palla gualandi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

coptonino Scopri di più su coptonino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ojaja
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3374
    • olbia
    • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

guarda cio che racconti lascia perplesso anche me e sicuramente se qualche esperto del forum ci legge non pottra che darci migliori info...detto questo non credo che il sindaco potra mai dareautorizzazioni in tal senso vista l'elevata antropizzazione della campagne attorno..

Commenta

• ojaja
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3374
      • olbia
      • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da Andratz
      Comunque è molto strano che non se ne facciano, da quelle parti si vive di cinghiali...
      Magari se sento qualcosa dalle parti di Badesi o Santa Maria Coghinas ti faccio sapere... Non è molto vicino a Olbia ma in un'oretta ci si arriva...
      dillo forte..qui in alta gallura ormai stanno gia entrando in fibrillazione gia da adesso per i cinghiali...io sto andando ormai da 3 anni a luogosanto e ti confermo che c'e una passione enorme oltre che cmq un rispetto per tale forma di caccia che non sempre si trova nel resto della sardegna...tu dove vai??? sei impegnato con qualche squadra locale???

Commenta

• G.L.
        • Dec 2008
        • 96
        • Motta San Giovanni (RC)

Ciao Ojaja, penso che un posto in campagna sia abbastanza facile da trovare, basta il consenso del proprietario del terreno e la relativa autorizzazione del sindaco, per il posto può andare bene anche il greto di un torrente tirando contro un terrapieno o contro il pendio di una collina in tutta sicurezza.
        Un'altra soluzione potrebbe essere quella di organizzare una gara sulla distanza di 50 mt utilizzando come bersagli i piattelli da trap o skeet, la gara la potresti organizzare nel seguente modo:
        3 piattelli sospesi con un filo e ogni tiratore tira un colpo per ogni piattello a giro, con una iscrizione ed una reiscrizione, l'eventuale spareggio viene effettuato sparando due colpi su un piattello per ogni tiratore e così via fino a quando non rimane un solo vincitore, ciao G.L.

Commenta

• coptonino
          Ho rotto il silenzio
          • Jul 2009
          • 25
          • leni

ciao a tutti ma qualcuno sa come si fà la modifica?????????

Commenta

• G.L.
            • Dec 2008
            • 96
            • Motta San Giovanni (RC)

devi smontare la palla dal codolo inserire all'interno della palla del mastice ad alta tenuta, quindi reinserisci il codolo nella palla battendo con un martello in gomma la testa della palla per far aderire a pressione il codolo, questo è uno dei tanti metodi utilizzati, ciao G.L.

Commenta

• Cacciatore84
              ⭐⭐
              • Apr 2009
              • 536
              • Catanzaro
              • Setter Inglese Jenny

se vuoi andare bene in quello sport devi prima di tutto acquistare una tacca di mira e mirino tipo lpa che si avitano sulla bindella e poi tanto allenamento, a caccia e un'altra storia. Per quanto riguarda invece le cartucce a palla quest'anno conto di ricaricare palle cervo da 32 gr, le sparo tutto l'anno in poligono (da 28gr) e sono precisissime anche alle lunghe distanze, comunque ti ringrazio ancora per i consigli che mi hai dato nei post precedenti, un saluto.
              Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

Commenta

• mastrolindo

q

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..