gravidanza cgna
Comprimi
X
-
gravidanza cgna
buonasera a tutti.. ho fatto accoppiare la mia springer il 21 marzo e il 23 marzo, è rimasta incinta ed ora dovrebbe partorire proprio in questi giorni.. ad oggi facendo un calcolo siamo a circa 64 gg, ma a quanto pare non ha nessuna intenzione di partorire... temperatura misurata oggi circa 38,2, ha divorato le crocchette e credo ke anke stanotte la passi... il vet sentito ieri mi ha detto di aspettare fino a domani se nn partorisce di portarla a lui e gli fa l'ossitocina... voi avete esperienze in merito..?? io sapevo ke il periodo è 58/62 giorni, qui siamo oltre... ps dovrebbero esser 5/7 e lunghi circa dai 9 agli 11cm...Christian [;)] -
Se è rimasta incinta successivamente al 23, credo che gli spermatozoi rimangano in vita x 48 ore in ambiente e loco favorevole, sei appena giusto con i tempi.buonasera a tutti.. ho fatto accoppiare la mia springer il 21 marzo e il 23 marzo, è rimasta incinta ed ora dovrebbe partorire proprio in questi giorni.. ad oggi facendo un calcolo siamo a circa 64 gg, ma a quanto pare non ha nessuna intenzione di partorire... temperatura misurata oggi circa 38,2, ha divorato le crocchette e credo ke anke stanotte la passi... il vet sentito ieri mi ha detto di aspettare fino a domani se nn partorisce di portarla a lui e gli fa l'ossitocina... voi avete esperienze in merito..?? io sapevo ke il periodo è 58/62 giorni, qui siamo oltre... ps dovrebbero esser 5/7 e lunghi circa dai 9 agli 11cm...
Trovo scritto, non da me, che non sono veterinario: che la gravidanza dura 60-65 gg (http://www.rivistadiagraria.org/arti...-riproduzione/)
IN ALTRO SITO: La durata della gestazione molto variabile e dipendente da diversi fattori per esempio la grandezza della cucciolata. la durata media di 63 giorni ma spesso si assiste a gestazioni che variano dal 56 a 70 giorni.
Il periodo di gestazione per una femmina di cane ha un tempo relativamente breve rispetto alla maggior parte dei mammiferi. La gestazione ha un durata media di 60-65 giorni.
Gli spermatozoi hanno una vita di alcuni giorni all’interno dell’apparato femminile, perciò non è possibile stabilire con estrema precisione quando è avvenuto l’annidamento e quando si sia formato lo zigote; lo possiamo solo ipotizzare. Facendo una sola monta, un allevatore difficilmente sbaglia e riesce a prevedere in quale giorno avverrà il parto, ma effettuando più accoppiamenti e soprattutto non avendo tenuto sotto osservazione il tasso di progesterone nel sangue della fattrice, la data del parto si può sbagliare anche di diversi giorni.
Il periodo di gestazione per una femmina di cane ha un tempo relativamente breve rispetto alla maggior parte dei mammiferi. La gestazione ha un durata media di 60-65 giorni.
Gli spermatozoi hanno una vita di alcuni giorni all’interno dell’apparato femminile, perciò non è possibile stabilire con estrema precisione quando è avvenuto l’annidamento e quando si sia formato lo zigote; lo possiamo solo ipotizzare. Facendo una sola monta, un allevatore difficilmente sbaglia e riesce a prevedere in quale giorno avverrà il parto, ma effettuando più accoppiamenti e soprattutto non avendo tenuto sotto osservazione il tasso di progesterone nel sangue della fattrice, la data del parto si può sbagliare anche di diversi giorni.
Gli spermatozoi hanno una vita di alcuni giorni all’interno dell’apparato femminile, perciò non è possibile stabilire con estrema precisione quando è avvenuto l’annidamento e quando si sia formato lo zigote; lo possiamo solo ipotizzare. Facendo una sola monta, un allevatore difficilmente sbaglia e riesce a prevedere in quale giorno avverrà il parto, ma effettuando più accoppiamenti e soprattutto non avendo tenuto sotto osservazione il tasso di progesterone nel sangue della fattrice, la data del parto si può sbagliare anche di diversi giorni.Ultima modifica Yed; 24-05-17, 20:04. -
La setter di un mio amico ha partorito a 65 giorni . La mia ha partorito 3 giorni fa' a 64 giorni la temperatura gli si e' abbassata gradualmente nelle ultime 24H e' arrivata a 36.8 per poi risalire a 37,5 poco prima del parto. Quindi aspettati il lieto evento a breve ! In bocca al lupo!Commenta
-
la cagna partorisce 63 giorni dopo l'ovulazione, che si può facilmente calcolare con un prelievo di sangue finalizzato alla ricerca del progesterone.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
ciao amici, questa sera verso le 19 ho ricontrollato la temperatura ed era scesa a 37,4°, gli ho dato la solita razione di crocchette ke ha mangiato, ma non tutte...!! sono riandato verso le 20.30 e le crocchette erano ancora nella ciotola, le ha finite qndo ero li... probabile ke questa notte possa partorire...?? speriamo....Christian [;)]Commenta
-
Entro 24H ci sara' il lieto evento !ciao amici, questa sera verso le 19 ho ricontrollato la temperatura ed era scesa a 37,4°, gli ho dato la solita razione di crocchette ke ha mangiato, ma non tutte...!! sono riandato verso le 20.30 e le crocchette erano ancora nella ciotola, le ha finite qndo ero li... probabile ke questa notte possa partorire...?? speriamo....Commenta
-
La notte è passata tranquilla....ieri sera la solita razione d crocchette ke di solito divora, non le aveva mangiate tutte, ma le aveva lasciate circa la metà, le ha finite tra ieri sera e stamattina.
speriamo nella giornata di oggi....Ultima modifica raffaellocrio; 26-05-17, 07:50.Christian [;)]Commenta
-
eccomi ragazzi....!! alla fine sono venuti al mondo 9 cuccioli...!! il parto è iniziato venerdi mattina alle 11,30 ed è terminato con l'ultimo cucciolo sabato notte verso le 5.... ho dovuto aiutare la cagna con diverse punture xke dal quinto al sesto cucciolo sono passate 5 ore abbondanti... e anke dal sesto in poi dalle 3 alle 4 ore...!! incrocio le dita adx e spero ke il buon Dio aiuta la fattrice e i cuccioli...!! grazie anke a voi x i vostri consigli e rassicurazioni...!!Christian [;)]Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da michele2Amici, da oggi a domenica si corre nelle risaie della lomellina.
Quattro giorni di gare valevoli per la classifica della Sgneppa d'Oro...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da SepDa qualche tempo sono rimasto senza macchina perché mio padre me l'ha distrutta.
Per fortuna non si è fatto nulla e l'assenza dell'auto mi ha...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da BeccofinoBuongiorno,dopo il parto dellamia cagna ho notato che fa feci molli,se vi e' capitato avete dato dei fermenti?
-
Canale: Veterinaria
-
-
da maxpointer73Come da titolo.....
Tra circa una cinquantina di giorni a seconda delle leggi e delle regioni si potrà riiniziare ad allenare i nostri cani....-
Canale: Chiacchierando
-
-
da l'ingleseAlla fine si torna, magari con un carniere non particolarmente ricco, ma grati per le meravigliose immagini ora impresse nel Cuore.
Tenterò...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta