pulci - zecche
Comprimi
X
-
Solo quest'anno sto avendo il complesso delle pulci,dopo un bagno antipulci di ieri , i cani rientrando nei box si sono letteralmente infestati, logicamente il problema è nei box, domani metterò in atto alcuni dei consigli letti in questo forum vi farò sapere... -
Scagno , quando tenevo i cani in canile , d'estate facevo delle spenellate di gasolio sulcemento e all'interno delle cuccie poi la sera rimettevo dentro i cani e per un bel po non avevano più nessun parassita.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
EMANUELE HA RAGIONE................................
Confermo che stiamo subendo un attacco da parte di strane pulci (COME SE FOSSERO) corazzate IN QUANTO indifferenti a mnolti antiparassitari.
Il fuoco (NON quello rapido dell'alcol o benzina ma quello delle lance mangia pelo) rimane per ora LA MIGLIOR DIFESA PER GLI AMBIENTI
Il problema è che le pulci si stanno auto immunizzando a molti antiparassitari quindi diventa in parecchi casi ormai molto difficile eliminarle del tutto.Commenta
-
per evitare l'insorgenza di geppi resistenti nelle popolazioni di pulci zecchi ed altri insetti occorre variare sempre principio attivo e meccanismo d'azione......esempio....nella stessa annata occorrerebbe usare fipronil e imidacloprid....cosi' da scongiurare eventuali immunizzazioni del parassita.....per cio' che riguarda la disinfestazione dell'ambiente in cui vivono i nostri amici......consiglio di usare insetticidi che abbiamo uno spiccato potere abbattente e un soddisfacente potere residuale!Commenta
-
Vero!
rimane il fatto che un soddisfacente pootere residuante cozza con la presenza di animali soprattutto se "atleti" che devono dare alte prestazioni pur vivendo in un ambiente non del tutto adatto.
Ma hai ragionesul fatto che non esistono molte alternativeCommenta
-
E' complesso il meccanismo i immunizzazione ai veleni e spesso nasce da un cattivo uso degli anti parassitari.
E' per quello che si consiglia di bruciare i pavimenti, le crepe e gli angoli più recondidi e di bollire in acqua gli accessori di acciaio onde allargare lo spettro di difesa.
Per quanto riguarda le uova delle pulci poi è bene usare il vecchio sistema dell'acqua salata che le fa scoppiare per osmosi.
Per fare questo portare ad ebollizione un secchio di acqua contenente sale marino da cucina in quantità tale da saturare la soluzione.
Per essere sicuri che la soluzione salina sia satura aggiungere sale finchè non se ne scioglie più.
Gettare la soluzione BOLLENTE sul pavimento e metterci a bagni gli accessori.
A contatto con l'acqua salata le uova scoppiano.
Dopo i pavimenti NON vanno sciacquatiUltima modifica Ospite; 01-07-08, 09:56.Commenta
-
bisognerebbe usare bioinsetticidi.....io nel mio negozio...li pretendo,anche se ancora nn vi è una cultura del bio.....quelo che vendo io si chiama winner: composizione 100g di prodotto contiene bacillus thuringiensis var.israeliensis sierotipoh14 ...il "problema" e che risulta efficacissimo nei confronti delle sole larve di zanzara compresa la temutissima zanzara tigre....puo' utilizzarsi tal quale in piscine, vasche di contenimento reflui....e in vasche dove vivono organismi acquatici compresi flora e fauna.......PREZZO AL PUBBLICO X100G......16 EURI!Commenta
-
Io anni fa dopo aver usato il Neguvon senza successo ( dopo 10' di torpore tornavano come nuove) consigliato da un amico che già aveva perso molte battaglie,trovò un prodotto per uso zootecnico chiamato Diazal in confezione da 100 ml. ed effettivamente sterminò tutti i parassiti. Sia sui cani sia nell'ambienti circostanti, solo che è molto tossico sia per contatto che per inalazione ed ora che ci sono i vari spot-in meglio usare questi sui nostri amici e gli antiparassitari potenti nei canili.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
E' forse da molti così considerata per il fatto che è una specialità per cui si crede che sia + tossico di ALTRI
ma...........................................
è un vecchio prodotto tossico quanto tanti altri...............
La vendita NON è riservata esclusivamente alle farmacie e NON è sottoposta all’obbligo di ricetta medico-veterinaria.
ECCC........... ECCC..............
Quindi con la stessa cautela che si deve usare per tutti gli altri potete provarlo nell'ambiente con l'avvertenza di NON NEBULIZZARLO MAI SOTTO PRESSIONE
Il principio attivo è il:
Diazinone
che è presente anche in colllari anti pulci.
Come per tutti igli antiparassitari ad uso zootecnico IO CONSIGLIO un tempo di carenza ambientale di 12 ore prima di rimettere i cani previo lavaggio con acqua pura ad alta pressione come detto all'inizio di questa discussione.Commenta
-
La giusta dose di Neguvon diluito in acqua fresca è un ottimo dissetante. Per il padrone.[:D]ragazzi datemi una mano non so più cosa fare, ho i cani impestati di pulci
vi premetto che ogni 20 giorni gli do gli antiparassitari cambiandoli ogni volta in quanto non durano più di 10 giorni (somministro l'antiparassitario ogni 20 per non eccedere con dosi ravvicinate)
vi premetto che ho usato
Neguvon (della bayer se ricordo il nome) diluito e lavato il cane
front line spray
front line spot on
advantix spot on
collari vari di tutti i tipi e polveri
nulla da vare 10 - 12 giorni e si ripresentano le pulci , ho lavato e disinfestato i box ma ieri............... bagno con shampoo antiparassitario e domani fialetta, siete a conoscenza di prodotti più efficaci??
se uso il fucile i cani ne risentiranno che dite??[:(]
Personalmente non mi sono mai trovato molto bene col Neguvon, mentre conosco persone che usano solo quello (non so con quali risultati).
Io, di solito uso Bayticol, sempre della Bayer, alle dosi consigliate dalle istruzioni[regol]. Una spugnatura, o un'immersione in una vasca (senza fare affogare il cane di turno[fiuu], la testa va spugnata), mi basta, a seconda della stagione, uno-due mesi e a volte di più. E' ottimo anche per i canili, ma per quelli uso la fiamma.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Premetto che da questo punto di vista sono fortunato e non ho mai subito infestazioni così rilevanti,mi è sufficiente proteggere il cane con advantix o frontline spot-on rispettando rigorosamente le istruzioni e pulire recinto e cuccia con acqua e lisoformio o con appositi detergenti per scuderie alla citronella che mi aiuta a tenere lontane mosche ed altro,in estate la sera zampironi ovunque e ho risolto per le zanzare(per quanto possibile)
Mi chiedevo,visto che a quanto sembra il fuoco è molto efficacie,cosa ne pensate del vapore?
Parlo di vapore a 120°ad alta pressione per le pulizie domestiche(vaporetto et similia),puo avere una sua valenza?Se si sarebbe ottimo in quanto non produce odori,non avrebbe controindicazioni tipo tempo di carenza,e si opererebbe in sicurezza se come me nel recinto ci sono alberi o siepi(col fuoco non vanno proprio daccordo)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da murgeOrmai siamo arrivati al periodo clou x i parassiti?
Cosa consigliate per zecche pulci e leishmaniosi
Si sentono molte voci discordanti....-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da ranger47Salve, pare che questo periodo di fine estate sia stato pieno di pulci e la mia giovane breton, nonostante gli spruzzi di frontline spray, che mi dicono...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da camstefanoUsavo (finito da poco ) il bayticol...diluito in acqua e con il nebulizzatore bagnavo cani e box, usavo il neguvon e non lo producono più,usavo l'assuntol...
-
-
-
Buongiorno a tutti
Ho iniziato a preparare per me una tabella con i principali principi attivi che sono utilizzati per combattere pulci,...-
-
-
da GabrieleAffinché il cane svolga appieno le sue attività dev'essere in buona salute.Per ottenere ciò bisogna rispettare alcune regole che andrò ad elencare....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta