problemi cucciolo
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
problemi cucciolo
Prima di esporvi il mio problema volevo farvi i complimenti ,mi collego spesso ma ancora non ho partecipato a discussioni,perciò ho rotto il ghiaccio.Sono in possesso di una piccola springer di 6 mesi inizialmente era molto vorace con le crocchette(royal canin A3)poi da un mese a questa parte a iniziato a mangiarle sempre di meno fino ad arrivare a non mangiare per un giorno,su consiglio del veterinario,dopo visitata (il cane stà bene)ho cambiato tipo di crocchette(royal canin Medium yunior)all'inizio sembrava un pò meglio,specialmente quando ci mischiavo l'uovo,ma poi anche con queste stesso risultato delle altre.Premetto che ho provato anche con riso e carne macinata ma ne mangia un pò poi basta.Ringrazio anticipatamente tutti coloro che parteciperanno a questa discussione. -
Ecco la mia alimentazione per il cucciollo, latte e fiocchi d'avena che nel latte nn si ammorbidiscono, poi pranzo e cena: riso o pasta cotte con due uova intere poi sfragnate, 200gr di carne (salcicciotto per cane) una carota, cotta sempre con la pasta, olio e due sottilette. Mai avuti problemi.
Per inciso sono contrario alle crocchette, perchè fatte con lo scarto dei cibi umani, polli morti mais e grano muffo sono i loro principali ingredienti e poi ho visto una cosa con le crocchette che puzzano il cane puzza con il cibo fatto in casa no. Ricorda noi siamo quello che mangiamo, i cani non fanno eccezione. -
Ecco la mia alimentazione per il cucciollo, latte e fiocchi d'avena che nel latte nn si ammorbidiscono, poi pranzo e cena: riso o pasta cotte con due uova intere poi sfragnate, 200gr di carne (salcicciotto per cane) una carota, cotta sempre con la pasta, olio e due sottilette. Mai avuti problemi.
Per inciso sono contrario alle crocchette, perchè fatte con lo scarto dei cibi umani, polli morti mais e grano muffo sono i loro principali ingredienti e poi ho visto una cosa con le crocchette che puzzano il cane puzza con il cibo fatto in casa no. Ricorda noi siamo quello che mangiamo, i cani non fanno eccezione.
***sì ma questo mix è un inno ai carboidrati :-(
e.... il salsiciotto per cani è carne (sarà poi carne?) di infima qualità...altro che le crocchette... poi scusa gli dai due uova al giorno?
....
posso condividere il non dare crocchette ma... se le sostituiamo con un alimentazione bilanciata.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
scusa hai fatto 30 fai 31 dagli un buon tritato(no salsicciotto) di pollo o tacchino ,vitello,cavallo. e poi 2uova magari alla settimana.***sì ma questo mix è un inno ai carboidrati :-(
e.... il salsiciotto per cani è carne (sarà poi carne?) di infima qualità...altro che le crocchette... poi scusa gli dai due uova al giorno?
....
posso condividere il non dare crocchette ma... se le sostituiamo con un alimentazione bilanciata.
papCommenta
-
oltre a quello ci sarebbe da alzare la quota proteica e abbassare i cereali e inserire come minimo un multivitaminico...
il salamotto è veramente una porcheria anche se... te lo cammuffano bene!Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
SCUSATE SE approfitto del post per chiedervi una cosa:
alla mia maya, (3 mesi), gli do crocchette purina proplan puppy (dose consigliata divisa in 3 pasti), ed ogni tanto un pezzo di pane secco.. secondo voi ha bisogno di integrare l'alimentazione con qualche altra cosa o va bene così?grazieCommenta
-
Primo, il salciciotto viene fatto con la stessa materia prima delle crocchette polli morti macinati, secondo ha cmq il vantaggio, rispetto alle crocchette di essere lessato e imbustato caldo, le crocchette invece vengono cotte salate e seccate. E poi dalla parte mia ho i risultati, il mio kurzhaar zimbo a 6 mesi saltava 1,80 mt di rete ora 2,20 è alto 66 cm e a un anno pesa 35,5 kg mentre la femmina, sua sorella, è andata in calore già a 7 mesi, segno secondo il veterinario di un ottima alimentazione ed esercizio fisico. E poi se qualcuno vuole approfondire il tema sull espressione genica dei tessuti duarante lo sviluppo (mia tesi di laureaa da biologo ne sarò contento), ma lo arei ancora di più se smettesse di dare le crocchette ai cani.***sì ma questo mix è un inno ai carboidrati :-(
....
posso condividere il non dare crocchette ma... se le sostituiamo con un alimentazione bilanciata.Commenta
-
Primo, il salciciotto viene fatto con la stessa materia prima delle crocchette polli morti macinati, secondo ha cmq il vantaggio, rispetto alle crocchette di essere lessato e imbustato caldo, le crocchette invece vengono cotte salate e seccate. E poi dalla parte mia ho i risultati, il mio kurzhaar zimbo a 6 mesi saltava 1,80 mt di rete ora 2,20 è alto 66 cm e a un anno pesa 35,5 kg mentre la femmina, sua sorella, è andata in calore già a 7 mesi, segno secondo il veterinario di un ottima alimentazione ed esercizio fisico. E poi se qualcuno vuole approfondire il tema sull espressione genica dei tessuti duarante lo sviluppo (mia tesi di laureaa da biologo ne sarò contento), ma lo arei ancora di più se smettesse di dare le crocchette ai cani.
ma scusa sputare sulle crocchette (che esistono di vari livelli qualitativi) e dare il salamotto (che è una porcata e se leggi non è tutta carne) per me è un controsenso.
Il processo di estrusione delle crocchette è un po' diverso da quello che descrivi.
Io sono d'accordo sul cibo casalingo ma se ben calibrato...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
Scusa ma dimostri scarsa conoscenza degl'alimenti, primo la carota contiene beta carotene e vitamina c potassio e magnesio, il late vitamina E vit. A e D3 + potassio calcio e fosforo così come le sottilette che nel passaggio di trasformazione perdono però il potassio e il magnesio, l'uovo contiene l-carnitina e amminoacidi in forma di peptidi, meno di 70amminocacidi a costituire la struttura primaria, quindi rapidissimamente assorbibili e fosforo, in più con l'olio gli di oliva gli do ancora vit E e acidi grassi omega 3-6-9.
Sei ancora sicura che sia povero di vitamine? Sai io ora faccio il nutrizionista quindi spero di non averti lasciato a bocca aperta, però prima di parlare bisognerebbe informarsi.
Poi mi ero scordato, riguardo all'inno ai carboidrati i miei cani sono attivissimi hanno 2 ettari di terra dove scorazzare e se l'approrto energetico arrivasse troppo da proteine e grassi con il processo della gluco neo-genesi si affaticherebbero solo i reni e il fegato, quindi una volta stabilito l'apporto proteico necessario per la crescita il resto deve essere quanto più possibile carboidrati, che a differenza delle proteine in eccesso che vengono filtrate dai reni, sia accumulano sotto forma di glicogeno nei muscoli e nel fegato, oltrettutto con i carboidrati di origine complessa si ha un rilascio graduale di insulina che è lka chiave cellulare per la permeabilità di tutti gl'elementi nutritivi.Ergo con le proteine si cresce ma senza insulina che manda gl'amminoacidi nelle cellule è tutto inutile.Ultima modifica Ospite; 26-02-09, 14:46.Commenta
-
io ti consigliere di dargli delle cioto piene di latte , almeno tre volte al giorno , fino a quando non fa almeno 7 mesi , poi ti consiglio di dargli 1 o 2 volte a settimana della carne macinata mista a pane (cotta) , vedrai che con questo metodo non avrai più problemi almeno credo , io con i miei cani ho fattop sempre così e mi sono trovato un'amore , un saluto a tutti .
beccacce che passione!!!Commenta
-
io ti consiglierei di dargli il latte per il momento , poi più in la inizi a dargli le crocchette anche se te le sconsiglio ome ho già detto prima ti consiglio di dargli un po si carne macinata cotte con della molica di pane tipo polpette , un saluto a tuttiSCUSATE SE approfitto del post per chiedervi una cosa:
alla mia maya, (3 mesi), gli do crocchette purina proplan puppy (dose consigliata divisa in 3 pasti), ed ogni tanto un pezzo di pane secco.. secondo voi ha bisogno di integrare l'alimentazione con qualche altra cosa o va bene così?grazie
beccacce che passione [wel]Commenta
-
raffe scusa ma io non ho mai sentito il latte fino a sette mesi, anche il vet me lo ha sconsigliato. Per il resto va bene...io ti consiglierei di dargli il latte per il momento , poi più in la inizi a dargli le crocchette anche se te le sconsiglio ome ho già detto prima ti consiglio di dargli un po si carne macinata cotte con della molica di pane tipo polpette , un saluto a tutti
beccacce che passione [wel]
Pero' io ancora non capisco come mai ci sono tanti sostenitori del mangime secco e contrari al cucinato e viceversa.
Se non esiste gia qualche discussione del genere io ne aprirei una per sentire i pareri di molti di voi esperti che allevano da tanti anni.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafPasta dei cornuti
O Pasta del Becco, Del cornuto...si, insomma, il concetto è ben chiaro.
Questa ricetta mi è stata fatta conoscere da...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafPasta ‘nduja e ricotta
Da Il bocca TV
Da: [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=393Auxq2ygY[/VIDEO]
Fresca fresca comparsa sulle...-
-
-
da OizirbafAltra semplicissima, ma proprio semplicissima, chicca degna del più "cucinariamente" maldestro degli scapoli. Io, maniaco del riso in modo...
-
-
-
da OizirbafPasta alla “crudaiola” (sugo di pomodoro crudo)
Con tutte le raffinatezze tradizionali, nostalgiche rusticità, ricercatezze e, ammettiamolo, anche...-
-
-
da Oizirbaf
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta