Alimentazione per allattamento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

epagneul Scopri di più su epagneul
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • epagneul
    Banned
    • Apr 2008
    • 2438
    • Spoleto
    • Epagneul Breton, Kurzhaar

Alimentazione per allattamento

Come avrete visto mi sono giunte due cucciolate una di setter e una di breton in particolar modo quella della breton abbastanza numerosa con 9 cuccioli, al momento stò alimentando le cagne con crocchette affinity puppy ma ho la sensazione che non diano un giusto apporto alimentare per una procreazione sufficiente del latte (poi magari è solo una mia impressione) premetto che non faccio mai rimanere la ciotola vuota.

Chiedo cortesemente ai veterinari e allevatori se sono a conoscenza di un prodotto o alimentazione particolare che favorisca la venuta del latte onde evitare che la cagna rimanga senza.
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da epagneul
    Come avrete visto mi sono giunte due cucciolate una di setter e una di breton in particolar modo quella della breton abbastanza numerosa con 9 cuccioli, al momento stò alimentando le cagne con crocchette affinity puppy ma ho la sensazione che non diano un giusto apporto alimentare per una procreazione sufficiente del latte (poi magari è solo una mia impressione) premetto che non faccio mai rimanere la ciotola vuota.

Chiedo cortesemente ai veterinari e allevatori se sono a conoscenza di un prodotto o alimentazione particolare che favorisca la venuta del latte onde evitare che la cagna rimanga senza.

dovevi iniziare con un mangime per cuccioli sin dalle ultime due settimane di gravidanza... cmq... io posso dirti di aver visto ottimi risultati di eagle (il sacco giallo puppy) su due cucciolate di DD numerose una di pigkill e l'altra di un altro drahthaarista qui vicino. Questo ragazzo aveva iniziato con un mangime economico, non chiedermi quale ma la cagna aveva poco latte, dopo 3 gg di eaglepack mi ha telefonato per raccontarmi del cambiamento. Mira la DD di Paolo ha allevato 10 cuccioli senza perdere peso, pelo nulla...
    prova... l'unico neo è il costo non proprio basso.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• epagneul
      Banned
      • Apr 2008
      • 2438
      • Spoleto

dovevi iniziare con un mangime per cuccioli sin dalle ultime due settimane di gravidanza... cmq... io posso dirti di aver visto ottimi risultati di eagle (il sacco giallo puppy) su due cucciolate di DD numerose una di pigkill e l'altra di un altro drahthaarista qui vicino. Questo ragazzo aveva iniziato con un mangime economico, non chiedermi quale ma la cagna aveva poco latte, dopo 3 gg di eaglepack mi ha telefonato per raccontarmi del cambiamento. Mira la DD di Paolo ha allevato 10 cuccioli senza perdere peso, pelo nulla...
      prova... l'unico neo è il costo non proprio basso. <!-- / message --><!-- sig -->
      Brava ross. tempestiva come sempre, di fatti ho iniziato a dare il mangime 10 giorni prima come faccio di solito e senza razionarlo (sempre a disposizione), prima usavo il puppy della golosi e mi ha dato grandi risultati ma al momento non riesco più a reperirlo in zona, scusa ross. ma questo eagle a quale marca appartiene così provo a vedere se lo trovo, in merito al prezzo non è importante anche perchè quello che sto dando adesso lo pago 50 euro al sacco poi se ci saranno 20-30 euro di differenza non è un problema, per me quello che conta è che le cucciolate vadino avanti senza problemi.

Commenta

• PigKill

Francesco il mangima si chiama eagle pack,lo trovi su google.
        come ha detto Rossella io ho ottenuto risultati veramente eccellenti..

Commenta

• epagneul
          Banned
          • Apr 2008
          • 2438
          • Spoleto

Francesco il mangima si chiama eagle pack,lo trovi su google.
          come ha detto Rossella io ho ottenuto risultati veramente eccellenti..
          Grazie Paolo ora vado a fare una ricerca, te l'hai ordinato via online ? e quanto tempo ci ha messo ad arrivare ?

Commenta

• PigKill

pochissimo,nel giro di 5 giorni lavorativi al massimo....

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Brava ross. tempestiva come sempre, di fatti ho iniziato a dare il mangime 10 giorni prima come faccio di solito e senza razionarlo (sempre a disposizione), prima usavo il puppy della golosi e mi ha dato grandi risultati ma al momento non riesco più a reperirlo in zona, scusa ross. ma questo eagle a quale marca appartiene così provo a vedere se lo trovo, in merito al prezzo non è importante anche perchè quello che sto dando adesso lo pago 50 euro al sacco poi se ci saranno 20-30 euro di differenza non è un problema, per me quello che conta è che le cucciolate vadino avanti senza problemi.

questo è molto meglio. E' eaglepack puppy giallo (dopo i due mesi se vuoi continuare a usarlo sui cuccioli passa al large breed viola o al natural, sono molto simili). se vai su www.eagleitalia.it trovi il numero di tel. Parla con il Sig. Bardelli, se ne ordini circa 100 kg credo tu possa averlo al costo allevatori (io ho quei prezzi) listino al dettaglio credo sia sui 50 E ma non lo so...
              solo se hai urgenza sii rapido perchè loro poi impiegano un po' di giorni a mandarti le cose

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• epagneul
                Banned
                • Apr 2008
                • 2438
                • Spoleto

pochissimo,nel giro di 5 giorni lavorativi al massimo....
                Grazie Paolo.

questo è molto meglio. E' eaglepack puppy giallo (dopo i due mesi se vuoi continuare a usarlo sui cuccioli passa al large breed viola o al natural, sono molto simili). se vai su www.eagleitalia.it trovi il numero di tel. Parla con il Sig. Bardelli, se ne ordini circa 100 kg credo tu possa averlo al costo allevatori (io ho quei prezzi) listino al dettaglio credo sia sui 50 E ma non lo so...
                solo se hai urgenza sii rapido perchè loro poi impiegano un po' di giorni a mandarti le cose
                Grazie anche a te ross. ora provvederò a contattare l'azienda e a parlerò con Bardelli.

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Grazie Paolo.

Grazie anche a te ross. ora provvederò a contattare l'azienda e a parlerò con Bardelli.

***dovrebbero avere un distributore o un rappresentante in Umbria, senti lui

Commenta

• kevan
                    ⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 646
                    • Romagna, Montefeltro
                    • Epagneul Breton

Riesumo questo vecchio post, senza aprirne di nuovi. Stavo pensando se potrebbe giovare alla cagna gravida e durante l'allettamento, somministrare acqua ricca di calcio (es. Sangemini). Inoltre vorrei un consiglio se per svezzare i cuccioli devo utilizzare un mangime specifico oppure ve bene quello che attualmente mangia la madre (orijien adult)?
                    <<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da kevan
                      Riesumo questo vecchio post, senza aprirne di nuovi. Stavo pensando se potrebbe giovare alla cagna gravida e durante l'allettamento, somministrare acqua ricca di calcio (es. Sangemini). Inoltre vorrei un consiglio se per svezzare i cuccioli devo utilizzare un mangime specifico oppure ve bene quello che attualmente mangia la madre (orijien adult)?

perchè vuoi dare acqua ricca di Ca?

io lascerei il mangime che stai usando se la cagnina sta bene con quello. Solitamente in allattamento si dà un puppy perchè più nutriente (alla mamma) e poi ai cuccioli appena crescono. Senza però spingere troppo.

quanti sono i cuccioli?

Con i kopov stiamo facendo così, di fatti la mamma ha un pelo perfetto ed ha superato la gravidanza in formissima nonostante fossero 8 topastri. Anche loro belli lucidi. Credo faremo un mesetto con il puppy, o forse 45gg per poi scendere o a un large breed puppy o ad un mangime equivalente per non spingere troppo la crescita.

Lascia sempre tanta tanta acqua alla canina.

Commenta

• kevan
                        ⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 646
                        • Romagna, Montefeltro
                        • Epagneul Breton

Beh, perchè immagino che il calcio faccia bene alla crescita dei piccoli...Cmq i cuccioli devono ancora nascere.. per quanto riguarda il mangime vedo che posso trovare, ma orijen e enova dalle mie parti non si trova facilmente...
                        <<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>

Commenta

• francesco bon
                          • Mar 2013
                          • 84
                          • roma
                          • bracco italiano

scusate l'intromissione, ma forse questo è il posto giusto x porre il mio quesito : ho una bracca italiana al 40 giorno di gravidanza, non è mai stata una gran mangiona ma ora è è un po più inappetente del solito e questo dura a fasi alterne da qualche giorno. havete esperienza se questo è normale vista la rivoluzione ormonale ???

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..