Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Cartuccia cal.20 per la pernice e per la beccaccia
Salve amici del forum,ho appena acquistato un sovrapposto cal.20,canna da 66 con strozzatori interni.
Volevo che qualcuno che già lo uttilizza (dato che per me è la prima volta)mi consigliasse quali sono le cartucce adatte per la caccia alla pernice e alla beccaccia,naturalmente mi riferisco alle cartucce che si trovano in commercio,io non le carico.
Premetto che io sparo sotto la ferma del cane e fino ad oggi uttilizzavo un benelli super 90 con canna da 61 e strozzatura cilindrica.
Ciao Gianluca, io ho un fucile molto simile al tuo per caratteristiche.
Ho uno Zoli Columbus, tu che hai??
Per quanto riguarda le cartucce "commerciali" mi trovo molto bene con le Nobel Sport, Bornaghi o RC.
Ciao Gianluca, io ho un fucile molto simile al tuo per caratteristiche.
Ho uno Zoli Columbus, tu che hai??
Per quanto riguarda le cartucce "commerciali" mi trovo molto bene con le Nobel Sport, Bornaghi o RC.
Io nonostante nel forum alcuni lo sconsigliassero ho preso un Yldiz,mi serviva un fucile da battaglia e visto il prezzo €776 e considerato che un calibro 12 (yildiz)già lo possiede mio frattello ed è contentissimo,ho optato per provarlo.
In realtà la sua destinazione sarà prevalentemente Beccaccia (vista il peso,2.700Kg.)e le prove S.Uberto dove con il semiautomatico è difficile recuperare il bossolo.
Io con il 12 sparo prevalentemente RC,Fiocchi Traditional,e Nobel (le Golden Wing),tu mi parli di RC e Nobel,ma sono le stesse con borra in feltro??
In ultimo ti chiedo qual'è la cartuccia con cui ti trovi meglio per la beccaccia??ci sono anche dispersanti??
se accetti il mio consiglio vai per le clever 9 1/2 28 grammi.. le uso per lo skeet... sono formidabili... idem per la caccia con il cane da ferma... in alternativa le rc 20 stessa grammatura... ciao g.luca..
---------- Messaggio inserito alle 04:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:44 PM ----------
Originariamente inviato da G.Luca 78
Io nonostante nel forum alcuni lo sconsigliassero ho preso un Yldiz,mi serviva un fucile da battaglia e visto il prezzo €776 e considerato che un calibro 12 (yildiz)già lo possiede mio frattello ed è contentissimo,ho optato per provarlo.
In realtà la sua destinazione sarà prevalentemente Beccaccia (vista il peso,2.700Kg.)e le prove S.Uberto dove con il semiautomatico è difficile recuperare il bossolo.
Io con il 12 sparo prevalentemente RC,Fiocchi Traditional,e Nobel (le Golden Wing),tu mi parli di RC e Nobel,ma sono le stesse con borra in feltro??
In ultimo ti chiedo qual'è la cartuccia con cui ti trovi meglio per la beccaccia??ci sono anche dispersanti??
Salve G.Luca, possiedo anche io questo fucile in cal. 20 con strozzatori monogrillo senza selettore, e devo dire che mi ci sono trovato molto bene.quest' anno ci ho ucciso anche una beccaccia con la nobel [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/L&S/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-2.jpg[/IMG]speed .non ho avuto modo di sperimentare altre tipi di munizioni per caccia alla beccaccia perchè lo possiedo da solo un anno.
saluti....... simone
[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/L&S/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-1.jpg[/IMG]
se accetti il mio consiglio vai per le clever 9 1/2 28 grammi.. le uso per lo skeet... sono formidabili... idem per la caccia con il cane da ferma... in alternativa le rc 20 stessa grammatura... ciao g.luca..
---------- Messaggio inserito alle 04:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:44 PM ----------
per qualcosina in più trovavi un rizzini...
Per quanto riguarda il consiglio lo accetto volentieri,per il fucile se non fosse che in versione cal.12 lo possiede mio frattello,probabilmente non lo avrei preso.
In ogni caso è un bel fucile con delle belle rifiniture e tral'altro full-optional.
Per quanto riguarda le clever sono con il contenitore??
Penso di si,io preferisco le cartucce con borra in feltro senza contenitore,soprattutto per sparare nel bosco.
Saluti
ciao io ho un beretta 687 s. pigeon 2 cal 20 canne 67.al becco in prima botta metto una dispersante del 10 della RM in seconda RM migratoria T3 dell'8 da 28 gr
X sparare sottoferma ti consiglierei la dispersante de La Balistica in prima canna,in seconda canna,se sei nel bosco o comunque nello sporco,una buona cartuccia con borra di feltro,se invece sei in zone aperte opterei x una cartuccia che ti permetta dei recuperi anche sulle lunghe distanze e x questo ho trovato molto valida la RC 32 che,a fronte di una grammatura decisamente pesante x il cal. 20,non è x niente punitiva anche con il caldo. Ciao
scusate mi presento sono molato felicissimo di essermi registrato al forum ho 42 anni caccio con un setter e possiedo anche un breton mi piace sparare anche alle anitre insomma sono malato della caccia spero di intraprendere piacevoli discussioni con voi e viva la caccia
ma yildiz sono buoni fucili o sparano dove vogliono
Prima di acquistare un fucile bisognerebbe controllare la centrite!!!
Per me qualità prezzo è buono,come ho già ribadito non lo prendo a scatola chiusa in quanto lo possiede gia mio frattello in versione cal.12 ed è contentissimo,addiritura ha messo da parte il suo benelli centro..........con questo "fuciletto"è difficile che gli vada via il pezzo........se non sarò contento e ne dubito,ci metto poco a versarlo,speriamo bene!!
Benvenuto Molato,ricordati che la presentazione la devi fare nell'area chiacherando....saluti
Io non possiedo cal 20 ma a sentire in giro da amici e conoscenti una cartuccia molto valida per il cal 20,perlomeno per la beccaccia e' la speciale beccaccia borra feltro della nobel-sport. [:D]
MUBEC il primo ed unico museo al mondo dedicato alla beccaccia si trova ad Anghiari (Toscana) qui nella presentazione dei cani da ferma con innata predisposizione...
Poiché in altri post è stato evidenziato un certo interesse per la caccia a tutto tondo, diciamo generica, mi piacerebbe sviluppare l'argomento, senza...
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
Chissà che quest’anno non sia la volta che vada veramente a beccacce, dopo tanti anni di canna...
30-05-20, 18:58
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta