100 metri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ken
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

lascia perdere al di la del pericolo x la tua incolumita' 'sta roba' viaggia lontano ..molto lontano, se non si cappotta,per spararla con sicurezza devi essere sicuro di quello che hai di fronte e dei possibili rimbalzi in acqua.
    pap
    e comunque si usano grammature basse.

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Anni fa quando lavoravo a Lucca c'era una cartuccia del genere si chiamava OVER 100 e serviva per i tiri lunghi intorno ai 100 mt e anche di piu' ma l'ho usata quasi esclusivamente nel chiaro su uccelli oltre il limite del tiro che non credevano al gioco o per folaghe che si tenevano al limite delle canne oppure per uccelli feriti che si allungavano troppo, credo fossero fatte con un bicchierino particolare che faceva aprire la cartuccia oltre i 50 mt, in pratica fino a 50 mt circa la botta arrivava a palla e poi il bicchierino ruotava e la rosata cominciava ad aprirsi, il risultato era buono ma noi si sparavano solo nell'acqua e mai per aria per evitare incidenti nei chiari dove la distanza tra' i capanni era grande in media di almeno 300 mt......
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ken

Vorrei dare delle risposte a certi quesiti.

Qua a Malta e illegale sparare o avere piombo di diametro piu grande del #4 . L uso di questo tipo di cartuccia e per anatre che qua sono molto rare e il piu delle volte passano un po in alto.

E ovvio che questo tipo di cartuccia e piu pericoloso di alti normali charice ma sia che una spari con #12 o una palla non si deve MAI sparare basso. penso che da voi e lo stesso.

Questo tipo di carica e comunemente sparato da strozzatura *** o ** perche con le altre non da il desiderato risultato. O fatto questo "thread" per vedere le vostre opinioni.

Grazie delle risposte

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• matteo1966
          158 metri, -11°
          da matteo1966
          Sono questi i dati al telemetro ieri mattina al tiro su un bel camoscio, tranquillo al pascolo.
          L'ho visto da lontano, circa 400 metri. Avvicinato...
          28-10-21, 11:54
        • paolohunter
          Nuovo racconto non raccontato
          da paolohunter
          Potrei raccontarvi della cacciata di ieri ma poi, i soliti, protesterebbero perché ci sono troppe parole e sono tutte da leggere e loro non riescono....
          08-03-24, 12:16
        • paolohunter
          racconto di caccia
          da paolohunter
          Ma guarda chi c'è [:D][:D][:D]

Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]

Ti descrivo il mio...
          20-02-23, 13:31
        • matteo1966
          Selezione al camoscio
          da matteo1966
          Ciao a tutti,
          posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...
          28-10-25, 11:18
        • Massimiliano
          Manuale addestramento cucciolo - Di Enrico Giomarelli (Tosca del diamante)
          da Massimiliano
          Addestramento cucciolo

Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
          Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
          Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro
          ...
          02-06-23, 09:01
        • Caricamento in corso ...
        • Nessun altro evento.
        Attendere..