Ascesso dorso cane
Comprimi
X
-
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932) -
Il nome e' stato scelto come buon auspicio per la caccia che mi sarebbe piaciuto praticare,e che pratico ma aime il mio ausiluare con i becchi non funziona molto,del resto si sa che non e' facile cacciate la sneppa,di sicuro il prossimo cane sara' u n acquisto mirato per quel tipo di caccia,per lo meno avro piu possibilita di fare centro quasi(meglio dire quasi)
[Commenta
-
Buonasera ,la mia compagna di caccia ha sul dorso un ascesso diagnosticato dal veterinario,molto probabilmente causato da una puntura o un vecchio taglio come terapia mi ha data antibiotico basado e una crema ictammolo,voleva sapere se a qualcuno di voi e capito e con quale terapia e' stato curato il cane,grazie
Bhe!,sei più fortunato di me,la mia la sto curando x un ascesso retro oculare,mai visto una cosa del genere,spero non perda l'occhio,sarà una cosa lunga da fare guarire,auguri x la tua.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
Un ascesso, anche senza ittiolo, polvere nera, bicarbonato o nitroglicerina, ha come suo destino: l'apertura verso l'esterno (il pus contenuto, non prende altra via). L'unica terapia sensata: incisione, prima che succeda ciò. Sarebbe già a posto da giorni, se fosse stato inciso ed il cane, non avrebbe neanche avuto febbre. A quel punto, non si sarebbero resi necessari neppure gli antibiotici.Commenta
-
Bravo. Adesso vuoi il premio ?Un ascesso, anche senza ittiolo, polvere nera, bicarbonato o nitroglicerina, ha come suo destino: l'apertura verso l'esterno (il pus contenuto, non prende altra via). L'unica terapia sensata: incisione, prima che succeda ciò. Sarebbe già a posto da giorni, se fosse stato inciso ed il cane, non avrebbe neanche avuto febbre. A quel punto, non si sarebbero resi necessari neppure gli antibiotici.Commenta
-
Sarà come dici. Se è un veterinario avrebbe dovuto dichiararlo e non criticare la terapia di un altro veterinario generando confusione in chi chiede consigli.
Se non lo è non capisco perchè mi abbia quotato.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
[emoji106]Commenta
-
Bastava che prima di rispondere andavi a controllare il profilo pubblico.
Quello che ha scritto sono cose talmente ovvie che nessuno le segue. Ci sono un sacco di scritti che parlano di resistenze agli antibiotici, ma nessuno sembra sentirle. E ti posso assicurare che io ne sono stato alla prova.Commenta
-
Non credo di aver l obbligo di andare a guardare il profilo di ciascuno prima di rispondere. Sarebbe invece il caso, quando si fa la critica ad una terapia data da un veterinario, motivare, a maggior ragione quando si hanno le competenze per farlo.
Come giustamente dici, il problema della resistenza agli antibiotici, è un problema anche in umana ed è reale. Perciò, avendone il titolo, avrebbe potuto spiegare il perché del suo intervento.
Peccato. Si è persa l occasione di insegnare e noi di imparare qualcosa
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Mattia1985Secondo voi sarà possibile fare l'apertura con una ferita del genere?
P.S. sono già stato dal veterinario durante la formazione dell'ascesso ma...-
Canale: Veterinaria
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
è da gennaio che ho acquistato un Browning A5 (inerziale) dopo diversi test e l'aiuto di un calcista siamo arrivati alla...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OrnellaBuongiorno, il mio è un messaggio di disperazione,perché con tutta sincerità non so dove andare a sbattere la testa. Da poco e venuto a mancare il...
-
Canale: Veterinaria
-
-
Non so se è mai capitato a qualcuno di voi, specialmente per fucili usati, che a volte, negli annunci di alcune armerie, vengono mostrate le foto complete...
-
-
-
Salve, chiedo a chi li ha, volevo sapere se hanno le varie filettature (per essere montate su Benelli e Beretta, per esempio) o se hanno una filettatura...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta