Carcasse di pollo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Beccofino Scopri di più su Beccofino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8871
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da Lupazzo
    Con la sconfinata offerta di pet food odierna c'è ancora chi usa le carcasse di pollo?
    Dopo tante prove....ti dico di si.

Io a volte do le ali a volte le carcasse macinate.

I cani stan bene, sporcano bene e hanno tanta energia a caccia.

Peccato che non riesco ad alimentarli tutti così per mancanza di spazio in freezer.

Commenta

• Loris
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1883
      • Verona
      • coker spaniel inglese

Io mi trovo molto bene con i colli di tacchino; bolliti, vanno scarnati e somministrati con aggiunta di patate e pasta...nel periodo caccia macinato di manzo scottato con pasta , patate e olio di oliva. Pelo splendente..comunque il mio consiglio è di non esgerare con la carne cotta o cruda che sia.

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6151
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

L alimentazione naturale è preferibile a quella industriale. Mi sembra abbastanza ovvio. Se ci si rivolge all industria è solo per comodità, mancanza di tempo e per facilità di reperimento.
        Visto che siamo nella stanza di veterinaria, sarebbe il caso di non diffondere notizie tanto allarmanti quanto false.
        I polli destinati al consumo umano, in vendita presso strutture autorizzate quali macellai e supermercati NON presentano rischi di infezione da coccidi poiché i polli da carne vengono tutti trattati preventivamente nei giorni che precedono la macellazione con farmaci coccidiostatici. Il trattamento viene interrotto 4 - 5 giorni prima per permettere all organismo di purificarsi dal farmaco.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3029
          • Romagna

Esatto Livia, stessa cosa dicasi per la carne cruda di maiale e la trichinella. Purtroppo i luoghi comuni sono duri a morire.
          Non c'è nessun motivo di cuocere la carne quando questa ha provenienza nota

Commenta

• Yed
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2012
            • 6359
            • Pordenone
            • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da cero
            Esatto Livia, stessa cosa dicasi per la carne cruda di maiale e la trichinella. Purtroppo i luoghi comuni sono duri a morire.
            Non c'è nessun motivo di cuocere la carne quando questa ha provenienza nota
            L'eventuale trichinella , difficilmente colpisce allevamenti di maiali, ammenochè non siano allevati allo stato brado, dove possano mangiare erba infettata da topi, arvicole ecc.. o da quelli stessi, che fanno parte del giro biologico della trik. (da non confondere con Bartolo)
            Idem x la carne di cavallo specie quella proveniente da paesi dell'est o dalla Sicilia, dove si sono verificati alcuni casi in macellazione abusiva e senza controllo.

Commenta

• Beccofino
              ⭐⭐
              • Aug 2017
              • 328
              • Magenta
              • Setter inglese Leila Meticcio Fanny

Ho trovato una macelleria che fa macinato di pollo in confezioni da chilo uso animale già congelato,molto probabilmente carcasse macinate e rimacinata per sminuzzare il tutto,faccio scottare e aggiungo riso e verdure

Commenta

• Livia1968
                • Apr 2019
                • 6151
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Beccofino
                Ho trovato una macelleria che fa macinato di pollo in confezioni da chilo uso animale già congelato,molto probabilmente carcasse macinate e rimacinata per sminuzzare il tutto,faccio scottare e aggiungo riso e verdure
                Il macinato uso animale in macelleria lo uso anche io per il manzo. Lo prendo il sabato sera perché ci finiscono anche tutti gli hamburger che non riescono a vendere. Lo vendono in pacchi da 5 kg già surgelati e me li tagliano in 4.
                Quello di pollo è composto da tutti gli scarti della lavorazione del pollo ad uso umano. Dentro ci finiscono zampe, piume, becchi.
                Vabbè questo succede pure negli hamburger di Mac Donald.
                Solo per dirti di prendere in considerazione di fare la prova con un groppone, magari lo fai a pezzi, lo bolli con le carote se ti fa stare più tranquillo, ma, credimi I tuoi cani nello sgranocchiare una bestia vera ti ringrazieranno.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8871

Attenzione che in merito alla carne cruda di maiale ho dei dubbi più per il rischio di trasmissione della Pseudorabbia, ho messo in allegato un breve documento che spiega un po.
                  File allegati
                  Ultima modifica mesodcaburei; 03-02-22, 21:02.

Commenta

• piccardi renzo
                    ⭐⭐
                    • Mar 2013
                    • 570
                    • cairo montenotte
                    • kurzhar, setter inglese

Io alterno alle crocchette ali di pollo per uso umano,(che hanno comunque prezzo irrisorio)spezzettate un pò grossolanamente e bollite ma conosco persone che danno la carcassa intera cruda una al giorno con ottimi risultati,vorrei provare anch'io ma il mio cane è di una voracità impressionante e ho paura che qualche osso vada di traverso anche se dicono che il cane se li gestisce da solo

Commenta

• Livia1968
                      • Apr 2019
                      • 6151

Io mi sono convinta a darglieli quasi interi quando ho visto come riducono una bottiglia di plastica. La capacità che hanno di triturare con quelle mandibole, è incredibile [emoji16]

Commenta

• Yed
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2012
                        • 6359
                        • Pordenone
                        • Segugio Bavarese di montagna

Un veterinario ti direbbe, al cane ossa crude ... non quelle lunghe o che fanno schegge.

Commenta

• cero
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3029
                          • Romagna

Originariamente inviato da mesodcaburei
                          Attenzione che in merito alla carne cruda di maiale ho dei dubbi più per il rischio di trasmissione della Pseudorabbia, ho messo in allegato un breve documento che spiega un po.
                          Come per la trichinella, non è presente su animali allevati e macellati regolarmente. I suini allevati vengono infatti vaccinati per la pseudorabbia.

---------- Messaggio inserito alle 11:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:37 PM ----------

Originariamente inviato da Beccofino
                          Per quale motivo scottare la carne? Perché aggiungi il riso?

Commenta

• Beccofino
                            ⭐⭐
                            • Aug 2017
                            • 328
                            • Magenta
                            • Setter inglese Leila Meticcio Fanny

Scottata perderà di proprietà ma cruda non mi fido troppo a dargliela,il riso e aggiungo anche verdure fa la parte di vitamine la carne proteine,naturalmente più carne che riso

Commenta

• mesodcaburei
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2015
                              • 8871

Originariamente inviato da cero
                              Come per la trichinella, non è presente su animali allevati e macellati regolarmente. I suini allevati vengono infatti vaccinati per la pseudorabbia.[COLOR="Silver"]

---------- Messaggio inserito alle 11:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:37 PM ----------
                              Prova a leggere l'allegato,
                              Il vaccino non fa manifestare i sintomi della malattia ma non impedisce al virus della pseudorabbia di essere presente.
                              La Trichinella poi è un parassita, biologicamente molto distante dalla pseudorabbia, che è un virus.

Anch'io aggiungo il riso soffiato bagnato con acqua per apportare un po di carboidrati.
                              Ultima modifica mesodcaburei; 04-02-22, 07:10.

Commenta

• cero
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 3029
                                • Romagna

Motivo per il quale, oltre al vaccino sono previsti anche i controlli sierologici.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..