Rabbia
Comprimi
X
-
Dal 20/11 c.a. aqnche nella mia Riserva (Moggio Udinese) è vietata la caccia con l'uso di qualsiasi ausiliare!!!
Anche questa doveva capitareMandi
Alessandro
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
-
Ultimissime sulla rabbia qui in Friuli:
http://carta.ilgazzettino.it/LeggiGi...2&NumTestatina=
Inoltre, sulla stessa pagina potrete leggere l'articolo sull'orso, presenza sempre più frequente qui da noi! Io qalche anno fa ne fotografai le tracce sulla neve proprio mentre andavo a caccia a fine ottobre...Mandi
Alessandro
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
Dal 20/11 c.a. aqnche nella mia Riserva (Moggio Udinese) è vietata la caccia con l'uso di qualsiasi ausiliare!
Ma se la rabbia, veicolata da animali selvatici, arrivasse nelle regioni italiane dove il randagismo è endemico, pensate al rischio per le popolazioni ......altro che proibire l'utilizzo di ausiliari.
ma possibile che di fronte a problemi seri in Italia si pensi solo ed esclusivamente alla repressione con provvedimenti tanto stupidi quanto inutili e nessuno faccia l'unica cosa sensata ,cioè la prevenzione, con obbligo di vaccinare i cani
e controllo delle volpi e dei mustelidi e riduzione drastica del randagismo e andrebbe fatto PRIMA che succedano dei fatti tragici, invece bisognerà arrivare al morto, alla conseguente campagna giornalistica o televisiva , allo scambio di accuse e poi....forse.................
<!-- / message -->lucioCommenta
-
questa non la capiscano, controllino che tutti facciano vaccinare i propri cani piuttosto perchè la rabbia è portata anche da faine, donnole e soprattutto volpi e specie le prime, possono arrivare anche nei giardini delle abitazioni.
Ma se la rabbia, veicolata da animali selvatici, arrivasse nelle regioni italiane dove il randagismo è endemico, pensate al rischio per le popolazioni ......altro che proibire l'utilizzo di ausiliari.
ma possibile che di fronte a problemi seri in Italia si pensi solo ed esclusivamente alla repressione con provvedimenti tanto stupidi quanto inutili e nessuno faccia l'unica cosa sensata ,cioè la prevenzione, con obbligo di vaccinare i cani
e controllo delle volpi e dei mustelidi e riduzione drastica del randagismo e andrebbe fatto PRIMA che succedano dei fatti tragici, invece bisognerà arrivare al morto, alla conseguente campagna giornalistica o televisiva , allo scambio di accuse e poi....forse.................
<!-- / message -->
Caro Lucio,come al solito siamo in Italia,il paese dove tutti sono maestri a mettere pezze a colori ma per quanto riguarda la prevenzione è solo uno"stupido orpello".La rabbia è debellata?Allora non si vaccina più,vai a capire perchè!
Idem per noi col vaiolo,non si vaccina più dal 77 però ogni volta che si ipotizza o sospetta un focolaio,panico totale...mha[:142]Commenta
-
Nel mio ATC dall'anno scorso le volpi prelevate dalle squadre vengono sottoposte, a campione per zona omogenea, all'analisi dell'istituto zooprofilattico di Brescia... a quanto pare ci sarebbe una circolare della Regione che impone tale prassi proprio perchè c'erano stati casi di rabbia sul territorio nazionale.
Io per sicurezza ho fatto fare il vaccino a tutti i cani.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Io per sicurezza ho fatto fare il vaccino a tutti i cani.
ed hai fatto benissimo ed oltre ad averlo fatto ai miei cani raccomando a tutti di farlo, fra l'altro è indispensabile per spostarsi col cane e per partecipare alle manifestazioni, ed i vaccini odierni non hanno piu' alcun effetto collaterale (come li avevano i vaccini
di parecchi anni fa)lucioCommenta
-
<!-- / message --> <!-- sig -->
ed hai fatto benissimo ed oltre ad averlo fatto ai miei cani raccomando a tutti di farlo, fra l'altro è indispensabile per spostarsi col cane e per partecipare alle manifestazioni, ed i vaccini odierni non hanno piu' alcun effetto collaterale (come li avevano i vaccini
di parecchi anni fa)
E infatti su tuo consiglio ho provveduto a farlo la settimana scorsa e credo che d'ora in poi lo farò sempre!!![vinci]Alberto Merlo
Commenta
-
Commenta
-
Scusate la lunghezza ma era per far capire il fenomeno rabbia in friuli
ciao a tuttiCommenta
-
Commenta
-
Per conoscienza,
informo che qualche anno fa ho avuto con alcuni colleghi un seria discussione riguardo la vaccinazione contro la rabbia.a mio avviso il problema non e' riguardo solo alla vaccinazione contro questo temuto virus,ma riguardo a tutte le vaccinazioni che non sono rese obbligatorie in italia ,unico paese della comunita' europea dove e' obbligatorio vaccinare i cani solo per l'espatrio.ma quanto costera' mai vaccinare annualmente i nostri cani anche per la rabbia'.oltretutto si pone una garanzia in piu' a chi viene morso che ti domanda inconsapevolmente:ma e' vaccinato questo cane?,e noi gli rispodiamo di si,ma per il cimurro,l'epatite,la leptospirosi,ma non per la rabbia all'insaputa del malcapitato.allora, se il ministero della sanita' non ha intrpretato ancora regole diventate generali a livello mondiale,cosa vogliamo sperare? Armiamoci di buona volonta' e vaccinimo senza aspettare ordini.costa solo 25,00 euro l'anno dalle mie parti.la asl in caso di morsicatura pone il cane sotto sequestro fiduciario,ma controlla solo la posizione dell'anagrafe canina.
Con osservanza
e.c.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafNotizie da ANMVI circa possibili pericoli diffusione rabbia da animali al seguito di profughi da Ucraina.
https://www.anmvioggi.it/rub...-
Canale: Veterinaria
-
-
da SepQuest'anno mi è successa due volte una cosa particolare: Imbraccio, miro, miro bene, tiro il grilletto e...CLICK.
La cosa è accaduta in due circostanze...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da roberto65Buongiorno,
solitamente in un assetto, (corregetemi se sbaglio e forse non è sempre cosi, perchè ci possono essere più variabili),
passiamo...-
-
-
Buongiorno a tutti, come da oggetto vorrei sottoporre agli utenti le seguenti ricariche, per una vostra opinione, che sarà oltremodo gradita.
Il...-
-
-
Buongiorno a tutti, recentemente ho acquistato da venditori diversi dei bossoli in plastica Cheddite cx2000 e Fiocchi Dfs 615 oltretutto da rivenditori...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta