alimentazione
Comprimi
X
-
Credo sia difficile che un carnivoro sia intollerante alla carne. Io proverei prima a dargli dell'ottimo mangime, senza cereali. Oltre alle varie sigle leggi attentamente gli ingredienti. Alcune ditte fanno i sacchi quasi tutti uguali, quindi a parità sembrano più convenienti, ma dentro hanno ingredienti diversi. Se non funziona anche con del buon mangime l'unica cosa è provare a cucinare il pasto con ingredienti freschi. -
Il cane è un atleta, corsa e fondo, hai mai visto un atleta di questa disciplina grasso? Controlla i vermi, se è tutto ok non direi di preoccuparsi.Salve a tutti chiedo consiglio su un problema forse già trattato da qualcuno, in pratica ho uno springer di un anno che alimento con monge gemon performer, ma il cane resta sempre un po magrino del tipo si vedono le costole, l'unica cosa che noto che fa molte feci rispetto all'altro cane, per il resto vispo attivo e divora la ciotola, ovviamente cerco di seguire le dosi consigliate.Commenta
-
Anche la mia bracca è molto magra oltre ad essere molto attiva. Ho provato con ACANA agnello e mele ed era ingrassata ma sfortunatamente le fa schifo ed è arrivata a non mangiare per due giorni e le ho dovuto somministrare pappone macinato riso e verdure ed ha ripreso peso in un battibaleno. Non mi posso permettere di farla dimagrire ulteriormente così ho dovuto abbandonare ACANA. Adesso proverò con Farmina ND low grain merluzzo che ha una buona percentuale di proteine circa 30% tra fresco e disidratata ed una percentuale del 18% di grassi. Speriamo bene. Ovvio che il pappone casalingo è la soluzione ottimale ma anche impegnandomi proprio non riesco a garantirglielo tutti i giorni. Ho due cani di 30 e 27 chili e un pentolone mi dura due giorni. Ho provato ma non ce la faccio.
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkCommenta
-
se posso io ti consiglio le crocchette ORIJEN six fisch ........ leggi gli ingredienti.. penso uno dei migliori mangimi in commercio...
è vero che sono care , ma la qualità nessuno la regala.Commenta
-
non so se hai potuto leggere gli ingredienti e dosaggi che utilizza questa azienda per questo alimento, ma se provi a paragonarlo a molte altre marche , noterai la differenza di qualita' che offre.
dopo varie prove con svariate marche su diversi soggetti ... ho avuto la possibilità di provare le orijen six fisch . personalmente penso sia un grandissimo prodotto continuo ad usarlo tutt'ora con grandissime soddisfazioni. i cani hanno un pelo lucido , denti puliti, occhi sempre belli bianchi e non lacrimano, feci consistenti , e la cosa più importante stanno bene e sono attivi.
l'unico inconveniente se così vogliamo chiamarlo è il prezzo che ritengo un pò elevato. A me quello che interessa è far stare bene il cani , quindi preferisco spendere nel cibo e non nel veterinario!!!! .......
Commenta
-
grazie del prezioso consiglio ho risolto proprio passando ad una sola dose giornaliera. I miei complimenti.
---------- Messaggio inserito alle 09:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 PM ----------
grazie tante ho risolto proprio passando ad una dose giornaliera. I miei complimenti, poche parole a buon intenditore!!!
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GabrieleHo letto molti post sull'alimentazione dei cani tutti molto interessanti.
Le sostanze nutritizie che compongono gli alimenti possono...-
Canale: Veterinaria
-
-
da pipoCiao a tutti,
Dopo quasi vent'anni di licenza mi sono deciso ad adottare un setter inglese.
Ho quindi acquistato da un amico (che per...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Maio99Salve a tutti, stavo valutando l’acquisto di un mangime per cuccioli di setter e sono indeciso tra tre diversi prodotti:
1) ht Cennamo...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
girando sul sito gemini ho visto questi nuovi strozzatori.
Qualcuno li ha provati? come vanno con cartucce in piombo?...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno a tutti e grazie per l’attenzione 😁
sono Vittorio e sono un principiante, per questo motivo mi rivolgo a voi, sicuramente...-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta