Odio aver ragione...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni Scopri di più su duedentoni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1058
    • Firenze/Sciacca
    • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Odio aver ragione...

Un amico mi ha preso per un veterinario e quando ha il cane che non va mi chiede cosa fare. Chiaramente oltre a mandarlo dal veterinario, mi chiede ma secondo te??? Ed è già la seconda volta che la diagnosi è giusta. Leishmaniosi...
    I segni c'erano tutti .... Lui mi dice che fa il vaccino e tiene il collare fisso. Quindi potevano essere funghi, rogne...malassezia....ma a me è sembrata subito leish e ieri mi ha confermato che avevo ragione. Ora la sua domanda è...può essere stato il vaccino? E io la rivolgo a voi? Può?
    Qui in sicilia è endemica...non conosco cani che non ce l'hanno...addirittura i randagi sopravvivono anni senza cure...accanto ai cassonetti.
    Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.
  • _Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1582
    • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da duedentoni
    (...)diagnosi è giusta. Leishmaniosi...
    I segni c'erano tutti (...)può essere stato il vaccino?
    se ho capito bene la domanda:
    "il vaccino per la leishmaniosi può provocare la leishmaniosi?"
    direi proprio di no
    a memoria mi pare che il vaccino contenga proteine del parassita con adiuvante. vaccino quindi spento. non è possibile che il cane contragga l'infezione ATTRAVERSO il vaccino

Commenta

• duedentoni
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2013
      • 1058
      • Firenze/Sciacca
      • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

io so che quando mi hanno fatto il vaccino del morbillo ho avuto il morbillo in forma lieve...ma non so se i vaccini dei cani sono uguali
      Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Mattone
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2014
        • 1881
        • Ungheria

trovato questo.
        "Riguardo l’efficacia bisogna fare delle considerazioni. La Leishmaniosi è una malattia parassitaria caratterizzata da una evoluzione e da sintomi molto eterogenei. Per questo motivo è difficile valutare l’effettiva efficacia del vaccino. Sono stati condotti alcuni studi. In particolare uno è stato condotto in zone dove la malattia è molto diffusa (in particolar modo a Napoli e a Barcellona) mettendo a confronto due gruppi di cani, uno vaccinato e uno no. Tutti i partecipanti (vaccinati e no) all’inizio dello studio risultavano negativi per Leishmania . Lo studio è durato 2 anni. Alla fine dei due anni il 57% dei cani vaccinati e 72% dei controlli sono risultati positivi per Leishmania un un momento qualunque dello studio, mentre il 43% dei vaccinati e il 28% dei controlli sono rimasti sempre negativi. Quindi l’effetto c’è ed è statisticamente significativo. D’altro canto quello che otteniamo è solo di ridurre statisticamente il rischio di infezione (di circa 3.6 volte) rispetto ai non vaccinati. "

E poi questo approfondimento..
        di VALERIA ROSSI e MARIA CHIARA PRESSANTO - E' un po' di tempo che volevamo affrontare l'argomento del nuovo vaccino contro la Leishmaniosi,  malattia

"...

e presentato appunto come “vaccino”, in realtà… non lo è, tecnicamente parlando.
        Il suo obiettivo non è infatti finalizzato alla produzione di anticorpi (anche perché, come abbiamo visto, questa nel caso della leishmania non funziona), ma è quello di stimolare l’innesco di una risposta cellulo-mediata."

E pure questo con ulteriori dettagli
        Vaccino contro la leishmaniosi. C'è, diminuisce le possibilità di contrarre la leishmaniosi ed è consigliato anche se non da certezze.
        Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• _Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 1582
          • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da duedentoni
          io so che quando mi hanno fatto il vaccino del morbillo ho avuto il morbillo in forma lieve...ma non so se i vaccini dei cani sono uguali
          quello per leish è un cosiddetto vaccino SPENTO, contiene proteine, niente che possa provocare qualcosa di diverso da una risposta immunitaria

Commenta

• francesco7410
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 1582
            • Camaiore(LU)
            • pointer

Buongiorno, questi articoli mi fanno avere dei dubbi sul vaccino... Meglio non inniettare niente all'interno del nostro cane e usare i migliori repellenti, visto che viene dall'esterno l'isidia?

Commenta

• _Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 1582
              • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da francesco7410
              Buongiorno, questi articoli mi fanno avere dei dubbi sul vaccino... Meglio non inniettare niente all'interno del nostro cane e usare i migliori repellenti, visto che viene dall'esterno l'isidia?
              mah...
              Lo studio è durato 2 anni. Alla fine dei due anni il 57% dei cani vaccinati e 72% dei controlli sono risultati positivi per Leishmania un un momento qualunque dello studio, mentre il 43% dei vaccinati e il 28% dei controlli sono rimasti sempre negativi. Quindi l’effetto c’è ed è statisticamente significativo. D’altro canto quello che otteniamo è solo di ridurre statisticamente il rischio di infezione (di circa 3.6 volte) rispetto ai non vaccinati.
              è ovvio che il vaccino NON sostituisce in alcun modo il repellente esterno,ne abbiamo già discusso sul forum nella discussione relativa alla Leishmaniosi...
              ma certamente è un mezzo in più per la prevenzione della leishmaniosi!!!

Commenta

• francesco7410
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 1582
                • Camaiore(LU)
                • pointer

Scusami, ma il "mah" a cosa si riferisce? Voglio soltanto capire bene perché ho sempre fatto il vaccino in questione hai miei cani, ma qualche dubbio ora mi viene...
                Un saluto, Francesco

Commenta

• Mattone
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2014
                  • 1881
                  • Ungheria

Non capisco cosa non sia chiaro:
                  - il vaccino serve? CERTAMENTE, riduce DRASTICAMENTE il rischio di infezione.
                  - "ridurre" non significa "ELIMINARE". Detto questo, meglio farlo vaccinare.
                  Per RIDURRE ulteriormente il rischio, meglio usare PURE i repellenti.

due riduzioni sono meglio di una.....Io le cinture in auto le allaccio lo stesso, non mi salveranno sempre la vita ma RIDUCONO il rischio...
                  Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• _Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 1582
                    • Abbadia L. - Lecco

Scusami, ma il "mah" a cosa si riferisce? Voglio soltanto capire bene perché ho sempre fatto il vaccino in questione hai miei cani, ma qualche dubbio ora mi viene...
                    Un saluto, Francesco
                    qualche dubbio in merito a cosa?

Commenta

• francesco7410
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 1582
                      • Camaiore(LU)
                      • pointer

Ho sempre fatto il vaccino, ma leggendo i link sopra indicati mi sono venuti dei dubbi come ce li ho sui vaccini per l'influenza che non faccio... Il dubbio é riferito alle prove effettuate indicate nei test che mi lasciano un po' deluso sulle percentuali di riduzione del pericolo, se logicamente veritiere... Questo a cui mi riferisco

Commenta

• _Lee
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 1582
                        • Abbadia L. - Lecco

Ho sempre fatto il vaccino, ma leggendo i link sopra indicati mi sono venuti dei dubbi come ce li ho sui vaccini per l'influenza che non faccio... Il dubbio é riferito alle prove effettuate indicate nei test che mi lasciano un po' deluso sulle percentuali di riduzione del pericolo, se logicamente veritiere... Questo a cui mi riferisco
                        ridurre il rischio di 3.6 volte, a me non sembra per niente poco, anzi!
                        soprattutto per una patologia come la leishmaniosi!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..