Cartuccia cal.20 per la pernice e per la beccaccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.Luca 78 Scopri di più su G.Luca 78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.Luca 78
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 1172
    • Olbia
    • Setter,Bracco italiano

Cartuccia cal.20 per la pernice e per la beccaccia

Salve amici del forum,ho appena acquistato un sovrapposto cal.20,canna da 66 con strozzatori interni.
    Volevo che qualcuno che già lo uttilizza (dato che per me è la prima volta)mi consigliasse quali sono le cartucce adatte per la caccia alla pernice e alla beccaccia,naturalmente mi riferisco alle cartucce che si trovano in commercio,io non le carico.
    Premetto che io sparo sotto la ferma del cane e fino ad oggi uttilizzavo un benelli super 90 con canna da 61 e strozzatura cilindrica.

Ringrazio anticipatamente[:D]
  • generalelibellula
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 2223
    • Noto, Siracusa, Sicilia.
    • Wilma B.I./B.A.

Ciao Gianluca, io ho un fucile molto simile al tuo per caratteristiche.
    Ho uno Zoli Columbus, tu che hai??
    Per quanto riguarda le cartucce "commerciali" mi trovo molto bene con le Nobel Sport, Bornaghi o RC.
    Quaeque relicta derelicta
    Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• G.Luca 78
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 1172
      • Olbia
      • Setter,Bracco italiano

Originariamente inviato da generalelibellula
      Ciao Gianluca, io ho un fucile molto simile al tuo per caratteristiche.
      Ho uno Zoli Columbus, tu che hai??
      Per quanto riguarda le cartucce "commerciali" mi trovo molto bene con le Nobel Sport, Bornaghi o RC.

Io nonostante nel forum alcuni lo sconsigliassero ho preso un Yldiz,mi serviva un fucile da battaglia e visto il prezzo €776 e considerato che un calibro 12 (yildiz)già lo possiede mio frattello ed è contentissimo,ho optato per provarlo.
      In realtà la sua destinazione sarà prevalentemente Beccaccia (vista il peso,2.700Kg.)e le prove S.Uberto dove con il semiautomatico è difficile recuperare il bossolo.
      Io con il 12 sparo prevalentemente RC,Fiocchi Traditional,e Nobel (le Golden Wing),tu mi parli di RC e Nobel,ma sono le stesse con borra in feltro??
      In ultimo ti chiedo qual'è la cartuccia con cui ti trovi meglio per la beccaccia??ci sono anche dispersanti??

Saluti

Commenta

• ingra66
        ⭐⭐
        • May 2008
        • 384
        • toscana

Fiocchi beccaccia dispersante 28 gr 5-7-9. ciao

Commenta

• giuseppe75
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 7253
          • cagliari
          • pointer setter bassotto breton beagle

se accetti il mio consiglio vai per le clever 9 1/2 28 grammi.. le uso per lo skeet... sono formidabili... idem per la caccia con il cane da ferma... in alternativa le rc 20 stessa grammatura... ciao g.luca..

---------- Messaggio inserito alle 04:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:44 PM ----------

Originariamente inviato da G.Luca 78
          Io nonostante nel forum alcuni lo sconsigliassero ho preso un Yldiz,mi serviva un fucile da battaglia e visto il prezzo €776 e considerato che un calibro 12 (yildiz)già lo possiede mio frattello ed è contentissimo,ho optato per provarlo.
          In realtà la sua destinazione sarà prevalentemente Beccaccia (vista il peso,2.700Kg.)e le prove S.Uberto dove con il semiautomatico è difficile recuperare il bossolo.
          Io con il 12 sparo prevalentemente RC,Fiocchi Traditional,e Nobel (le Golden Wing),tu mi parli di RC e Nobel,ma sono le stesse con borra in feltro??
          In ultimo ti chiedo qual'è la cartuccia con cui ti trovi meglio per la beccaccia??ci sono anche dispersanti??

Saluti
          per qualcosina in più trovavi un rizzini...
          ciao ....
          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• simone 89
            • May 2009
            • 125
            • veroli (FR) Lazio
            • Epagneul Breton/Lilla

Salve G.Luca, possiedo anche io questo fucile in cal. 20 con strozzatori monogrillo senza selettore, e devo dire che mi ci sono trovato molto bene.quest' anno ci ho ucciso anche una beccaccia con la nobel [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/L&S/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-2.jpg[/IMG]speed .non ho avuto modo di sperimentare altre tipi di munizioni per caccia alla beccaccia perchè lo possiedo da solo un anno.
            saluti....... simone
            [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/L&S/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-1.jpg[/IMG]

Commenta

• G.Luca 78
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 1172
              • Olbia
              • Setter,Bracco italiano

Originariamente inviato da giuseppe75
              se accetti il mio consiglio vai per le clever 9 1/2 28 grammi.. le uso per lo skeet... sono formidabili... idem per la caccia con il cane da ferma... in alternativa le rc 20 stessa grammatura... ciao g.luca..

---------- Messaggio inserito alle 04:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:44 PM ----------

per qualcosina in più trovavi un rizzini...

Per quanto riguarda il consiglio lo accetto volentieri,per il fucile se non fosse che in versione cal.12 lo possiede mio frattello,probabilmente non lo avrei preso.
              In ogni caso è un bel fucile con delle belle rifiniture e tral'altro full-optional.
              Per quanto riguarda le clever sono con il contenitore??
              Penso di si,io preferisco le cartucce con borra in feltro senza contenitore,soprattutto per sparare nel bosco.
              Saluti

Commenta

• Piombino
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 1608
                • aprilia

ciao io ho un beretta 687 s. pigeon 2 cal 20 canne 67.al becco in prima botta metto una dispersante del 10 della RM in seconda RM migratoria T3 dell'8 da 28 gr

Commenta

• G.Luca 78
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 1172
                  • Olbia
                  • Setter,Bracco italiano

Sono finiti i consigli????

Commenta

• molato

ma yildiz sono buoni fucili o sparano dove vogliono

Commenta

• pointer654
                      ⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 740
                      • lombardia

X sparare sottoferma ti consiglierei la dispersante de La Balistica in prima canna,in seconda canna,se sei nel bosco o comunque nello sporco,una buona cartuccia con borra di feltro,se invece sei in zone aperte opterei x una cartuccia che ti permetta dei recuperi anche sulle lunghe distanze e x questo ho trovato molto valida la RC 32 che,a fronte di una grammatura decisamente pesante x il cal. 20,non è x niente punitiva anche con il caldo. Ciao

Commenta

• molato

scusate mi presento sono molato felicissimo di essermi registrato al forum ho 42 anni caccio con un setter e possiedo anche un breton mi piace sparare anche alle anitre insomma sono malato della caccia spero di intraprendere piacevoli discussioni con voi e viva la caccia

Commenta

• G.Luca 78
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 1172
                          • Olbia
                          • Setter,Bracco italiano

Originariamente inviato da molato
                          ma yildiz sono buoni fucili o sparano dove vogliono

Prima di acquistare un fucile bisognerebbe controllare la centrite!!!
                          Per me qualità prezzo è buono,come ho già ribadito non lo prendo a scatola chiusa in quanto lo possiede gia mio frattello in versione cal.12 ed è contentissimo,addiritura ha messo da parte il suo benelli centro..........con questo "fuciletto"è difficile che gli vada via il pezzo........se non sarò contento e ne dubito,ci metto poco a versarlo,speriamo bene!!

Benvenuto Molato,ricordati che la presentazione la devi fare nell'area chiacherando....saluti

Commenta

• G.Luca 78
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 1172
                            • Olbia
                            • Setter,Bracco italiano

Sono finiti i consigli??...non c'è più nessuno??

Commenta

• giannettiluciano
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 3103
                              • riotorto, Livorno, Toscana.
                              • denny-setter inglese

Originariamente inviato da G.Luca 78
                              Sono finiti i consigli??...non c'è più nessuno??
                              Io non possiedo cal 20 ma a sentire in giro da amici e conoscenti una cartuccia molto valida per il cal 20,perlomeno per la beccaccia e' la speciale beccaccia borra feltro della nobel-sport. [:D]
                              giannetti luciano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..