Attenzione beccacciai

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DOMENICO SEGUGISTA Scopri di più su DOMENICO SEGUGISTA
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Francesco Petrella
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2006
    • 4883
    • L'Aquila, Abruzzo.
    • Setter inglese

Io sovrepposto beretta e canne 67 **** e **, ci faccio tutto dalle cotorne alle becche, in faggeta come nei roveti sul mare, cambio solo munizionamento. Ad esempio sulle dispersanti uso quelle con il dispersose gualandi nella prima canna e quelle con il dispersore baschieri sulla seconda. Sembra una cavolata, ma i due dispersori agiscono diversamente a seconda della strozzatura (prove alla placca), infine il mio sovrapposto è lungo come il mio A303 con canna 60 cil. quindi stessa manegevolezza, solo che di seconda canna, con cartuccia deguata, mi permette pure tiri a 30 m in faggeta o come l'anno scorso una perfetta coppiola su alzavole in colonna nel bosco, mentre ribattevo un beccaccia.
    Il mio assetto è cartuccia orlo tondo in faggeta, seguita da una cartuccia con chiusura stellare, dispersante di prima e orlo tondo di seconda tra le quercie, doppia dispersante tra i roveti di gennaio.
    A cotorne rottweil pappe di prima pb7 e clever da 38g di seconda pb 6.
    A starne inizio stagione cartone e chiusura stella pb 8 in prima, rottweil pappe pb 7 in seconda, avanti nella stagione Caporaletti pb.9 in prima e mb tricolor in seconda pb 7.
    Posta alla beccaccia?
    No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
    www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
    nee te sa
    (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Vic
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2008
      • 1942
      • Limano, Toscana.
      • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Io uso un sovrapposto Beretta Ultralight SR. Ha le canne di 62 cm, la prima raggiata e la seconda con gli strozzatori. Uso cartucce senza contenitore con borra in feltro in entrambe le canne e mi trovo molto bene.
      La caccia è sempre domani

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..