avvelenamento Drahthaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pelo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pelo

avvelenamento Drahthaar

Sabato 8/11 la cagna del mio migliore amico è morta avvelenata durante una battuta di caccia.
    Nel territorio, a circa 300 metri da casa nostra, sono stati sparsi bocconi avvelenati, la cagna nel giro di circa 10 minuti è morta.
    Mi chiedo come possano ancora esistere certe persone che, non so per quale motivo, agiscono in un modo così deplorevole.
    La cagna era anche in avanzato stato di gravidanza, aspettavamo con ansia il lieto evento ma purtroppo ora non c'è più.
    Ma che veleno hanno usato?? vomito, bava alla bocca, tremori e in pochi minuti la cagna era rigida e morta.
    Vorrei fare una sospresa (forse è un po' presto, il mio amico era veramente innamorato della sua cagna) al mio amico trovandogli una cagnona che lo accompagni ancora a caccia anche se lui ha detto 'basta ora non vado più a caccia', aiutatemi a trovarne una. grazie a tutti
  • PigKill

mi dispiace .... purtroppo questi vigliacchi non smetteranno mai di esistere!!

Commenta

• Biscina
      • Nov 2006
      • 89
      • CATANIA
      • D. Drahthaar: ASIA ARNO DEL CHISOLA NONATULA SEA

Ogni anno la stessa storia!![grrrr]
      Magari ogni tanto gle ne andrebbe una goccia nella bocca di chi sparge i bocconi.[devil]
      Mi dispiace!!!!
      Purtroppo tutti conviviamo con questa paura.
      S........ T....
      Drahthaarmania![;)]

Commenta

• gianni
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2007
        • 1662
        • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
        • Springer

Cosi inutili li definisco non posso paragonarli a umani e inaccettabile quello che fanno purtroppo non lo si puo dire in faccia a questi cosi perchè agiscono sempre di nascosto ma verrà il tempo che qualcuno glie la farà pagare
        Gianni
        Forever hunting with springer

Commenta

• Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 13396
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Perche' non iniziamo a segnalare con precisione queste zone? magari non servira' a niente, ma qualcun'altro potrebbe evitarle, oppure fare maggiore attenzione una volta che vi capita anche per vedere di beccare questi pezzi di m.
          Massimiliano

Commenta

• papararo
            ⭐⭐⭐
            • May 2006
            • 2692
            • catania, Catania, Sicilia.

in sicilia purtoppo e' una pratica molto diffusa... nell'ennese , sui nebrodi, nel calatino(bosco di santo pietro) ecc..
            pap

Commenta

• Re del Vento
              ⭐⭐
              • May 2007
              • 902
              • Pisa, Pisa, Toscana.
              • Setter inglese tricolore

Originariamente inviato da Massimiliano
              Perche' non iniziamo a segnalare con precisione queste zone? magari non servira' a niente, ma qualcun'altro potrebbe evitarle, oppure fare maggiore attenzione una volta che vi capita anche per vedere di beccare questi pezzi di m.
              Ottima idea!....
              sigpic Ray...il mio migliore Amico

Alessandro

Commenta

• Biscina
                • Nov 2006
                • 89
                • CATANIA
                • D. Drahthaar: ASIA ARNO DEL CHISOLA NONATULA SEA

Penso però che la zona va segnalata in modo preciso[?], che possa essere ben identificata da chi la frequenta o ne avesse l'intenzione, se iniziamo ad indicare provincie o zone molto vaste rischiamo di fare confusione [:-bunny][:142] e per evitare la tragedia rimaniamo tutti a casa.[:-cry]
                S........ T....
                Drahthaarmania![;)]

Commenta

• Andrea81
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 10058
                  • Perugia, Perugia, Umbria.
                  • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Mi dispiace moltissimo[:-cry][:-cry]Bastardi[bastone][bastone]
                  Andrea[:D]

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da pelo
                    Sabato 8/11 la cagna del mio migliore amico è morta avvelenata durante una battuta di caccia.
                    Nel territorio, a circa 300 metri da casa nostra, sono stati sparsi bocconi avvelenati, la cagna nel giro di circa 10 minuti è morta.
                    Mi chiedo come possano ancora esistere certe persone che, non so per quale motivo, agiscono in un modo così deplorevole.
                    La cagna era anche in avanzato stato di gravidanza, aspettavamo con ansia il lieto evento ma purtroppo ora non c'è più.
                    Ma che veleno hanno usato?? vomito, bava alla bocca, tremori e in pochi minuti la cagna era rigida e morta.
                    Vorrei fare una sospresa (forse è un po' presto, il mio amico era veramente innamorato della sua cagna) al mio amico trovandogli una cagnona che lo accompagni ancora a caccia anche se lui ha detto 'basta ora non vado più a caccia', aiutatemi a trovarne una. grazie a tutti
                    10 minuti? stricnina? ma ora usano di tutto lumachina...anticrtittogamici..veleno per topi... ad un mio amico è morta la DD nello stesso modo 15 gg fa... era un collo di pollo con un sasso dentro in una riserva qui da noi Uliveto (mi pare si chiami) ai confini con il terreno libero... Denuncia il fatto subito!
                    Dovrebbero andare le guardie dal vet a prelevare lo stomaco e analizzare il tutto...ma...se................................... stiamo freschi!
                    Lara

Commenta

• papararo
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2006
                      • 2692
                      • catania, Catania, Sicilia.

il bosco di s. pietro e' arcinoto.... le segnalazioni le ricavo da 'notizie' pervenute,anche 'muglia' ci sono bocconi. l'unica soluzione ,non ne vedo altre, e' 'addestrare il cucciolo a mangiare solo quello che gli dai tu...difficile pero',alcuni usano il 'morsale' ma e' una tortura.
                      pap

Commenta

• ARTU'
                        ⭐⭐
                        • Jun 2008
                        • 629
                        • quella città toscana che puzza di cacca di cavallo.....

Originariamente inviato da papararo
                        il bosco di s. pietro e' arcinoto.... le segnalazioni le ricavo da 'notizie' pervenute,anche 'muglia' ci sono bocconi. l'unica soluzione ,non ne vedo altre, e' 'addestrare il cucciolo a mangiare solo quello che gli dai tu...difficile pero',alcuni usano il 'morsale' ma e' una tortura.
                        pap

No di soluzioni ce ne sarebbe anche un'altra...........un bel balzello a chi si adopra per simili mascalzonate è poi .......BUM con pallettoni e lasciarlo lì.....gli altri ci penserebbero bene...state certi
                        .......never step back......

Commenta

• nico
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 5166
                          • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                          • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Penso sia stricnina per la morte così in breve tempo. Anche io per qualche anno in Abruzzo ho dovuto combattere tra la voglia di cacciare e la paura dei bocconi, percorrendo con il cane al guinzaglio per parecchie centinaia di metri dalla macchina prima di sganciarlo e idem al ritorno, provai anche con la museruola ma se il cane non è abituato poi non caccia.Mi portavo dietro un sacchetto con del sale grosso per farglielo ingoiare se avesse ingerito il boccone per indurlo a vomitare.Un giorno viddi che mangiò qualcosa,di corsa mi precipitai dal cane per farlo vomitare ma mi accorsi che stava mangiando delle fette di pane che avevano abbandonato i tagliaboschi, in quel momento mi era arrivato il cuore in gola. Ora per fortuna caccio in altri siti e questo problema non c'è.Comunque un abbraccio e speriamo che questi esseri la paghino.[sdeng][bastone]
                          sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• ragno
                            coniglio blablabla
                            • Jul 2007
                            • 2642
                            • Fornaci, Perugia, Umbria.
                            • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da ARTU'
                            BUM con pallettoni e lasciarlo lì.....gli altri ci penserebbero bene...state certi
                            Appeso come una volpe? [:D]
                            Passione Drahthaar
                            Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..