Ascesso dorso cane

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Beccofino Scopri di più su Beccofino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele2
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 2983
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

Originariamente inviato da Beccofino
    Ciao,scusa ma io non vado a beccacce,se riesco metto le foto

---------- Messaggio inserito alle 07:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:55 PM ----------

[URL="
    Nome Becconfino... provenienza Magenta... 1 euro che vai a beccaccini?
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Beccofino
      ⭐⭐
      • Aug 2017
      • 328
      • Magenta
      • Setter inglese Leila Meticcio Fanny

Il nome e' stato scelto come buon auspicio per la caccia che mi sarebbe piaciuto praticare,e che pratico ma aime il mio ausiluare con i becchi non funziona molto,del resto si sa che non e' facile cacciate la sneppa,di sicuro il prossimo cane sara' u n acquisto mirato per quel tipo di caccia,per lo meno avro piu possibilita di fare centro quasi(meglio dire quasi)

[

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11964
        • Trieste
        • spring spaniel

Solo per capire: da quanto tempo aveva questo ascesso e in quanto tempo gli è venuto così grande?

Commenta

• ettore
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 2600
          • Cairo Montenotte - Savona -
          • bracco italiano _ bracco francese

Originariamente inviato da Beccofino
          Buonasera ,la mia compagna di caccia ha sul dorso un ascesso diagnosticato dal veterinario,molto probabilmente causato da una puntura o un vecchio taglio come terapia mi ha data antibiotico basado e una crema ictammolo,voleva sapere se a qualcuno di voi e capito e con quale terapia e' stato curato il cane,grazie

Bhe!,sei più fortunato di me,la mia la sto curando x un ascesso retro oculare,mai visto una cosa del genere,spero non perda l'occhio,sarà una cosa lunga da fare guarire,auguri x la tua.
          Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Beccofino
            ⭐⭐
            • Aug 2017
            • 328
            • Magenta
            • Setter inglese Leila Meticcio Fanny

Nel giro di 5 giorni e diventato sempre piu grosso,ieri mattina ho notato una zona piu rossa da li poi e' scoppiato,il cane aveva anche febbre quasi a 40

Commenta

• Tuco
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2007
              • 1704
              • Sori, Genova .
              • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da Livia1968
              Hai visto? È stato l ittiolo. Così qualsiasi cosa ha provocato l infezione adesso è uscita con il pus.. Tienila disifettata e tempo qualche giorno torna come nuovo

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
              Un ascesso, anche senza ittiolo, polvere nera, bicarbonato o nitroglicerina, ha come suo destino: l'apertura verso l'esterno (il pus contenuto, non prende altra via). L'unica terapia sensata: incisione, prima che succeda ciò. Sarebbe già a posto da giorni, se fosse stato inciso ed il cane, non avrebbe neanche avuto febbre. A quel punto, non si sarebbero resi necessari neppure gli antibiotici.

Commenta

• Livia1968
                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                • Apr 2019
                • 6235
                • Guidonia Montecelio (Roma)
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Tuco
                Un ascesso, anche senza ittiolo, polvere nera, bicarbonato o nitroglicerina, ha come suo destino: l'apertura verso l'esterno (il pus contenuto, non prende altra via). L'unica terapia sensata: incisione, prima che succeda ciò. Sarebbe già a posto da giorni, se fosse stato inciso ed il cane, non avrebbe neanche avuto febbre. A quel punto, non si sarebbero resi necessari neppure gli antibiotici.
                Bravo. Adesso vuoi il premio ?
                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• bosco64
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 4551
                  • Langhe
                  • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Bravo. Adesso vuoi il premio ?

Questa volta hai preso un granchio. Drool]

Commenta

• Livia1968
                    • Apr 2019
                    • 6235
                    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da bosco64
                    Questa volta hai preso un granchio. Drool]
                    Sarà come dici. Se è un veterinario avrebbe dovuto dichiararlo e non criticare la terapia di un altro veterinario generando confusione in chi chiede consigli.
                    Se non lo è non capisco perchè mi abbia quotato.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• old hunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2013
                      • 2295
                      • ROMA
                      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Sarà come dici. Se è un veterinario avrebbe dovuto dichiararlo e non criticare la terapia di un altro veterinario generando confusione in chi chiede consigli.

[emoji106]

Commenta

• bosco64
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 4551
                        • Langhe

Bastava che prima di rispondere andavi a controllare il profilo pubblico.
                        Quello che ha scritto sono cose talmente ovvie che nessuno le segue. Ci sono un sacco di scritti che parlano di resistenze agli antibiotici, ma nessuno sembra sentirle. E ti posso assicurare che io ne sono stato alla prova.

Commenta

• Livia1968
                          • Apr 2019
                          • 6235

Non credo di aver l obbligo di andare a guardare il profilo di ciascuno prima di rispondere. Sarebbe invece il caso, quando si fa la critica ad una terapia data da un veterinario, motivare, a maggior ragione quando si hanno le competenze per farlo.
                          Come giustamente dici, il problema della resistenza agli antibiotici, è un problema anche in umana ed è reale. Perciò, avendone il titolo, avrebbe potuto spiegare il perché del suo intervento.
                          Peccato. Si è persa l occasione di insegnare e noi di imparare qualcosa

Commenta

• bosco64
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 4551
                            • Langhe

Peccato. Si è persa l occasione di insegnare e noi di imparare qualcosa

Non credo che si sia persa l'occasione di imparare. Quello che c'è scritto è sempre valido.

Commenta

• jon62
                              ⭐⭐
                              • Jun 2012
                              • 593
                              • appennino ligure
                              • setter inglese

Non hai l‘obbligo di guardare il profilo di qualched‘uno, ma ogni tanto un pò di sensibilità di interessarsi anche per gli altri non guasta.

Commenta

• Livia1968
                                • Apr 2019
                                • 6235

Originariamente inviato da jon62
                                Non hai l‘obbligo di guardare il profilo di qualched‘uno, ma ogni tanto un pò di sensibilità di interessarsi anche per gli altri non guasta.

Prendo nota.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..