Il baratto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

francesco66 Scopri di più su francesco66
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • francesco66
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 1053
    • Nicotera
    • breton

Il baratto

Ragazzi bongiorno premetto che io in questo momento passo molte ore sul nostro sito la cosa che ho notato e che mi perseguità e la seguente idea perchè con l'aiuto dei moderatori e logico di tutti noi costruiamo una stanza per il baratto che cosa voglio dire noi cacciatori e amanti delle armi in genere quante cose abbiamo a casa e non usuffriamo in quanto ci sembrava che a noi ci serviva poi noi ricaricatori compriamo bossoli, borre,
    dischetti per chiusura tonda quante cose e poi ad un tratto ci viene in testa di cambiare calibro del fucile e poi una miriadi di cose che potremmo barattare con complicita sarebbe bello guardandola da tutti i punti di vista la prima è la crisi e noi faremmo un progetto anticrisi di questa mia idea io vorrei cortesemente se vi garba di dare il vostro consenzo questo messaggio adesso io faro in modo che i nostri moderatori lo leggano e vedano se si può attuere questo progetto cordiali saluti da Frenky
  • randagio
    ⭐⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 12320
    • Tuscany.
    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Ciao Frenk Amico Mio. Approvo in pieno la tua idea e spero che piaccia anche ad altri, compresi i moderatori naturalmente. Tantissimi Saluti, Mauro
    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Andrea (pe)
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 1150
      • Pescara
      • breton

Buona idea,OK!
      Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• max22277
        ⭐⭐
        • Nov 2008
        • 624
        • CAPRI
        • BRETON NOME CHAKO BRETON NOME LUNA

aderisco pienamente a questa iniziativa, ma credo che già da ora si possa utilizzare questa possibilità, basta inserire in questo forum gli oggetti che si intendono barattare e specificare che si ha intenzione di barattarli......con oggetti di altri tipi....
        ciao freck e complimenti per l'idea "anticrisi"..

Commenta

• francesco66
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 1053
          • Nicotera
          • breton

Originariamente inviato da max22277
          aderisco pienamente a questa iniziativa, ma credo che già da ora si possa utilizzare questa possibilità, basta inserire in questo forum gli oggetti che si intendono barattare e specificare che si ha intenzione di barattarli......con oggetti di altri tipi....
          ciao freck e complimenti per l'idea "anticrisi"..
          Amico mio io sono stato sempre preciso nella mia vita e credo che la cosa la dobbiamo fare non dobbiamo mettere il baratto in una sottocartella ma devono creare i nostri moderatori una cartella principale chiamata il baratto con foto e tante cose belle da poter inserire cordiali saluti da Frenky

Commenta

• M.B.
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 1685
            • pergine valdarno
            • setter inglese

Pienamente d'accordo,anche perche' ho roba che nn uso e roba che nn riesco a trovare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            Idea appoggiata
            SALUTI MARCO
            SALUTI MARCO

Commenta

• cimedi
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2006
              • 1862
              • Sannicola (Lecce), , Puglia.
              • Bassotto-pointer nero

L'idea è buona, il problema è che l'Italia è troppo lunga e nel 90% dei casi le spese di spedizione sono superiori al valore della merce che si vuole barattare. I fucili non si possono spedire e neanche polveri e cartucce.
              Tra comprovinciali, con lo scambio diretto funzionerà sicuramente.
              Ultima modifica cimedi; 13-08-09, 00:13. Motivo: errore ortografico

Commenta

• pacigianni

Stiamo vedendo cosa si può fare, un attimo di pazienza.

Commenta

• moizo
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2006
                  • 1434
                  • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
                  • 1 Springer Spaniel

Veramente una bella idea.
                  Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• pacigianni

Abbiamo in evidenza la discussione, in modo che possiamo utilizzare questo spazio per il baratto.
                    Ciao
                    Gianni

Commenta

• robyanter
                      ⭐⭐
                      • Jul 2008
                      • 695
                      • frosinone ciociaria
                      • coker e springer setter

io personalmente ho messo diversi annunci x barattare oggetti antichi da collezione , con cose sia vecchie e con nuove ,il risultato è stato molto deludente purtroppo e cè troppa diffidenza e avidità nel cedere cose che hanno valore solo x chi le colleziona , ma basta la parola collezione che si associa a valore e quindi me la tengo , so di chi colleziona le bustine dello zucchero !!! traete le vostre conclusioni ....

Commenta

• M.B.
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 1685
                        • pergine valdarno
                        • setter inglese

Intanto grazie a PACIGIANNI x l'impegno,e attendiamo fiduciosi
                        SALUTI MARCO
                        SALUTI MARCO

Commenta

• geppo
                          ⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 915
                          • Asciano - Siena - Toscana
                          • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

Originariamente inviato da robyanter
                          io personalmente ho messo diversi annunci x barattare oggetti antichi da collezione , con cose sia vecchie e con nuove ,il risultato è stato molto deludente purtroppo e cè troppa diffidenza e avidità nel cedere cose che hanno valore solo x chi le colleziona , ma basta la parola collezione che si associa a valore e quindi me la tengo , so di chi colleziona le bustine dello zucchero !!! traete le vostre conclusioni ....
                          Ciao Robyanter,
                          probabilmente sei rimasto deluso,oppure come nel mio caso non mi hai neanche considerato quando cercavo le borrette in cartalana,....ti avevo offerto un pò di bossoli in cartone....chiaramente a parità di valore....erano bossoli cheddite come quelli che si trovano alla siarm da 65mm da innescare ....o in contropartita ti avevo offerto anche di pagare le eventuali borrette e spessori in cartalana.
                          ma si vede che eri troppo delusodall'offerta.....[fiuu][fiuu]
                          comunque l'idea è buona ,molto buona......
                          cerchiamo di portarla avanti!
                          un saluto
                          Francesco
                          sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

• francesco66
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 1053
                            • Nicotera
                            • breton

ragazzi ciao

Ragazzi tutto a posto ringraziamo ai nostri amici e moderatori che sono stati di parola e ci hanno fatti contenti ringraziooo Massimo (moderatore che mi ha attribuito il merito dell'idea di questa cosa, ho in mente un'altra cosa che più in là proporro ai nostri moderatori e a tutti voi amici miei ciao a tutti da Frenky [:-golf][:-golf][:-clown][:-clown]

Commenta

• Zana
                              • Dec 2008
                              • 156
                              • Canelli (AT)
                              • pointer, cocker

Originariamente inviato da cimedi
                              L'idea è buona, il problema è che l'Italia è troppo lunga e nel 90% dei casi le spese di spedizione sono superiori al valore della merce che si vuole barattare. I fucili non si possono spedire e neanche polveri e cartucce.
                              Tra comprovinciali, con lo scambio diretto funzionerà sicuramente.
                              I fucili si possono spedire solo che per farlo nella piena regola e sicurezza bisogna affidarsi ad un'armeria. Praticamente noi due vogliamo scambiarci due fucili, ognuno va dalla sua armeria di fiducia che si intesta l'arma, in seguito le due armerie si mettono in comunicazione e si scambiano (generalmente via fax) le relative licenze e con quelle si procurano in questura i nulla osta alla spedizione e inviano i fucili (anche tramite servizio postale), arrivati i quali li cedono ad ognuno di noi due come fosse una normale vendita. Il costo dell'operazione, almeno presso la mia armeria (ho spedito da Genova a Reggio Calabria circa sei mesi fa) è di circa 100 €. tra costo della spedizione, imballo e logicamente qualcosa per il disturbo all'armeria. Logicamente visto il costo che si non è eccessivo ma comunque sono sempre 100 eurozzi conviene farlo con armi, secondo me, del valore di almeno 500, 600 €. in su.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..