Beretta so4

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pacopaco75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pacopaco75

Beretta so4

Buongiorno , sono appena entrato in possesso di un SO4 del 1974 , il peso delle canne pero' non coincide con il punzone li c'e' scritto 1500 e le canne pesano 1450.
    Le canne sono forate 18,4 entrambe e misurando col calibro le strozzature tutto coincide come se non fosse stato rialesato ***/17,7mm e */17,4.
    Il fucile è forato ***/* come faccio per verificare meglio?

quando il fucile viene rialesato non dovrebbero cambiare anche le misure delle strozzature?

Spero in un vostro aiuto....[;)]
  • jeff
    ⭐⭐
    • Apr 2008
    • 285
    • messina
    • setter

credo che 18,4-17,3 corrisponda a 2** dunque ancora di più rispetto alle stelle riportate sulle canne, per quanto riguarda il peso o la bilancia ha uno scarto abbastanza alto oppure ma prendila col beneficio del dubbio è stata sostituita la bindella con una più leggera..in ogni caso complimenti davvero per l'acquisto sei entrato in possesso della leggenda e non importa quanto ci farai quando spari ma avere tra le mani il fucile più affascinante della storia dei fucili da tiro non ha prezzo..sono un pò invidiosio:) saluti

Commenta

• pacopaco75

Grazie per la risposta e per i complimenti ...purtroppo la bilancia pesa bene, ma il fatto della bindella potresti anche aver ragione.(dicono che su gli SO4 c'e' un mirino di mezzo) e questo invece non lo ha.

Speriamo che non siano state rialesate senno sai che bella fregatura :)

quindi secondo te per le strozzature dovrebbe essere come dico io?

cmq il fucile è uno spettacolo :)

Commenta

• jeff
        ⭐⭐
        • Apr 2008
        • 285
        • messina
        • setter

guarda secondo me non sono state rialesate perchè il valore di strozzatura che hai rilevato tu con il tampone per misurare le strozzature è addirittura superiore a quello che riportano i punzoni sulle canne quindi è come se ci fosse materiale in più non in meno,per quanto riguarda il mirino al centro canna se guardi attentamente dovresti trovarne la traccia,mi auguro di no e ti raccomando di non forare la bindella di un capolavoro del genere per applicarne uno..:)

Commenta

• pippoada
          ⭐⭐
          • Jan 2008
          • 831
          • rovato, Brescia, Lombardia.
          • 5 cocker spaniel inglesi, 1 labrador , 2 bassotti tedeschi a pelo duro

50 grammi possono mancare per una pulitura delle canne e nuova brunitura, così come una lappatura leggera dei due tubi per eliminare i segni dell'età... c'è un unica prova da fare: controllare con i tamponi il diametro interno, il tampone indica subito se la canna è stata leggermente aperta... se coincide il diametro, allora si è fatta una pulizia esterna oppure si sono modificate le strozzature....

Commenta

• pacopaco75

Non c'e' nessuna traccia del mirino...jeff e di sicuro non lo buco :)

Commenta

• pacopaco75

io ho misurato col calibro...cmq domani avrò una risposta ufficiale
              Ultima modifica Ospite; 12-05-09, 14:36.

Commenta

• gaetano2007
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 1398
                • Catania

nessuna risposta ... uffucilale

Commenta

• pacopaco75

il fucile è stato pulito internamente non è piu' 18,4 ma 18,5 su entrambe le canne le strozzature sono invariate 3 e 1 :)

Commenta

• jeff
                    ⭐⭐
                    • Apr 2008
                    • 285
                    • messina
                    • setter

sicuramente se il lavoro è stato fatto a regola d'arte il fucile sparerà come prima o anche meglio,ma a mio modesto avviso quando si acquista un'arma del genere che presuppone un ingente investimento economico e che ha un certo valore,la prima cosa da fare prima dell'acquisto è verificare che oltre all'aspetto dei legni della bascula delle chiusure e delle canne all'interno ci sia un riscontro anche su quello che è punzonato sulle canne,pesandole e misurando le strozzature e le forature,tutto deve coincidere con quanto riportato sulle canne,se le strozzature del tuo fucile sono di 17,7 in prima canna e di 17,4 in seconda adesso tu avrai 8 decimi di strozzatura in prima canna e 10 in secondo ovvero due stelle con una.

Commenta

• heavy duty
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2006
                      • 1796
                      • Puglia.

Che fucile da sogno l'SO4 (il mio sogno personale e' uno da sporting per utilizzarlo sia al percorso che qualche volta a caccia): spero che con l'alesaggio non abbiano modificato l'eccellente resa balistica dell'arma! Ciauz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..