Il baratto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

francesco66 Scopri di più su francesco66
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carmelo

Ciao compare Ciccio, buon sangue non mente..... hai avuto una splendida idea, complimenti!!!
    Un abbraccio. Carmelo.[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 03:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:50 AM ----------

Originariamente inviato da robyanter
    io personalmente ho messo diversi annunci x barattare oggetti antichi da collezione , con cose sia vecchie e con nuove ,il risultato è stato molto deludente purtroppo e cè troppa diffidenza e avidità nel cedere cose che hanno valore solo x chi le colleziona , ma basta la parola collezione che si associa a valore e quindi me la tengo , so di chi colleziona le bustine dello zucchero !!! traete le vostre conclusioni ....
    Senti.... senti.... da che pulpito viene la predica.... io le mie conclusioni le ho già tratte da tempo, e debbo riconoscere che hai perfettamente ragione.... c'è troppa diffidenza e avidità tra i collezionisti.... però non hai messo in conto che non tutti siamo "collezionisti" e che magari ci sono persone che certe cose le fanno soltanto per amicizia e disponibilità e non per interesse.... con questo tuo generico intervento credo che hai un tantino offeso i sani principi di tante persone (di cui mi onoro fare parte) e credimi nel forum ce ne stanno tante, che danno l'anima per gli altri senza pretendere in cambio nulla, lo fanno soltanto per il piacere di potere essere di aiuto ad un amico, anche se semplicemente conosciuto attraverso un computer.
    Uno che risponde "picche" nella vita di solito non riceve "denari" quello che uno semina.... a fine annata raccoglie.... se semina spine raccoglie spine.... se semina fiori raccoglie fiori.... detto questo è lapalissiano il fatto che le delusioni lamentate non sono da imputare al forum.... bensì al comportamento tenuto da una persona verso i singoli partecipanti.
    Cordiali saluti. Carmelo.

Commenta

• robyanter
      ⭐⭐
      • Jul 2008
      • 695
      • frosinone ciociaria
      • coker e springer setter

precisazione

Originariamente inviato da geppo
      Ciao Robyanter,
      probabilmente sei rimasto deluso,oppure come nel mio caso non mi hai neanche considerato quando cercavo le borrette in cartalana,....ti avevo offerto un pò di bossoli in cartone....chiaramente a parità di valore....erano bossoli cheddite come quelli che si trovano alla siarm da 65mm da innescare ....o in contropartita ti avevo offerto anche di pagare le eventuali borrette e spessori in cartalana.
      ma si vede che eri troppo delusodall'offerta.....[fiuu][fiuu]
      comunque l'idea è buona ,molto buona......
      cerchiamo di portarla avanti!
      un saluto
      Francesco
      ma scusa se proprio tu dici che i bossoli che mi proponevi sono comuni e posso aquistarli alla siarm ....ne ho a scatafascio ....ma se si parla di scambio ho BARATTO che cosa vuoi pagare !!!!!!! quando dico che colleziono cose antiche sono cose antiche non vecchie di pochi anni , ma siccome sono troppo deluso non ti ho risposto ....................

---------- Messaggio inserito alle 10:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:49 AM ----------

Originariamente inviato da carmelo
      Ciao compare Ciccio, buon sangue non mente..... hai avuto una splendida idea, complimenti!!!
      Un abbraccio. Carmelo.[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 03:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:50 AM ----------

Senti.... senti.... da che pulpito viene la predica.... io le mie conclusioni le ho già tratte da tempo, e debbo riconoscere che hai perfettamente ragione.... c'è troppa diffidenza e avidità tra i collezionisti.... però non hai messo in conto che non tutti siamo "collezionisti" e che magari ci sono persone che certe cose le fanno soltanto per amicizia e disponibilità e non per interesse.... con questo tuo generico intervento credo che hai un tantino offeso i sani principi di tante persone (di cui mi onoro fare parte) e credimi nel forum ce ne stanno tante, che danno l'anima per gli altri senza pretendere in cambio nulla, lo fanno soltanto per il piacere di potere essere di aiuto ad un amico, anche se semplicemente conosciuto attraverso un computer.
      Uno che risponde "picche" nella vita di solito non riceve "denari" quello che uno semina.... a fine annata raccoglie.... se semina spine raccoglie spine.... se semina fiori raccoglie fiori.... detto questo è lapalissiano il fatto che le delusioni lamentate non sono da imputare al forum.... bensì al comportamento tenuto da una persona verso i singoli partecipanti.
      Cordiali saluti. Carmelo.
      il tuo si vede che non sei uno disinteressato infatti mi hai messo nella lista nera dei nemici da combattere xche cosa poi!!!!! uomo di sani principi ...................................il seminatore che DEVE RACCOGLIERE
      ......................... molto disinteressato bravo

Commenta

• geppo
        ⭐⭐
        • Jul 2007
        • 915
        • Asciano - Siena - Toscana
        • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

Originariamente inviato da robyanter
        ma scusa se proprio tu dici che i bossoli che mi proponevi sono comuni e posso aquistarli alla siarm ....ne ho a scatafascio ....ma se si parla di scambio ho BARATTO che cosa vuoi pagare !!!!!!! quando dico che colleziono cose antiche sono cose antiche non vecchie di pochi anni , ma siccome sono troppo deluso non ti ho risposto ....................

---------- Messaggio inserito alle 10:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:49 AM ----------

il tuo si vede che non sei uno disinteressato infatti mi hai messo nella lista nera dei nemici da combattere xche cosa poi!!!!! uomo di sani principi ...................................il seminatore che DEVE RACCOGLIERE
        è vero i bossoli che ti avevo offerto erano comuni.....come dici te ne hai ascatafascio.....ma pur sempre una proposta di scambio tra materiale NON DA COLLEZIONE..a parità di prezzo .ma forse mi sbaglio io....
        la prossima volta ti spediro il mio S03....in cambio degli spessori!
        Comnque non ti preoccupare li ho gia trovati a €5,00 la scatolina.....e come vedi non ho dovuto sacrificare il mio fucile.
        La persona che deridi nei tuoi messaggi ,come quello sopra.....è stata molto più corretta di te....chiedevo qualche bossolo e guarda caso anche in questo caso i bossoli "meravigliosi" mi sono pervenuti a casa....e anche questa vvolta il mio fucile è rimasto intatto e salvo!....quindi caro amico mio se una persona a da ridire con unaltra la colpa è metà per uno....ma se questa persona a che ridire con 2 persone....le percentuali scendono drasticamente
        A buon intenditor........[fiuu][fiuu]
        un saluto....cordiale
        Francesco
        sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

• carmelo

x Robyanter

Aaaa.... Roby, famo' a capirsi.... una persona come te non si può permettere il lusso di tirare la pietra e nascondere la mano, dire di essere rimasto deluso dagli annunci messi sul forum, mentre è lui in prima persona a fregarsene degli altri, stai tranquillo che se non fossi sortito con il tuo argomento a piacere nessuno ti avrebbe detto nulla, io personalmente, da persona corretta che sono quello che ti dovevo dire te l'ho detto in privato ma a quanto vedo non hai capito bene l'antifona e torni ancora all'attacco.
          Non esiste nessuna lista nera, nè alcun tipo di combattimento, esiste soltanto la realtà dei fatti e questi depongono assolutamente a tuo sfavore, quindi fattene una ragione e non cercare di arrampicarti sugli specchi, tanto non ottieni nulla di quello che ti eri prefissato di avere.
          Per quanto riguarda l'uomo di sani principi stai tranquillo che nei tui confronti io sono il "padreterno tuo".... in quanto al seminatore che deve raccogliere..... vedo che anche qui non hai capito il senso.... e cerchi di girare le carte sul tavolo.... dandogli l'unico significato che una persona come te sa dargli "l'interesse".
          Una risposta intelligente te l'ha data Geppo, che è stato molto discreto, e se ancora non l'hai capito i bossoli glie l'ho mandati io, come tante altre cose ad altri amici del forum ed anche a te personalmente, perchè non domandi loro o a te stesso che cosa ho chiesto in cambio???
          Accetta un mio spassionato consiglio.... non continuare su questa strada poichè in questo modo andrai soltanto incontro ad altre cocenti delusioni, oltre quelle che già lamentavi nel tuo post precedente.
          Cordiali (poco) saluti.
          Carmelo.

Commenta

• pino1959

Io credo che se qualcuno avesse bisogno qualcosa che io posseggo e magari non ne faccio uso, mi piacere più cederla per ricevere solo la sua amicizia, che cercare tra le sue cose, qualcosa da barattare. Qualcuno del forum mi conosce personalmente, vedi i miei amici nella zona di Reggio: Carmelo, Miko, Tripaolo; abbiamo tra noi chiesto, se serviva qualcosa, senza pensare a cosa poter barattare. L'idea del ns amico Francesco è stupenda, ma cerchiamo uno scambio fraterno e disinteressato d'amicizia allontanando eventuali polemiche. Questo cmq è un mio parere che può essere condiviso o meno.Cordialità

Commenta

• francesco66
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 1053
              • Nicotera
              • breton

ciao Pino

Originariamente inviato da pino1959
              Io credo che se qualcuno avesse bisogno qualcosa che io posseggo e magari non ne faccio uso, mi piacere più cederla per ricevere solo la sua amicizia, che cercare tra le sue cose, qualcosa da barattare. Qualcuno del forum mi conosce personalmente, vedi i miei amici nella zona di Reggio: Carmelo, Miko, Tripaolo; abbiamo tra noi chiesto, se serviva qualcosa, senza pensare a cosa poter barattare. L'idea del ns amico Francesco è stupenda, ma cerchiamo uno scambio fraterno e disinteressato d'amicizia allontanando eventuali polemiche. Questo cmq è un mio parere che può essere condiviso o meno.Cordialità
              Mio caro amico Pino hai centrato il segno io se l'ho fatto questa cosa l'ho fatto per avvicinarci e per conoscerci io sto a 70 km da te però non ci conosciamo ma se c'è una cosa per cambio o un motivo in cui ci potevamo arrivarci non è bello che poi io personalmente non l'avevo vista come interesse ma oggi per la crisi che c'è un baratto e una cosa bella vi ricordate quel barbiere che hanno intervistato in televisione poco tempo fà lui gli tagliava i capelli e il cliente gli portava un litro di olio e cosi via ho fatto male ????? Pino spero che barattiamo qualcosa con te cosi ti posso conoscere con il mio cuore attenzione gli devi stringere la mano pure a lui cordiali saluti da Frenky[:-golf][:-golf][:-clown][:-clown]

Commenta

• M.B.
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 1685
                • pergine valdarno
                • setter inglese

A proposito anche io devo dare parole di elogio x Carmelo: anche a me ha recapitato a casa un gran numero di bossoli e materiale vario(senza impegnarmi L'SO3,anche perche' nn ce l'ho),soltanto xche' gli ho fatto un piacere da niente
                UN VERO AMICO,che coltiva la cultura dell'amicizia e del rispetto
                SALUTI MARCO
                SALUTI MARCO

Commenta

• pino1959

Vedrai Frenky che ci sarà un modo per conoscerci, l'annata venatoria sta per iniziare, io vengo anche dalle tue parti a caccia, organizzeremo qualcosa di sicuro.Cordialità

Commenta

• Vzero

ottima cosa, speriamo bene

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..