Cerco fischietti tondi piccoli per tordi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

francesco70 Scopri di più su francesco70
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • francesco70
    ⭐⭐
    • Jun 2019
    • 296
    • Arezzo

Cerco fischietti tondi piccoli per tordi

Non li fabbricano più quindi cerco qualcuno che ne abbia in cantina.. servivano per le pispole ma ci viene divinamente lo zirlo del bottaccio e lo striscio del sassello.. sono i classici tondi con il forellino al centro, generalmente di plastica bianca più piccoli di quelli per allodola e per il verso del tordo, all'incirca saranno 1 cm di diametro, non più grandi..
    Se qualcuno li avesse e non li usasse li prendo volentieri..
    Non mi dite quelli di big hunter perchè non fischiano, ne ho una decina ma non ce ne è uno buono..
    Grazie
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2028
    • Foggia

c'era un cacciatore anziano del mio paese che costruiva artigianalmente tutti questi richiami, dalla borsetta per le quaglie al fischietto rigorosamente in ottone per tordi, allodole ed uccelletti varii, erano tutti perfettamente intonati e richiamavano che era una bellezza...è venuto a mancare qualche anno fa, chissà se qualche parente abbia recuperato queste cose...se riesco sapere qualcosa ti avviso.

Commenta

• francesco70
      ⭐⭐
      • Jun 2019
      • 296
      • Arezzo

Originariamente inviato da Athreius
      c'era un cacciatore anziano del mio paese che costruiva artigianalmente tutti questi richiami, dalla borsetta per le quaglie al fischietto rigorosamente in ottone per tordi, allodole ed uccelletti varii, erano tutti perfettamente intonati e richiamavano che era una bellezza...è venuto a mancare qualche anno fa, chissà se qualche parente abbia recuperato queste cose...se riesco sapere qualcosa ti avviso.
      Grazie mille, mi faresti un gran piacere, purtroppo questi fischietti erano fatti per le pispole ed oggi non essendo le pispole cacciabili, non li fanno più.

ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..