Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Io lo faccio da circa 3 anni. Mi pare si chiami Leish o qualcosa del genere. Il tipo precedente, che prevedeva tipo 3 iniezioni e pare coprisse non più del 50%, mi era stato sconsigliato dallo stesso veterinario, dato che i miei cani dormono in casa; quello attuale (1 iniezione sola) me lo ha consigliato; pare che la copertura sia 70/80%; sempre in abbinamento con Advantix.
Abito in zona fortemente a rischio e ho dovuto negli anni confrontarmi diverse volte con la malattia.
I miei cani più vecchi (oggi 10 anni) sono "vaccinati" col farmaco da tre iniezioni (Canileish della Virbac), quelli più giovani col farmaco nuovo da 1 iniezione sola (Letifend).
Sempre rinnovato ogni anno, sempre collare Seresto: fondamentalmente problema risolto per 10 anni ad eccezione del giovane setter di 2 anni che si è ammalato :( e ha fatto 4 mesi fa il ciclo completo di Glucantime e Allopurinolo. Ora sta bene, ma ci sono rimasto male anche perchè cane validissimo e la malattia non scompare (quasi) mai totalmente.
matteo
Abito in zona fortemente a rischio e ho dovuto negli anni confrontarmi diverse volte con la malattia.
I miei cani più vecchi (oggi 10 anni) sono "vaccinati" col farmaco da tre iniezioni (Canileish della Virbac), quelli più giovani col farmaco nuovo da 1 iniezione sola (Letifend).
Sempre rinnovato ogni anno, sempre collare Seresto: fondamentalmente problema risolto per 10 anni ad eccezione del giovane setter di 2 anni che si è ammalato :( e ha fatto 4 mesi fa il ciclo completo di Glucantime e Allopurinolo. Ora sta bene, ma ci sono rimasto male anche perchè cane validissimo e la malattia non scompare (quasi) mai totalmente.
matteo
Scusami Matteo, ma il tuo cane di 2 anni si è ammalato lo stesso pur avendo fatto il vaccino?
Si, vaccino e collare seresto da aprile ad ottobre
Purtroppo, il vaccino (Letifend), copre solamente per il 72% (Canileish, troppe reazioni indesiderate.....). Il resto, lo devono fare altri presidi farmacologici e non, nella fattispecie repellenti ad azione antifeeding in primis. Fra questi, gli unici ad avere il miglior effetto in prove di campo, rimangono Advantix pipette e Scalibor collare. Il protocollo di Bosco64, rimane ad oggi ancora uno dei migliori. Piacevoli novità: la compressa antipulci/zecche Bravecto, si è visto essere in grado di uccidere il 100% dei pappataci che dovessero pungere il cane, nel primo mese dalla sua somministrazione.
Purtroppo, il vaccino (Letifend), copre solamente per il 72% (Canileish, troppe reazioni indesiderate.....). Il resto, lo devono fare altri presidi farmacologici e non, nella fattispecie repellenti ad azione antifeeding in primis. Fra questi, gli unici ad avere il miglior effetto in prove di campo, rimangono Advantix pipette e Scalibor collare. Il protocollo di Bosco64, rimane ad oggi ancora uno dei migliori. Piacevoli novità: la compressa antipulci/zecche Bravecto, si è visto essere in grado di uccidere il 100% dei pappataci che dovessero pungere il cane, nel primo mese dalla sua somministrazione.
Scusami ma il bravecto non agisce troppo tardi? Cioè quando il pappataceo ha già inoculato la leishmania?
Salve a tutti, la stagione calda sta arrivando e, con essa, anche i vari parassiti e pappataci. Ho cercato un po' nelle vecchie conversazioni ma non ho...
Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio sulla prevenzione della leishmania, come pulire i box, mettere qualche insetticida nei box, l'erba attira le mosche...
21-11-20, 12:17
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta