Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti
In questo periodo nutro la mia bretoncina di 1 anno e mezzo con 250 gr di crocchette Gemon super energy , mi chiedevo se in questo periodo che portò il cane 7/8 ore al giorno dovessi integrare la dieta con l' aggiunta di qualche altro alimento del tipo avevo pensato ad un Po di macinato crudo , ma prima di darglielo siccome non sono assolutamente sicuro chiedo a voi se qualcuno a esperienza in merito , accetto consigli.
Non voglio trascurare la cucciolona , se posso fare di più lo faccio , se già così dite che va bene allora lascio stare!
Grazie
da g.carlo caro daniele il mio orbo bianco e nero di 10 anni e 18 kg, mangia quello che mangiamo in famiglia compreso la frutta e anche maggior parte della verdura. sebbene orbo, va come un treno anche se pretende cio che mangio io sul campo. di crocchette ne avra mangiate 7(8kg in tutta la vita. domenica in 1 ,30 ore, fatto un coniglio nei roveti in collina e una starna poi acqua a catinelle però, prima del diluvio ero gia a casa ciao e salute a tutti. PS esco poco x motivi di salute I.B.A.L. CIAO A TUTTI
Ultima modifica giancarlo; 21-09-16, 13:07.
Motivo: dimenticato l'età del cane(ormai un bambino peloso
Mettere un poco di grammi di carne fresca non credo faccia male, in alternativa una scatoletta di tonno a naturale, o aggiungere un carata grattugiata, qualche pastiglia di lievito di birra, un uovo crudo a settimana, uno jogurt, un poco di verdura cotta, un cucchiaino di olio di girasole. Giusto per fare un esempio. Io credo che la razione giornaliera si riesce a bilanciare ugualmente bene.
Provo a dare un paio di uova a settimana , mi piacerebbe dagli anche un po di carne sempre prima del fine settimana che lavoriamo di più , ma quale carne , quanta e cotta o cruda?
Sempre in aggiunta alle crocchette.... Ora gli lascio venerdì e sabato di pausa , domenica e lunedì a caccia tutto il giorno e vorrei che mi corresse come ha fatto la settimana scorsa , mentre ieri e oggi la vedevo un po affaticata ... Capisco che sono parecchie uscite ma consideriamo che ho sempre tenuto il cane in allenamento con uscite ogni fine settimana (ovviamente non di 7/8 ore ma di 2/3)
puoi provare , lasciando la dose in crocchette inalterata e giornaliera , credo già leggermente aumentata rispetto ai periodi in cui non lavora come adesso , a dargli nei giorni in cui è di riposo assoluto ( ma non quello precedente ad un' uscita di caccia ) carne macinata ( 100 gr )come surplus ... oppure un' uovo ( io uso lessarli ) ... entrambi conditi con olio di girasole .
la carne va bene anche cruda ... e direi che vanno bene i macinati di bovino anche di bassa qualità .
spesso comunque quello che gli manca nella dieta ( qualora giustamente aumentata ) .. quando fanno sforzi prolungati e ravvicinati ... non è la quantità ma più spesso alcune vitamine e sali minerali ... dovuta appunto alle carenze di fondo dei mangimi secchi .
Lo so, ho sfogliato un po' il forum, ma volevo sapere se qualcosa da voi, in maniera da farmi un quadro usando le vostre opinioni di cacciatore. Farò...
Buonasera...volevo sapere che differenza hanno questivdue tipi di crocchette rispetto alla classiche,ho una femmina che dopo la sterilizzazione ha messo...
21-02-24, 21:02
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta