Mal d'auto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gianluca Frattone Scopri di più su Gianluca Frattone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gianluca Frattone
    • Aug 2011
    • 58
    • Montesilvano (PE)
    • BRACCO ITALIANO

Mal d'auto

Buongiorno a Tutti,
    Come da altro thread il 6 gennaio la befana mi ha portato una cucciolata di b.i., Polcevera's FANTA.
    La piccola è bravissima e dolcissima

Da una settimana è arrivata anche la sorella, Frida, presa da un mio amico al momento non cacciatore, ma spero che si unirà in qualche uscita.
    Se riesco poi inserisco qualche foto

Venendo al titolo, FANTA soffre un po' la macchina; non vomita ma sbava molto.
    Sto cercando di farle fare tragitti brevi per abituarla.

Che mi consigliate?
    Grazie

---------- Post added at 03:50 PM ---------- Previous post was at 03:47 PM ----------

Questa è FANTA

---------- Post added at 03:51 PM ---------- Previous post was at 03:50 PM ----------

Qui sono insieme, mentre la seconda è Frida
  • _Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1582
    • Abbadia L. - Lecco

impegno e pazienza ;)

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 12080
      • Trieste
      • spring spaniel

Gianluca, hai parlato con l'allevatore? Gli hai chiesto se la madre presentava il problema della figlia? Anche la sorella sbava in macchina? Gianluca è buona abitudine quando si va a ritirare il cucciolo chiedere all'allevatore se il cucciolo ha problemi con l'auto, un bravo allevatore non ti risponderà mai "non lo so". I grattacapi ce li procuriamo mettendo i cuccioli con troppa facilità in auto, facciamo cose che dovevano essere già state fatte dall'allevatore qualche mese prima. Il cucciolo i tragitti brevi li fa dietro messo nel trasportino? "Soffre un po' la macchina" è contrastante con sbava molto, se sbava molto, la macchina non la soffre un po'. Da uno a dieci quanta paura ha il cucciolo? Se dovesse avere due/tre puoi lasciare che il cucciolo si risolva il problema da solo.

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

Ciao Gianluca il problema esiste perche la fanta è cucciola,lei quando va in macchina sta con la testa alzata, dovresti cercare di tranquillizzarla come? le pasticche per il mal di mare,oppure accarezzarla tenendola il più possibile con il corpo e la testa sdraiata .I miei 3 cani a7 8 mesi si sono assuefatti all'automobile, oggi nelle lunghe trasferte all'estero dormono alla grande
        Cari saluti.

Commenta

• tonyc11
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2011
          • 1081
          • palermo
          • breton

io faccio cosi, siediti in auto a motore spento e aspetta fin quando non sale volontariamente, ma non stressarla se non sale dopo alcuni minuti chiudi e a casa, dopo qualche volta che sale tranquilla accendi il motore per qualche minuto, quando vedi che è calma col motore acceso, piccolo giro ed allunghi quando la vedi più tranquilla, è noioso da fare ma è il modo meno traumatico

Commenta

• bosco64
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 4572
            • Langhe
            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Non devi preoccuparti più di tanto. I mie cuccioli figli di cani che non soffrono il mal d'auto hanno sbavato tutti fin verso i dieci mesi. Adesso non lo fanno più.

Commenta

• _Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 1582
              • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
              Ciao Gianluca il problema esiste perche la fanta è cucciola,lei quando va in macchina sta con la testa alzata, dovresti cercare di tranquillizzarla come? le pasticche per il mal di mare,oppure accarezzarla tenendola il più possibile con il corpo e la testa sdraiata .I miei 3 cani a7 8 mesi si sono assuefatti all'automobile, oggi nelle lunghe trasferte all'estero dormono alla grande
              Cari saluti.
              personalmente eviterei di dare farmaci così a "caso"
              per cercare di risolvere un "problema" si rischia di generarne un altro...

Commenta

• Gianluca Frattone
                • Aug 2011
                • 58
                • Montesilvano (PE)
                • BRACCO ITALIANO

Grazie a tutti,
                Aspetterò i suoi tempi

Commenta

• furietto
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2012
                  • 2195
                  • ROMA/CALABRIA
                  • SETTER INGLESE

In genere e' più ansia e timore che vero mal d'auto... Secondo me stai facendo già bene, piccoli tragitti pia piano si abitueranno.. Un consiglio invece, assicurati ci sia una piu' che buona aerazione della zona occupata dai cani....
                  Francesco.

Commenta

• Gianluca Frattone
                    • Aug 2011
                    • 58
                    • Montesilvano (PE)
                    • BRACCO ITALIANO

Grazie furietto,
                    Penso che l'areazione sia buona, si tratta di una vettura (Volvo XC60) ed il trasportino in plastica.
                    Ci porto normalmente l'altra bracca senza problemi
                    Buona serata

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..