovato l'albumina sballata e ho portato il siero all' izc per l'analisi con ifat igM-igG per la leishmania visto che lo stik veloce era dubbio e l'albumina (spettrofotometria) ora è 3.3 g/dl (normale). Domani ho quello della leishmania. Intanto mi hanno fatto dare alla cagnina alloprunolo 2 cp. al dì, Vitamine complementari al pasto in complresse e 1/3 di cp. di ace inibitore. Non so se è un caso ma dopo l'inizio della cura la canina ha iniziato ad avere perdite di sangue come se iniziasse il calore (che ha terminato una settimana fa') con vagina che rimane gonfia. I strisci vaginali hanno escluso infezioni. La cagnina caccia regolarmente ed ha appetito. Allego analisi fatte dalla vet. che ne pensate? Grazie.Ultima modifica nico; 13-11-14, 13:04.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)] -
Trovati un Medico Veterinario che non vada per tentativi ma che visiti la tua cagna per problemi meccanici,altrimenti non finirai mai di farle delle analisi. -
ummmmm ma l'elettroforesi non potevano farla? e un rx? e un controllo della fx epatica e renale magari, visto il dubbio leish?Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Commenta
-
Trovati un Medico Veterinario capace di controllarti per bene l'apparato cardiocircolatorio. Molto probabilmente si tratta di un difetto di conduzione cardiaco soprattutto se la tua Pointer è fortemente carenata e molto veloce (dovresti anche aver notato che la Pointer ha durante lo sforzo della corsa un eccesso di "fame d'aria" non corrispondente allo sforzo che compie).Ti consiglio di non portarla a caccia o in allenamento perchè rischi di lasciarla sul posto.
Giovanni Albergo - Bari
Dovrebbe essere una cucciolona o sbaglio?Commenta
-
Giovanni ha cinque anni, effettivamente è carenata. Non ho notato fame d'aria, sicuramente ha accorciato la cerca ma non posso fare paragoni, perchè adesso caccio solo in boschi che non consentono grandi aperture. E' anche calata di peso, ma di solito quando viene l'inverno e cacciando 8 h in collina i fine settimana sia normale.Trovati un Medico Veterinario capace di controllarti per bene l'apparato cardiocircolatorio. Molto probabilmente si tratta di un difetto di conduzione cardiaco soprattutto se la tua Pointer è fortemente carenata e molto veloce (dovresti anche aver notato che la Pointer ha durante lo sforzo della corsa un eccesso di "fame d'aria" non corrispondente allo sforzo che compie).Ti consiglio di non portarla a caccia o in allenamento perchè rischi di lasciarla sul posto.
Giovanni Albergo - Bari
Dovrebbe essere una cucciolona o sbaglio?sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
leish neg ok... eco MAH, io penserei prima ad altro
Drool] BINGO!
a parte che se non ho errato a leggere la pointer ha 5 anniTrovati un Medico Veterinario capace di controllarti per bene l'apparato cardiocircolatorio. Molto probabilmente si tratta di un difetto di conduzione cardiaco soprattutto se la tua Pointer è fortemente carenata e molto veloce (dovresti anche aver notato che la Pointer ha durante lo sforzo della corsa un eccesso di "fame d'aria" non corrispondente allo sforzo che compie).Ti consiglio di non portarla a caccia o in allenamento perchè rischi di lasciarla sul posto.
Giovanni Albergo - Bari
Dovrebbe essere una cucciolona o sbaglio?
tuttavia ci tengo a ricordare che la medicina (veterinaria o umana) è una cosa seria e non l'arte del tirare ad indovinare.
se lei ha l'innata capacità di fare di queste diagnosi senza fare errori, per via telematica, la prego di insegnarci come si fa!
"difetto di conduzione cardiaco se il cane è fortemente carenato, veloce con eccesso di fame d'aria non corrispondente allo sforzo"
studiare 5 anni (e più) per poi leggere coteste cose!!!Commenta
-
leish neg ok... eco MAH, io penserei prima ad altro
Drool] BINGO!
a parte che se non ho errato a leggere la pointer ha 5 anni
tuttavia ci tengo a ricordare che la medicina (veterinaria o umana) è una cosa seria e non l'arte del tirare ad indovinare.
se lei ha l'innata capacità di fare di queste diagnosi senza fare errori, per via telematica, la prego di insegnarci come si fa!
"difetto di conduzione cardiaco se il cane è fortemente carenato, veloce con eccesso di fame d'aria non corrispondente allo sforzo"
studiare 5 anni (e più) per poi leggere coteste cose!!!
5 anni e più..... cmq io sto studiando la parte di legislazione.... il confine tra certe cose scritte in internet e l'abuso di professione è labile (spetterebbe al medico veterinario fare diagnosi e prescrivere terapie)Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Analisi Leishmania ifat igM-igG negativo!!!!
L' ultima uscita zampe non più gonfie, solo sembra aumentare sintomi di calore come primo periodo. Ieri stimolando le zone perianali spostava la coda lateralmente come se fosse in pieno calore!!?? [:-bunny]
sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Ultima modifica Rossella; 15-11-14, 14:52.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseSalve a tutti, Vi condivido un recente articolo scientifico (mi dispiace è sempre in Inglese) che riporta per la prima volta (almeno a mia conoscenza)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da wolmerieri aneddoto divertente, ma che poteva finire male.
Provincia di Modena, vista la chiusura in Lombardia stramaledico un po' meno i soldi...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da cicagabBuonasera a tutti,
scrivo qua perché, dopo diversi tentativi di contattare il diretto interessato, continuo a non ricevere nessun tipo di risposta...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da LorisOggi ho condotto il mio cane dal veterinario x il consueto vaccino e per un controllo generale. Mi è stato suggerito di provvedere alla vaccinazione...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da BeccofinoBuongiorno,dopo il parto dellamia cagna ho notato che fa feci molli,se vi e' capitato avete dato dei fermenti?
-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta