Leishmania

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2086
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da braccone_AL
    Io lo faccio da circa 3 anni. Mi pare si chiami Leish o qualcosa del genere. Il tipo precedente, che prevedeva tipo 3 iniezioni e pare coprisse non più del 50%, mi era stato sconsigliato dallo stesso veterinario, dato che i miei cani dormono in casa; quello attuale (1 iniezione sola) me lo ha consigliato; pare che la copertura sia 70/80%; sempre in abbinamento con Advantix.
    Abito in zona fortemente a rischio e ho dovuto negli anni confrontarmi diverse volte con la malattia.
    I miei cani più vecchi (oggi 10 anni) sono "vaccinati" col farmaco da tre iniezioni (Canileish della Virbac), quelli più giovani col farmaco nuovo da 1 iniezione sola (Letifend).
    Sempre rinnovato ogni anno, sempre collare Seresto: fondamentalmente problema risolto per 10 anni ad eccezione del giovane setter di 2 anni che si è ammalato :( e ha fatto 4 mesi fa il ciclo completo di Glucantime e Allopurinolo. Ora sta bene, ma ci sono rimasto male anche perchè cane validissimo e la malattia non scompare (quasi) mai totalmente.
    matteo
    Ultima modifica matteo1966; 25-06-20, 16:54.
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• carloDepunzio
      ⭐⭐
      • Feb 2008
      • 270
      • Mesagne, Brindisi, Puglia.
      • Spinone

Originariamente inviato da matteo1966
      Abito in zona fortemente a rischio e ho dovuto negli anni confrontarmi diverse volte con la malattia.
      I miei cani più vecchi (oggi 10 anni) sono "vaccinati" col farmaco da tre iniezioni (Canileish della Virbac), quelli più giovani col farmaco nuovo da 1 iniezione sola (Letifend).
      Sempre rinnovato ogni anno, sempre collare Seresto: fondamentalmente problema risolto per 10 anni ad eccezione del giovane setter di 2 anni che si è ammalato :( e ha fatto 4 mesi fa il ciclo completo di Glucantime e Allopurinolo. Ora sta bene, ma ci sono rimasto male anche perchè cane validissimo e la malattia non scompare (quasi) mai totalmente.
      matteo
      Scusami Matteo, ma il tuo cane di 2 anni si è ammalato lo stesso pur avendo fatto il vaccino?

Commenta

• matteo1966
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2086
        • Liguria
        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Si, vaccino e collare seresto da aprile ad ottobre
        La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• carloDepunzio
          ⭐⭐
          • Feb 2008
          • 270
          • Mesagne, Brindisi, Puglia.
          • Spinone

Porca miseria...da non crederci, ma come sia fà, spendiamo tanti soldi in prodotti, collari ecc e poi prendi lo stesso le malattie.

Commenta

• Tuco
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2007
            • 1704
            • Sori, Genova .
            • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Purtroppo, il vaccino (Letifend), copre solamente per il 72% (Canileish, troppe reazioni indesiderate.....). Il resto, lo devono fare altri presidi farmacologici e non, nella fattispecie repellenti ad azione antifeeding in primis. Fra questi, gli unici ad avere il miglior effetto in prove di campo, rimangono Advantix pipette e Scalibor collare. Il protocollo di Bosco64, rimane ad oggi ancora uno dei migliori. Piacevoli novità: la compressa antipulci/zecche Bravecto, si è visto essere in grado di uccidere il 100% dei pappataci che dovessero pungere il cane, nel primo mese dalla sua somministrazione.

Commenta

• alcione tsa
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4361
              • Ischia
              • cocker

Originariamente inviato da Tuco
              Purtroppo, il vaccino (Letifend), copre solamente per il 72% (Canileish, troppe reazioni indesiderate.....). Il resto, lo devono fare altri presidi farmacologici e non, nella fattispecie repellenti ad azione antifeeding in primis. Fra questi, gli unici ad avere il miglior effetto in prove di campo, rimangono Advantix pipette e Scalibor collare. Il protocollo di Bosco64, rimane ad oggi ancora uno dei migliori. Piacevoli novità: la compressa antipulci/zecche Bravecto, si è visto essere in grado di uccidere il 100% dei pappataci che dovessero pungere il cane, nel primo mese dalla sua somministrazione.
              Scusami ma il bravecto non agisce troppo tardi? Cioè quando il pappataceo ha già inoculato la leishmania?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Tuco
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2007
                • 1704
                • Sori, Genova .
                • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Infatti, va eventualmente somministrata contestualmente a repellenti e vaccino, in un programma volto a diminuire la carica ambientale di pappataci

Commenta

• tiger1981
                  Ho rotto il silenzio
                  • Feb 2021
                  • 10
                  • pescara
                  • pincher

Spero non gli prenda mai questa malattia[:-cry]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..